Factorio: Industrializza un pianeta alieno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Factorio: Industrializza un pianeta alieno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    Factorio: Industrializza un pianeta alieno



    Factorio è un gioco indie che può seriamente causare dipendenza.

    Lo scopo del gioco è quello di industrializzare un pianeta alieno ostile, estraendo risorse, ricercando nuove tecnologie, costruire strutture e mantenerle funzionanti (fornendogli carbone, energia elettrica), automatizzare la produzione e combattere le minacce aliene.

    La quantità di cose possibili da fare è immensa, anche se per ora è solo un'alpha, e vi assicuro che costruire una fabbrica automatica e mantenerla completamente funzionale e autonoma è veramente una droga.

    E' disponibile una demo in cui è possibile giocare i primi livelli che servono da tutorial (che può durare all'infinito se non si raggiunge l'obiettivo finale), poi è possibile comprare l'accesso all'alpha per 10€.

    Ecco il link al sito:

    http://www.factorio.com

    Un po' di video:



    Ultima modifica di Son Goku; 7-11-2013 alle 18:11:06

  2. #2
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Sembra mooolto figo!!

    Inviato con tapa dal Lumia 920

  3. #3
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Sembra mooolto figo!!

    Inviato con tapa dal Lumia 920
    Solo sulla demo ci ho passato più di un'ora, e sto continuando a giocarci. Voglio ripulire l'ultima mappa dagli spawn degli alieni, e per farlo mi servono una marea di munizioni che ora ho messo in produzione. Per quanto limitata, la demo nella parte finale può essere giocata come un sandbox.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Solo sulla demo ci ho passato più di un'ora, e sto continuando a giocarci. Voglio ripulire l'ultima mappa dagli spawn degli alieni, e per farlo mi servono una marea di munizioni che ora ho messo in produzione. Per quanto limitata, la demo nella parte finale può essere giocata come un sandbox.
    vabbe ma a prescindere... le demo sono sempre ultra ben accette! magari ci fosse su steam..
    User



  5. #5
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    vabbe ma a prescindere... le demo sono sempre ultra ben accette! magari ci fosse su steam..
    E' possibile votarlo su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=125195010

  6. #6
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    mamma mia!! ho scoperto l'elettricita' con il vapore!!! che figata pazzesca e' sto gioco!!! non ti stacchi piu! che razza di droga!!!!
    User



  7. #7
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    mamma mia!! ho scoperto l'elettricita' con il vapore!!! che figata pazzesca e' sto gioco!!! non ti stacchi piu! che razza di droga!!!!
    L'elettricità è solo l'inizio. Una volta scoperta, le cose da fare aumentano a dismisura. Ed è ancora in alpha, ci tengo a precisarlo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    L'elettricità è solo l'inizio. Una volta scoperta, le cose da fare aumentano a dismisura. Ed è ancora in alpha, ci tengo a precisarlo.
    e per fortuna che si tratta di una demo..
    User



  9. #9
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    e per fortuna che si tratta di una demo..
    Ci ho messo 1 ora e 30 per finire la demo (distruggendo tutte le postazioni aliene nemiche), non oso immaginare il gioco completo quanto tempo possa portarmi via.

  10. #10
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Sto provando la demo e devo dire che è un gioco ben fatto.
    Non vedo l'ora che approdi su steam
    Donnarumma ju29ro.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    sto facendo un signor pensiero di comprare l'alpha..sulla wiki c'è scritto che in questo stato il gioco risulta essere molto completo... Ho due domande:

    Il titolo approderà su steam?

    Chi c'è dietro il progetto? Sembrano sviluppatori seri, ma dato che non ho ben capito se sono dell'est, considerando come certi svilupptori dell'est utilizzano il crowfounding per spillare soldi a gogo alla gente, vorrei avere un pò più di certezze...

    grazie!
    User



  12. #12
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    sto facendo un signor pensiero di comprare l'alpha..sulla wiki c'è scritto che in questo stato il gioco risulta essere molto completo... Ho due domande:

    Il titolo approderà su steam?

    Chi c'è dietro il progetto? Sembrano sviluppatori seri, ma dato che non ho ben capito se sono dell'est, considerando come certi svilupptori dell'est utilizzano il crowfounding per spillare soldi a gogo alla gente, vorrei avere un pò più di certezze...

    grazie!
    Allora, il gioco approderà su Steam, e verrà messo su Greenlight una volta che avranno preparato un trailer come si deve.
    Il gioco è alla versione 0.9, quindi prossimo alla release, gli aggiornamenti sul suo stato sono frequenti, quindi direi che puoi comprarlo senza farti problemi!

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

  13. #13
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    si si.. l'avevo gia comprato... e' davvero fenomenale!!!
    User



  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Molto interessante... vorrei prima capire quanto si "espande" la cosa prima di comparlo... non vorrei che le meccaniche di gioco risultassero limitate...

  15. #15
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Molto interessante... vorrei prima capire quanto si "espande" la cosa prima di comparlo... non vorrei che le meccaniche di gioco risultassero limitate...

    no no affatto! Il gioco è ancora in lavorazione tant'è che dovrebbero uscire anche nuove mappe e nuove materie prime da poter utilizzare... Se cerchi sulla wiki ufficiale, vedi tutto quello che puoi costruire.... di tutto e di più..
    User



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •