dual channel asrock 870 extreme 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dual channel asrock 870 extreme 3

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    dual channel asrock 870 extreme 3

    ragazzi una domanda, ho montato due moduli da 2gb sulla mobo, però quando li ho montati alternati cpuz me li riconosceva in single channel, ora li ho montati allineati e me li riconosce in duel. è normale?

    edit: aggiungo che cpuz me le segna unganged.qualcuno sa spiegarmi cosa significa?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alicon; 1-11-2013 alle 22:43:58

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda, ho montato due moduli da 2gb sulla mobo, però quando li ho montati alternati cpuz me li riconosceva in single channel, ora li ho montati allineati e me li riconosce in duel. è normale?

    edit: aggiungo che cpuz me le segna unganged.qualcuno sa spiegarmi cosa significa?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Le modalità di accesso alla memoria RAM a 128 bit dei microprocessori di AMD introdotta con la famiglia Phenom sono definite Ganged e Unganged.
    La prima, Ganged Mode, prevede che il sistema di gestione della memoria integrato nel processore utilizzi uno stream di tutti i 128 bit del bus di indirizzamento. In pratica, tutti i core possono accedere al 100% della memoria disponibile simultaneamente.
    La seconda, Unganged Mode, prevede che il sistema di gestione utilizzi la memoria con due stream da 64 bit ciascuno, ciascun stream può essere associato a un core diverso del processore.
    In teoria la modalità Ganged è ottimizzata per il funzionamento di applicazioni a singolo thread, mentre la modalità Unganged è più adatta per applicativi e sistemi operativi multithreaded.
    Il corretto funzionamento della tecnologia Ganged-Unganged richiede per il corretto funzionamento che microprocessore, scheda madre e relativi BIOS e sistema di controllo della RAM integrato siano compatibili.
    Per quanto riguarda il dual channel, trovi la posizione corretta dei banchi negli slot sul manuale della scheda madre. Ogni marca/modello di mobo ha le posizioni degli slot differenti. A volte sono alternati, altre adiacenti. Dunque è normale

  3. #3
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    mmm non ho capito quale delle due è più performante.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    In teoria il dual, in pratica non cambia quasi nulla

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    ah ok, posso lasciare unganged quindi..

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •