Consiglio su questo notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio su questo notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    11

    Consiglio su questo notebook

    Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ero intenzionato a prendere un nuovo notebook sia per studiare utilizzando programmi di calcolo (faccio ingegneria meccanica) sia per giocare (possibilmente anche agli ultimi titoli come assassin's creed 4 f1 2013) senza la pretesa di sparare tutto a manetta ma anche senza dover avere lag mettendo tutto al minimo. Avevo adocchiato l'Asus a56cb-xx175h con la seguente configurazione.


    Processore Produttore Intel
    Tipo Core i7 3517U
    Velocità del clock 1.90 GHz
    Velocità BUS 5 GT/s
    Cache di terzo livello 4 MB
    Chipset Intel HM76
    Memoria RAM Tipo DDR3
    Memoria installata 4GB
    Hard Disk Tipo SATA
    Capacità 500GB
    Velocità 5400rpm
    Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
    Modello GeForce GT 740M
    Memoria totale 2GB dedicata DDR3
    Dettagli N.d.
    Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Double Layer
    Caratteristiche N.d.
    Altro N.d.
    Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
    Altoparlanti integrati
    Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED
    Dimensioni 15,6 pollici
    Risoluzione 1366x768 pixel

    al costo di 650€. Ora ecco le domande.
    Vorrei aggiungere la ram portandola ad 8gb sapete se si può fare?
    Ho letto in giro che i processori i7 U non vanno poi tanto bene per il gaming è vero? meglio un i5?
    Ed ora ecco la domandona con massimo 800€ facciamo anche 850€ posso prendere qualcosa di più adatto alle mie esigenze?

    Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte. Ciao

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    con questo giochi alla grande, vista la cpu decisamente + potente

    cmq l'asus da te adocchiato non è male, sia chiaro

  3. #3
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ti consiglio questo:
    http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=139996


    8gb di ram, hd 1tb, VGA Gt 750m, CPU i73630m

    a 710€



    Lo compro pure io, prima di lunedì

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione gianluca84 Visualizza Messaggio
    ti consiglio questo:
    http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=139996


    8gb di ram, hd 1tb, VGA Gt 750m, CPU i73630m

    a 710€



    Lo compro pure io, prima di lunedì
    bello, quoto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    11
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    con questo giochi alla grande, vista la cpu decisamente + potente

    cmq l'asus da te adocchiato non è male, sia chiaro

    Grazie per la risposta.Sai se monta la versione a 128bit o quella a 64bit della 740M?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Cristiano87 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.Sai se monta la versione a 128bit o quella a 64bit della 740M?
    non lo so, ma è molto meglio l'Asus con 750m consigliato sopra

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    11
    Citazione gianluca84 Visualizza Messaggio
    ti consiglio questo:
    http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=139996


    8gb di ram, hd 1tb, VGA Gt 750m, CPU i73630m

    a 710€



    Lo compro pure io, prima di lunedì
    Grazie anche a te per la risposta. Questo sito non l'ho mai sentito, sei sicuro che sia affidabile?

  8. #8
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione gianluca84 Visualizza Messaggio
    ti consiglio questo:
    http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=139996


    8gb di ram, hd 1tb, VGA Gt 750m, CPU i73630m

    a 710€



    Lo compro pure io, prima di lunedì
    L'N56VV a 710€? Staminchia, non era andato sotto i 900€ da un anno... Si vede che Asus li vuole proprio smerciare prima di rimettere in distribuzione l'N550...
    Comunque fossi in te spenderei qualche euro in più e lo prenderei su Giungla Informatica (questo a meno che qualcuno non dica che ha già comprato dall'altro sito).

    Visto il prezzo comunque non avrei dubbi... L'N56VV è il perfezionamento del precedente VZ, uno dei portatili con il rapporto qualità/prezzo migliore della precedente generazione di CPU. Adesso che l'hanno tagliato di prezzo è semplicemente LA scelta, non ho mai visto un quad-core con schermo FullHD e scheda dedicata sotto i 900€ (figuriamoci a 725€).
    Ultima modifica di Dexter89; 2-11-2013 alle 14:33:46

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    11
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    L'N56VV a 710€? Staminchia, non era andato sotto i 900€ da un anno... Si vede che Asus li vuole proprio smerciare prima di rimettere in distribuzione l'N550...
    Comunque fossi in te spenderei qualche euro in più e lo prenderei su Giungla Informatica (questo a meno che qualcuno non dica che ha già comprato dall'altro sito).

    Visto il prezzo comunque non avrei dubbi... L'N56VV è il perfezionamento del precedente VZ, uno dei portatili con il rapporto qualità/prezzo migliore della precedente generazione di CPU. Adesso che l'hanno tagliato di prezzo è semplicemente LA scelta, non ho mai visto un quad-core con schermo FullHD e scheda dedicata sotto i 900€ (figuriamoci a 725€).

    Grande. Giungla informatica è sicuro? lo conoscete? sai se posso ritirarlo direttamente alla loro sede o se spediscono solo? E pensare che E.....cs lo millanta in offerta a 959€

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Cristiano87 Visualizza Messaggio
    Grande. Giungla informatica è sicuro? lo conoscete? sai se posso ritirarlo direttamente alla loro sede o se spediscono solo? E pensare che E.....cs lo millanta in offerta a 959€
    In questo forum si possono scrivere i nomi dei negozi, tranquillo!
    Sì il VV nelle catene è ancora a 1000€, Mediaworld il mese scorso l'aveva messo in sconto per qualche giorno a 900€.
    Considerando che il taglio dei prezzi non sembra essere relativo ad un solo negozio, è possibile che anche le grandi catene si adeguino in breve, comunque.

    Non ho mai fatto acquisti così costosi su internet, ma mi pare che qualcuno avesse già acquistato da Giungla Informatica... Su Trovaprezzi dovrebbe avere quasi tutte le recensioni molto positive, e ne ha davvero tante.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    11
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    In questo forum si possono scrivere i nomi dei negozi, tranquillo!
    Sì il VV nelle catene è ancora a 1000€, Mediaworld il mese scorso l'aveva messo in sconto per qualche giorno a 900€.
    Considerando che il taglio dei prezzi non sembra essere relativo ad un solo negozio, è possibile che anche le grandi catene si adeguino in breve, comunque.

    Non ho mai fatto acquisti così costosi su internet, ma mi pare che qualcuno avesse già acquistato da Giungla Informatica... Su Trovaprezzi dovrebbe avere quasi tutte le recensioni molto positive, e ne ha davvero tante.
    Ok, grazie. Avevo letto anche le recensioni dell'altro negozio ed anche di quello sono molto positive. L'unica cosa che mi lascia perplesso di giungla informatica è che anche per il ritiro presso la loro sede devi pagare anticipatamente online e dopo 3-5 giorni lavorativi ti mandano una mail dicendoti di andarlo a ritirare. Onestamente non ne capisco il perchè quindi chiedo che avrò un contatto telefonico con entrambi i negozi prima di decidere dove fare l'acquisto. Anche perchè essendo un pc preferisco vederlo e provarlo prima di portarmelo a casa. Ad ogni modo con questa configurazione assassin's creed 4 gira?

  12. #12
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Cristiano87 Visualizza Messaggio
    Ok, grazie. Avevo letto anche le recensioni dell'altro negozio ed anche di quello sono molto positive. L'unica cosa che mi lascia perplesso di giungla informatica è che anche per il ritiro presso la loro sede devi pagare anticipatamente online e dopo 3-5 giorni lavorativi ti mandano una mail dicendoti di andarlo a ritirare. Onestamente non ne capisco il perchè quindi chiedo che avrò un contatto telefonico con entrambi i negozi prima di decidere dove fare l'acquisto. Anche perchè essendo un pc preferisco vederlo e provarlo prima di portarmelo a casa. Ad ogni modo con questa configurazione assassin's creed 4 gira?
    Eh sul fatto di vederlo credo proprio non si possa, credo abbiano solo un magazzino remoto da cui ordinano i modelli (infatti ti consiglio di chiamare per verificare l'effettiva disponibilità).

    Si l'N56VV supera tranquillamente i requisiti raccomandati (oltre quelli minimi) per AC4.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  13. #13
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Dexter questo Asus costa poco perchè rispetto agli altri N56VV non ha lo schermo FullHD, ma il classico HD.
    Addirittura io ne sono contento, perchè di un FullHD su un 15pollici non so cosa farmene, oltre a ciecarmi per leggere pagine web

  14. #14
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione gianluca84 Visualizza Messaggio
    Dexter questo Asus costa poco perchè rispetto agli altri N56VV non ha lo schermo FullHD, ma il classico HD.
    Addirittura io ne sono contento, perchè di un FullHD su un 15pollici non so cosa farmene, oltre a ciecarmi per leggere pagine web
    Orco davvero? Non me ne ero accorto... Ero convinto che la versione VV avesse tutta gli schermi fullHD..

    Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione gianluca84 Visualizza Messaggio
    Dexter questo Asus costa poco perchè rispetto agli altri N56VV non ha lo schermo FullHD, ma il classico HD.
    Addirittura io ne sono contento, perchè di un FullHD su un 15pollici non so cosa farmene, oltre a ciecarmi per leggere pagine web
    io quella risoluzione ce l'ho sul 12" e mi ci trovo male. troppo poco IMHO abituato al FullHD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •