Portatile sui 1500 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Portatile sui 1500 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992

    Portatile sui 1500 euro

    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me.

    Mi sono laureato pochi giorni fa in Ingegneria Edile-Architettura. Ed ora, terminata la laurea, ho necessità e disponibilità economiche per cambiare il Notebook, che mi sta lasciando piano piano.

    Requisiti:
    - computer leggero, ovvero un PORTATILE (Non necessariamente un Ultrabook, ma comunque molto leggero) < 2Kg
    - con batteria che duri a lungo, soprattutto perché prevedo di viaggiare molto in treno/aereo per il prossimo lavoro
    - esteticamente accattivante e con tastiera retroilluminata, buona webcam, ...
    - buona grafica, per vedere film e per la fotografia (mia piccola passione)
    - che duri nel tempo, senza aver bisogno di sistemarlo ogni anno (formattazioni varie)
    - con un buon sistema operativo

    Le opzioni vagliate al momento erano due:
    MacbookPro 13'' con Display Retina
    [Pro] il sistema operativo: ho l'impressione che mi troverei molto bene con un mac, stabile, efficiente, veloce; poi la durata della batteria, il design, il peso (1,57 kg). E soprattutto, una questione di interoperatività: al momento ho iphone e ipad. L'idea di gestire appuntamenti, note e via dicendo e trovarmi tutto direttamente sul PC mi stuzzica molto, soprattutto per l'immediatezza.