Problema tra VGA e alimentatore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema tra VGA e alimentatore.

Cambio titolo
  1. #1
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245

    Problema tra VGA e alimentatore.

    Salve, volevo sottoporre a qualcuno più esperto di me un problema che ho riscontrato ultimamente.
    In pratica mi sono ritrovato a cambiare alimentatore causa guasto con uno nuovo, ho sostituito l'alimentatore precedente, un 450w non di marca, con un 650w della Techsolo giusto per tamponare (so che non sono di qualità eccelsa, ma questo potevo permettermi al momento). Dopo l'installazione ho notato che la temperatura della GPU della mia 4850 HD è salita ad un 66° circa di base e che la ventola da prima ferma a cominciato a girare a stento, alternando dei giri lenti a giri più veloci per poi ripartire in modo equilibrato e stabile, mentre generalmente l'ho sempre vista partire a razzo. Non di meno, adesso raggiungo in poco temperature sui 90°/100° con relativo spegnimento del PC durante sessioni di gioco anche a risoluzioni basse, che precedentemente non mi avevano dato problemi.

    Adesso non so se le due cose sono veramente coniugate fra di loro ma precedentemente non avevo di questi problemi, ho pensato ad un errore di voltaggio o qualcosa del genere. Non saprei se effettivamente le 2 cose sono veramente collegate o possono esserlo comunque, o se la VGA si è rotta.
    Il resto delle temperature sono tra i 28 e i 36°.

    Giusto qualche dato magari per aiutarvi.

    SO: Windows 7 32-bit
    VGA: Asus EAH 4850 1GB HDMI ultimi driver installati Rev.8.970.100.1100
    Motherboard: Asus P5QL-E
    CPU: Intel Core 2 Quad Q9400

    Dati sull'alimentatore.


    Grazie dell'aiuto
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    oddiomio. 650W e ha solo 18 Ampere su 2 linee?



    che alimentatore fuffa dai

    per il resto vorrei sapere che case hai, se puoi fare una foto dell'interno giusto per vedere l'areazione ecc

  3. #3
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    oddiomio. 650W e ha solo 18 Ampere su 2 linee?



    che alimentatore fuffa dai

    per il resto vorrei sapere che case hai, se puoi fare una foto dell'interno giusto per vedere l'areazione ecc
    Si so che purtroppo è un fuffa, ma avendo precedentemente un ali molto generico ho pensato che per tamponare poteva andare ç_ç.
    Il case è un Vento A8 nulla di speciale, generalmente lo tengo aperto.
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Purtroppo quel case non è il max come areazione e a quanto pare manca una ventola frontale in immisione. riesci a montarne una da 12cm? (non vedo come ha i fori di fissaggio davanti). se la monti chiudi il case in modo da avere un flusso come si deve

    quanto l'hai pagato quel ali?

  5. #5
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Purtroppo quel case non è il max come areazione e a quanto pare manca una ventola frontale in immisione. riesci a montarne una da 12cm? (non vedo come ha i fori di fissaggio davanti). se la monti chiudi il case in modo da avere un flusso come si deve

    quanto l'hai pagato quel ali?
    25€, ma l'ho preso in un negozietto di periferia. Ad ogni modo potrei si sistemare le ventole, ma precedentemente non era diverso da come lo vedi ora e la temperatura era più bassa e non mi aveva mai dato problemi. Magari appena posso cambio anche l'ali, ma vorrei capire se potrebbe essere quello il problema prima di fare altre spese. Tu pensi ci possa essere qualche legame? Inoltre ho una ventola sempre da 12 montata sul pannello laterale che ho rimosso per fotografare. Avevo comunque provato a chiudere il tutto per vedere se migliorava ma non è cambiato nulla.
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Exs0s Visualizza Messaggio
    25€, ma l'ho preso in un negozietto di periferia. Ad ogni modo potrei si sistemare le ventole, ma precedentemente non era diverso da come lo vedi ora e la temperatura era più bassa e non mi aveva mai dato problemi. Magari appena posso cambio anche l'ali, ma vorrei capire se potrebbe essere quello il problema prima di fare altre spese. Tu pensi ci possa essere qualche legame? Inoltre ho una ventola sempre da 12 montata sul pannello laterale che ho rimosso per fotografare. Avevo comunque provato a chiudere il tutto per vedere se migliorava ma non è cambiato nulla.

    sinceramente la 4850 è una scheda vecchia e se non hai mai cambiat la psta termoconduttiva forse è il momento di farlo. inoltre la non ottimale areazione di quel case non aiuta.

    di certo anche la cattiva alimentazione della scheda potrebbe creare degli scompensi a livello di alimentazione e quindi farla surriscaldare. ma dire che è un mix di cose

  7. #7
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sinceramente la 4850 è una scheda vecchia e se non hai mai cambiat la psta termoconduttiva forse è il momento di farlo. inoltre la non ottimale areazione di quel case non aiuta.

    di certo anche la cattiva alimentazione della scheda potrebbe creare degli scompensi a livello di alimentazione e quindi farla surriscaldare. ma dire che è un mix di cose
    Quella è una delle cose che avevo anche considerato, il problema è che non riesco a staccare fisicamente il dissipatore perchè è davvero attaccato con forza, e vista la natura "friabile" della scheda non vorrei ritrovarmela in 2 pezzi fra le mani. Esiste una particolare procedura?
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  8. #8
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    oddiomio. 650W e ha solo 18 Ampere su 2 linee?



    che alimentatore fuffa dai

    per il resto vorrei sapere che case hai, se puoi fare una foto dell'interno giusto per vedere l'areazione ecc
    In effetti spesso si parla di wattaggio, ma gli ampere a disposizione sono una informazione importante: io ne ho uno più piccolo, sempre di marca scrausa, ma fornisce un amperaggio superiore.
    Su alcuni store, nelle sezioni delle schede video, a volte mettono anche gli amperaggi richiesti.

  9. #9
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    @Tiabhal@ sono riuscito a sostituire la pasta termica come mi avevi consigliato, inoltre ho avuto la possibilità di provare un altro alimentatore. Risultato non è cambiato niente di una virgola, ho riscontrato inoltre nuovamente il "singhiozzare" iniziale della ventola della vga, a questo punto, penso possa essere proprio quello il problema.
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •