Promo-indigna-zione Nvidia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Promo-indigna-zione Nvidia

Cambio titolo
  1. #1
    Freddie Krueger '91 L'avatar di simy the best
    Registrato il
    07-04
    Località
    1428 Elm street
    Messaggi
    1.457

    Promo-indigna-zione Nvidia

    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo porvi un problema che mi sta facendo uscire fuori di testa....
    E' appena stata presentata una promozione della casa americana in cui vengono diminuiti i prezzi
    di tutte le schede serie 700 e vengono regalati Batman AO, AC IV e Splinter Cell Blacklist.
    Ok fin qui tutto bene....se non fosse che, se fossi nato in America, ad oggi potrei acquistare una GTX780 a $519.00!! Mentre invece essendo uno sfigatissimo cittadino italiano, il prezzo minimo da pagare è di € 550.00....
    Sapete se arriverà mai anche da noi questo calo di prezzo? O dovremo continuare a vedere i prezzi americani trasportati qui con rapporto 1:1 (la più grande incu**ta della storia)???
    Scusate se ho sbagliato sezione o se non esiste una vera risposta a questa politica di mercato che già sta distruggendo da anni la nostra economia....e in realtà nemmeno so se una scheda acquistata li avrebbe problemi sui nostri pc causa voltaggi o similia....ma se qualcuno di voi dovesse partire per gli states a breve fatemi sapere!!!xD

  2. #2
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    I cali di prezzo ci saranno di sicuro, dovrai aspettare pero
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Che io sappia del voltaggio della rete elettrica se ne occupa esclusivamente l'alimentatore. Lui trasforma la nostra corrente 220 volts in ingresso e la fa uscire a 5 volts, 12 volts ecc ecc, così come la corrente in entrata in un altro stato. Ergo presumo che le vga di tutto il mondo lavorino a 12 volts. Infatti mi era capitato in mano un ali con lo switch per il voltaggio, il cooler master che ho ora non ricordo se ce l'ha e ora non ho voglia di guardarci

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    aridanni con sta storia del cambio 1:1, i prezzi in dollari si intendono senza vat, visto che variano da stato a stato, inoltre la roba proveniente da fuori dall'unione europea è soggetta a dazio doganale.

  5. #5
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    con tutti i casini che stanno facendo ultimamente con i driver ci sono motivi ben più validi per incazzarsi



  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.916
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    aridanni con sta storia del cambio 1:1, i prezzi in dollari si intendono senza vat, visto che variano da stato a stato, inoltre la roba proveniente da fuori dall'unione europea è soggetta a dazio doganale.
    Vaglielo a spiegare.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    aridanni con sta storia del cambio 1:1, i prezzi in dollari si intendono senza vat, visto che variano da stato a stato, inoltre la roba proveniente da fuori dall'unione europea è soggetta a dazio doganale.
    Fatto sta che tra casa nostra e casa loro, loro pagano di meno l'hardware ed hanno stipendi più alti.

    Comunque qua sta a €415, IVA e spedizione incluse: http://www.bpm-power.com/it/product/1202493/

    Usate www.trovaprezzi.it, è un sito utilissimo.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Fatto sta che tra casa nostra e casa loro, loro pagano di meno l'hardware ed hanno stipendi più alti.
    Sono sicuro che è colpa di Nvidia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione simy the best Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo porvi un problema che mi sta facendo uscire fuori di testa....
    E' appena stata presentata una promozione della casa americana in cui vengono diminuiti i prezzi
    di tutte le schede serie 700 e vengono regalati Batman AO, AC IV e Splinter Cell Blacklist.
    Ok fin qui tutto bene....se non fosse che, se fossi nato in America, ad oggi potrei acquistare una GTX780 a $519.00!! Mentre invece essendo uno sfigatissimo cittadino italiano, il prezzo minimo da pagare è di € 550.00....
    Sapete se arriverà mai anche da noi questo calo di prezzo? O dovremo continuare a vedere i prezzi americani trasportati qui con rapporto 1:1 (la più grande incu**ta della storia)???
    Scusate se ho sbagliato sezione o se non esiste una vera risposta a questa politica di mercato che già sta distruggendo da anni la nostra economia....e in realtà nemmeno so se una scheda acquistata li avrebbe problemi sui nostri pc causa voltaggi o similia....ma se qualcuno di voi dovesse partire per gli states a breve fatemi sapere!!!xD
    uno che può permettersi di spendere 500 dollari per una scheda video va davvero a rompere le palle per una cosa del genere??

    è come uno che compra un iphone da 800 euro e poi rompe le palle perchè whatzupp costa 1 euro l'anno...

  10. #10
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    aridanni con sta storia del cambio 1:1, i prezzi in dollari si intendono senza vat, visto che variano da stato a stato, inoltre la roba proveniente da fuori dall'unione europea è soggetta a dazio doganale.
    Sì ma la VAT in USA è quasi sempre sotto il 10%. E poi dubito che la roba arrivi dagli USA, visto che le fabbriche sono in Asia. Il fatto è che in Italia ci sono da una parte tasse paurose, che costringono ad alzare il prezzo. E dall'altra poco volume, quindi economie di scala addio. E ci manca Amazon.com, la versione italiana è una pallida imitazione dell'originale.

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Sì ma la VAT in USA è quasi sempre sotto il 10%. E poi dubito che la roba arrivi dagli USA, visto che le fabbriche sono in Asia. Il fatto è che in Italia ci sono da una parte tasse paurose, che costringono ad alzare il prezzo. E dall'altra poco volume, quindi economie di scala addio. E ci manca Amazon.com, la versione italiana è una pallida imitazione dell'originale.
    Giusto, la mia nvidia gtx 650 è arrivata dritta dritta dalla Cina

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Sì ma la VAT in USA è quasi sempre sotto il 10%. E poi dubito che la roba arrivi dagli USA, visto che le fabbriche sono in Asia. Il fatto è che in Italia ci sono da una parte tasse paurose, che costringono ad alzare il prezzo. E dall'altra poco volume, quindi economie di scala addio. E ci manca Amazon.com, la versione italiana è una pallida imitazione dell'originale.
    il fatto è che non è colpa di nvidia se in italia costa di più la merce

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    198
    è una novità che in italia le cose costano di più?????
    scusa è, ma devo quotare bestia. se ti puoi permettere una scheda video da 519 euro, di sicuro non ti danno fastidio quei 31 euro, e di sicuro non è colpa di nvidia.........

  14. #14
    Utente L'avatar di MindbendeR
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    664
    Per come va l'Italia, aspettati aumenti impensabili nei prodotti tecnologici (e non) nei prox mesi.

  15. #15
    Freddie Krueger '91 L'avatar di simy the best
    Registrato il
    07-04
    Località
    1428 Elm street
    Messaggi
    1.457
    SI comunque su trovaprezzi si sono abbassati i prezzi delle 780 e bon.
    Comunque la discussione l'ho aperta relativamente al rapporto $550 contro €580,
    quindi non sono proprio 30 euro di differenza....
    e il mio discorso purtroppo si può estendere ad un'infinità di esempi....
    prendete il KitchenAid, impastatrice che li da loro costa $499.00 e qui da noi con un calcolo che mi
    è ancora sconosciuto....€619.00!!!
    Scusate eh ma è un discorso che sento abbastanza, lavorando nel settore elettrodomestici
    mi sono ritrovato più di una volta a discutere con le grandi aziende che pretendono che prodotti americani
    importati vengano venduti qui da noi con aumenti del 40% semplicemente perchè "tanto 100$ e 100€ è la stessa cosa agli occhi del cliente..."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •