Cane che "azzanna" gli estranei
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Cane che "azzanna" gli estranei

Cambio titolo
  1. #1
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

    Cane che "azzanna" gli estranei

    Salve ragazzi da circa 1 mese io e mia madre ci siamo presi un cane di circa 2 anni tramite un'associazione animali. E' un simil volpino. Come cane è buono, in casa non abbaia mai ecc... Il problema è quando lo porto fuori Spesso "azzanna" i passanti sul marciapiede e talvolta pure i ciclisti sulla pista ciclabile. Onestamente io mi sono rotto di sentirmi parole. Cosa cavolo potrei fare? Ci tengo a precisare che questo non lo fa con tutti gli estranei, ma bensì solo con alcuni... Quando è "felice" e rilassato invece è buono con tutti. Voi avete avuto il mio stesso problema? E' possibile risolverlo o devo rassegnarmi?

  2. #2
    mineral
    Ospite
    Addestralo o fallo addestrare

  3. #3
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Portalo al piu presto da un addestratore in modo da correggere tali atteggiamenti.
    Ti consiglio anche di tutelarti con l apposita assicurazione sui cani in modo che tu sia tutelato in caso che una persona " azzanata " ti faccia causa. Ti possoassicurare che oggigiorno la gente si attacca su tutto pur di portar a casa 4 soldi.
    Tutelati.
    La cosapiù importante cmq resta quella di correggere il comportamento del cane per un suo e vostro benessere.
    Ciao

  4. #4
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    vai a farlo addestrare...........io sto facendo cosi con il mio west highland terrier, ( si comporta male solo con alcune persone e cani nel condominio) gli hanno persino cambiato la dieta

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Grazie a tutti Quanto costa farlo addestrare in media? Se lo sterilizassi, diventerebbe più calmo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Rodney Morash
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    67
    La compagna di mio fratello ha un cane, preso dal canile, che abbia solo alle persone di colore/filippini. Molto imbarazzante.
    Though I'm past one hundred thousand miles, I'm feeling very still
    And I think my spaceship knows which way to go
    Tell my wife I love her very much, she knows...

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Rodney Morash Visualizza Messaggio
    La compagna di mio fratello ha un cane, preso dal canile, che abbia solo alle persone di colore/filippini. Molto imbarazzante.
    È una cosa normale. Non so il motivo, anche il mio cane alle persone di colore ringhiava come se volesse sbranarle vive. Non so se dipende dal fatto che avendo un odore diverso il cane non lo riconosce e quindi lo teme

  8. #8
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    È una cosa normale. Non so il motivo, anche il mio cane alle persone di colore ringhiava come se volesse sbranarle vive. Non so se dipende dal fatto che avendo un odore diverso il cane non lo riconosce e quindi lo teme
    ricordatevi che l'odore delle persone dipende dal tipo di alimentazione, io sono peruviano e non ho mai avuto questi problemi

  9. #9
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    È una cosa normale. Non so il motivo, anche il mio cane alle persone di colore ringhiava come se volesse sbranarle vive. Non so se dipende dal fatto che avendo un odore diverso il cane non lo riconosce e quindi lo teme
    Idem il mio cane. E' tipo uno dei cani più docili e tranquilli che abbia mai visto e si fa coccolare da tutti ma appena vede una persona di colore impazzisce, abbaia e ringhia come un ossesso. Anch'io ho sempre pensato fosse una questione di odore o che comunque il cane li percepisce come "diversi" ma, sì, in effetti in alcuni casi è stato abbastanza imbarazzante.

    Citazione fernando Visualizza Messaggio
    ricordatevi che l'odore delle persone dipende dal tipo di alimentazione, io sono peruviano e non ho mai avuto questi problemi
    Citazione fernando Visualizza Messaggio

    Con un amico di casa che è peruviano le prime volte ha reagito comunque così. Solo dopo averlo "conosciuto" un po' ha smesso di farlo.

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fernando Visualizza Messaggio
    ricordatevi che l'odore delle persone dipende dal tipo di alimentazione, io sono peruviano(italianizzato) e non ho mai avuto questi problemi
    Probabilmente molta gente in casa cucina come nel suo paese d'origine, quindi può dar luogo ugualmente all'avere un odore diverso dal solito. È solo un'ipotesi ovviamente

  11. #11
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Rodney Morash Visualizza Messaggio
    La compagna di mio fratello ha un cane, preso dal canile, che abbia solo alle persone di colore/filippini. Molto imbarazzante.
    Forse dipende dal fatto che il cane vivendo in Italia, veda per la maggior parte persone bianche e appena vede una di un altro colore la percepisce come estranea, pericolosa o chissà cosa.

  12. #12
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    io continuo a pensare che è per l'odore creato da un alimentazione diversa (o anche perchè l'altra persona ha paura dei cani può succedere)........io da 23 anni che sono in italia e non mi ha mai ringhiato o abbaiato nessun cane (solo le persone mi insultavano ogni tanto da piccolo )

    non ci credo che i cani sono razzisti

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Forse dipende dal fatto che il cane vivendo in Italia, veda per la maggior parte persone bianche e appena vede una di un altro colore la percepisce come estranea, pericolosa o chissà cosa.
    che io sappia il cane non percepisce i colori e comunque i suoi simili sono di colori diversi. La mia che è ancora cucciola abbaia un po' a casaccio ma mai contro le persone e anzi va da tutte per farsi coccolare (e se hai del cibo fidati che ti fa ancora più feste )

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fernando Visualizza Messaggio
    io continuo a pensare che è per l'odore creato da un alimentazione diversa (o anche perchè l'altra persona ha paura dei cani può succedere)........io da 23 anni che sono in italia e non mi ha mai ringhiato o abbaiato nessun cane (solo le persone mi insultavano ogni tanto da piccolo )

    non ci credo che i cani sono razzisti
    Aspetta, non si tratta di razzismo. Il cane reagisce in maniera aggressiva a ciò che è diverso e non riesce a comprendere (e giudica ovviamente pericoloso, altrimenti ne è incuriosito). Di fatto il colore diverso della pelle (ma come detto da Z, anche io lo escluderei) o un odore causato da un'alimentazione diversa possono portare il cane ad abbaiare contro le persone di colore, il cui odore comunque spesso è ben diverso dall'odore caucasico (e non lo dico in maniera razzista, visto che ho avuto una storia con una ragazza di colore)

  15. #15
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    che io sappia il cane non percepisce i colori e comunque i suoi simili sono di colori diversi. La mia che è ancora cucciola abbaia un po' a casaccio ma mai contro le persone e anzi va da tutte per farsi coccolare (e se hai del cibo fidati che ti fa ancora più feste )
    Vedono in bianco e nero che io sappia, quindi possono percepire la differenza.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •