Space Engineers Thread ufficioso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Space Engineers Thread ufficioso

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    Space Engineers Thread ufficioso






    Sviluppatore: Keen Software House
    Piattaforma: Steam
    data di pubblicazione: 23 Oct. 2013 (early access)
    requisiti di sistema:

    Minimi:

    OS: Microsoft Windows XP (latest SP)
    Processor: Intel Core2 Duo 2.0 GHz (or AMD equivalent)
    Memory: 2 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GeForce 8800GT / ATI Radeon HD 3870 / Intel HD Graphics 4000
    DirectX: 9.0c
    Hard Drive: 2 GB free HDD space
    Audio: DirectX® compatible on-board




    Consigliati:


    OS: Microsoft Windows 7 (latest SP)
    Processor: Intel Quad Core i5 @ 2.5 GHz (or AMD equivalent)
    Memory: 3 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GeForce GTX 460/AMD Radeon HD 7800 series
    DirectX: 9.0c
    Hard Drive: 5 GB free HDD space
    Audio: DirectX® compatible on-board


    Cos'è Space Engineers?

    Space Engineers è un gioco Sandbox con ambientazione spaziale, vestiamo i panni di un ingegnere spaziale il cui scopo è mettere su stazioni e navi spaziali e in futuro, ricercare siti minerari per procurarsi i materiali da costruzione e combattere contro altri giocatori.

    Come è strutturato il gioco? Che modalità ci sono?

    Il gioco presenta un sistema di costruzione simile a minecraft, possiamo decidere se usare la visuale in prima o in terza persona e dar sfogo alla nostra fantasia. Per ora l'unica modalità disponibile è quella "creativa", abbiamo a disposizione risorse illimitate e possiamo costruire tutto ciò che ci passa per la mente; con gli updates futuri saranno implementate altre modalità come la "survival" e il multiplayer, che ci permetterà i interagire con altri giocatori reali sparsi in ogni parte del globo.

    Il gioco è in versione Alpha, non è "limitato"?

    Si, il gioco è in versione Alpha, i pezzi sono pochi e alcuni, per il momento, sono solo "estetici", ma con le poche parti disponibili è possibile dar vita a navi e stazioni il cui limite sarà la nostra fantasia.

    e dimmi, il gioco, in quanto versione Alpha, è molto pesante?

    Assolutamente no, il gioco è abbastanza leggero, ed è capace di girare pure su qualche vecchio catorcio antidiluviano

    mi hai convinto , quanto costa? e sopratutto, dove lo trovo?

    Attualmente il prezzo è di 13,99€ e lo trovi su Steam o ul sito ufficiale del gioco; su quest'ultimo costa 14,99$ e viene fornita una key che può essere riscattata su Steam, con il cambio favorevole $/€, prendendolo sullo store del sito si risparmia qualcosina


    e ora quello che tutti aspettavano, i video e gli screenshots


    Screenshots:


    Spoiler:









    Video:


    Spoiler:










    Link utili:

    canale youtube dedicato: http://www.youtube.com/user/SpaceEng...?feature=watch

    sito ufficiale:
    http://www.spaceengineersgame.com/buy.html

    pagina steam:
    http://store.steampowered.com/app/24...snr=1_7_15__13

    Tutorial:

    Spoiler:
    <strong>
    <strong>




    Updates:

    Spoiler:

    25 Ottobre 2013

    Steam Workshop: Share your creations with the Community (upload and download worlds) Link

    Fixes and game-play improvements: Full list here

    1 Novembre 2013

    Fixed corrupted files during saving, inertial dampeners off, modding 3D models, red gizmo for removing, and more.

    6 novembre 2013

    We have just added "magnetic landing gears" to Space Engineers. When landing gears are above a surface, press "P" and they will be attached to the surface. This way you can attach a small ship on a large ship, grab a ship, land your ship, connect two ships and more.

    Full list of changes here

    14 novembre 2013

    We have added the Symmetry Mode and enabled the Inventory. Also optimized the jet pack movement and Max Speed.




    Features ( tutto ciò che è disponibile, in programma o temporaneamente disabilitato)

    Spoiler:
    Features già implementate e funzionanti:

    • Building in creative mode – unlimited resources and instant construction
    • Deformable and destructible objects - real proportions, mass, storage capacity, integrity
    • Small and large ships – build them, pilot them and crush them
    • Space stations
    • Building blocks - light armor (cube, slope, corner), interior wall, small ship cockpit, large ship cockpit, gatling turret, missile turret, cargo container(s), gravity generator, nuclear reactor, thruster, gyroscope, refinery, assembler, drill, reflector light, interior light, catwalk, cover wall, door, stairs, ramp, ladder, small ship gatling, small ship missile launcher, landing gear, window(s), explosive cube, pillar, medical room
    • First-person & Third-person
    • Character animations - run, sprint, jump, climb ladder, crouch, fall, jetpack
    • World management

    - Create new world
    - Save as - branch to multiple copies
    - Auto-save – saves the state of your world every 5 minutes and on exit; can be turned on/off
    - Edit Settings


    • Scenarios

    - Empty World
    - Easy Start - recommended for newcomers – a world is generated with randomly selected
    green station or basic platform and a few template small and large ships


    • Electricity - all blocks in a grid are wired in an electrical and computer network
    • Gravity – produced by gravity generators
    • Modding - world files, shaders and textures
    • Localized interface (WIP) - Czech, Danish, Dutch, German, Icelandic, Polish, Spanish
    • Steam Workshop - Share your creations with the Community (upload and download worlds)


    Lavori in corso o non ancora implementate:

    • No multi-player yet
    • No sound effects yet
    • No death and no re-spawn
    • Character animations - we are working on an enhanced version with more accurate first-person astronaut mode
    • Many of the 3D models are “concept models” only, with no textures and no optimizations
    • Door, conveyor, antenna/radar, ore detector, landing gear, explosive cube, medical room – not operational yet
    • Help / tutorial – on-screen hints show rather more info. You can disable them in Game Options
    • Deformations of non-armor blocks are still WIP
    • Gravity affects astronauts only (we haven’t decided yet whether gravity should be enabled on all objects)
    • Asteroids and space stations are immovable (we haven’t decided yet whether they should move and rotate)
    • No joystick and Xbox controller support yet
    • Scenario: Survival (start with the bare minimum resources, harvest and build to survive)
    • Modding 3D models is not possible yet
    • And many more


    Features temporaneamente disabilitate:

    • Building in manual mode - use welder to assemble blocks from components; use grinder to disassemble and reuse components
    • Drilling / harvesting
    • Refinery - process harvested ore to ingots
    • Assembler - manufacture components from ingots
    • Inventory and object manipulation
    • Weapons – automatic rifle, turrets, small ship weapons


    6 novembre 2013

    We have just added "magnetic landing gears" to Space Engineers. When landing gears are above a surface, press "P" and they will be attached to the surface. This way you can attach a small ship on a large ship, grab a ship, land your ship, connect two ships and more.


    OP in continuo aggiornamento




    E' il mio primo 3d simil-ufficiale , siate magnanimi
    Ultima modifica di alek_predator; 15-11-2013 alle 00:14:10
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Appoggio il topic
    Il gioco l'avevo visto in un video di Scott Manley ma penso che per i miei gusti sia ancora presto per prenderlo. Poi finisce come KSP e non me ne stacco più
    Adesso sono in vacanza ma appena torno seguirò il topic con attenzione.

    Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Dopo KSP questo sarà un must have

  4. #4
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Riprendo quello che dicevo nel topic dei sandbox. Chiedevo se erano previsti pianeti da esplorare in futuro. Non sono esperto del genere (spaziale, non sandbox) quindi non so che esempi cercare, ma per intenderci una roba alla spore . Pianeti (anche piccoli) autogenerati completamente esplorabili e trivellabili per risorse da usare. Come ho detto potrebbe diventare tipo il gioco definitivo con possibilità di conquistare pianeti, difenderli, costruirsi navicelle e armi con materiali sempre migliori deve essere una gran figata

  5. #5
    Xeryut
    Ospite
    è una figata pazzesca. Seguirò questo topic avidamente perchè appena ho 14 sacchi sarà mio!!!!

  6. #6
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    per ora sui pianeti non c'è nulla, si parla solo di asteroidi , e comunque gli sviluppatori permettono il modding


    vi lascio con il mio progetto in corso, un incrociatore da battaglia portanavette , è completo l 30%, c'è per or la plancia, il ponte medico e due Hangar/ponte di volo, inoltre ho cominciato a costruire la prua, che sarà armata di tutto punto e sarà costruita in modo da creare il massimo dei danni speronando le altre navi (da notare la cattiveria dei denti )

    Spoiler:


    giusto per darvi un idea delle dimensioni, ogni blocco è alto quanto un PG, fate voi
    Ultima modifica di alek_predator; 31-10-2013 alle 20:20:19
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  7. #7
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Come siamo messi a difficoltà?
    Cioè che esperienza è richiesta per costruire qualcosa di decente?

    Esperienza in Minecraft, KSP o esperienza triennale in uffici operativi Nasa?

  8. #8
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Come siamo messi a difficoltà?
    Cioè che esperienza è richiesta per costruire qualcosa di decente?

    Esperienza in Minecraft, KSP o esperienza triennale in uffici operativi Nasa?
    Dai video che ho visto sembrerebbe essere molto intuitivo come sistema, sicuramente più minecraft che ksp. Da quel che ho capito tutto si basa su dei blocchi elementari che svolgono determinate funzioni, quindi il tutto si limita a "prendi questa scatola che fa questo e piazzala dove vuoi". Aspetta conferme da chi ci gioca però

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    qualcuno chiami Chris Roberts e gli dica di restituire i 25 milioni, che questi stan facendo un lavoro di gran lunga migliore fosse anche solo il combat spaziale
    ''io ci gioco regolarmente con mio figlio che ha 4 anni (mi fa da personal trainer), a lui piace tantissimo e ho dovuto mettere la regola che ci può giocare solo un paio di orette al sabato e domenica''
    un padre parlando di GW2

  10. #10
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Come siamo messi a difficoltà?
    Cioè che esperienza è richiesta per costruire qualcosa di decente?

    Esperienza in Minecraft, KSP o esperienza triennale in uffici operativi Nasa?
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    Dai video che ho visto sembrerebbe essere molto intuitivo come sistema, sicuramente più minecraft che ksp. Da quel che ho capito tutto si basa su dei blocchi elementari che svolgono determinate funzioni, quindi il tutto si limita a "prendi questa scatola che fa questo e piazzala dove vuoi". Aspetta conferme da chi ci gioca però
    è abbastanza semplice, a parte selezionare i colori , cioè come minimo bisogna guardarsi il tutorial fatto dai developer, io ho cominciato con il classico atteggiamento "machecazzo ci vuole a piazzare due blocchi cagati ", son rimasto un quarto d'ora a fissare il monitor e a pigiare tasti a caso per ruotare un pezzo . in sostanza è come ha detto kithkin , l'unico neo è che secondo me dovrebbero fare un tutorial in-game, cioè che ti dica come fare le robe e poi le fai tu , con il video che c'è ora arrivato alla fine ti sei già dimenticato metà delle funzioni
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Cavolo, molto bello, quasi quasi lo prendo. C'è qualche speranza di trovarlo un po' scontato a breve o no?

  12. #12
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    è abbastanza semplice, a parte selezionare i colori , cioè come minimo bisogna guardarsi il tutorial fatto dai developer, io ho cominciato con il classico atteggiamento "machecazzo ci vuole a piazzare due blocchi cagati ", son rimasto un quarto d'ora a fissare il monitor e a pigiare tasti a caso per ruotare un pezzo . in sostanza è come ha detto kithkin , l'unico neo è che secondo me dovrebbero fare un tutorial in-game, cioè che ti dica come fare le robe e poi le fai tu , con il video che c'è ora arrivato alla fine ti sei già dimenticato metà delle funzioni
    Concordo. Magari anche dei semplici popup in alto che ti dicono le funzioni disponibili (con i relativi tasti) una volta selezionato un pezzo, un po' come nei tutorial di arma per intenderci.

  13. #13
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    è abbastanza semplice, a parte selezionare i colori , cioè come minimo bisogna guardarsi il tutorial fatto dai developer, io ho cominciato con il classico atteggiamento "machecazzo ci vuole a piazzare due blocchi cagati ", son rimasto un quarto d'ora a fissare il monitor e a pigiare tasti a caso per ruotare un pezzo . in sostanza è come ha detto kithkin , l'unico neo è che secondo me dovrebbero fare un tutorial in-game, cioè che ti dica come fare le robe e poi le fai tu , con il video che c'è ora arrivato alla fine ti sei già dimenticato metà delle funzioni
    Ottimo :-)
    Mi avete convinto...lo prendo xD

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Op aggiornato, oggi nuovo update che fixa qualche piccolo bug
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  15. #15
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Ma è disponibile una roadmap? Giusto per sapere cosa è ancora in cantiere, cosa è solo un progetto e cosa deve essere solo sistemato...

    Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •