Problema HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema HDD

Cambio titolo
  1. #1
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759

    Problema HDD

    Ciao a tutti, ho il seguente problema:
    quando entro in windows, dopo pochi secondi inizia a scattare tutto fino a non funzionare più nulla. In seguito a reboot mi viene chiesto di specificare un volume valido per l'avvio. Altro reboot e noto che il bios non vede l'hdd. Arresto totale, avvio e l'hdd c'è e se entro in windows succede come sopra. Ho pensato potesse essere un problema di virus: ho fatto l'avg rescue da usb ma non ha trovato nulla di sospetto. Allora ho avviato lo strumento di ripristino di windows per poter accedere al cmd. Da lì ho fatto il chkdsk specificando i parametri /i ed /f delle due unità che ho (l'hdd è partizionato in modo da avere windows su C: e dati/giochi su E. Ho notato questa cosa strana. La partizione E: è riconosciuta in modo corretto: 340gb eccetera, nessun settore danneggiato e via. L'unità C, invece, viene vista da 100mb (quando dovrebbe essere circa 120gb e anche qui nessun danno). Vorrei evitare di formattare, o meglio vorrei recuperare qualche dato. Ma a parte ciò, pensate sia un problema software o hardware? Non sapevo in che sezione postare altrimenti.
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    prova ad aggiornare il bios

  3. #3
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    E' successo di punto in bianco, come può essere un problema del bios?
    Ora tra l'altro continua a farmi il controllo del disco e quando arriva a 100% si pianta tutto.Non riesco neanche più ad arrivare alla modalità provvisoria dietro a questa cosa. E quelle poche cose che avevo salvato su chiavetta sono sfociate in un "E' necessario formattare l'unità per renderla leggibile"... mah
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  4. #4
    Ominide L'avatar di sgherbis
    Registrato il
    03-10
    Località
    Prato
    Messaggi
    277
    Prova ad usare una live di ubuntu e guarda se riesci ad accedere ad entrami i dischi in modo giusto. Se tutti i dischi ti risultano funzionanti allora è windows che si è sciupato.

  5. #5
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione sgherbis Visualizza Messaggio
    Prova ad usare una live di ubuntu e guarda se riesci ad accedere ad entrami i dischi in modo giusto. Se tutti i dischi ti risultano funzionanti allora è windows che si è sciupato.
    Dovrebbe essere equivalente ad inserire questo HDD in un altro PC (non come boot ma come storage, per intenderci) e vedere se mi legge correttamente tutto, giusto? E' la prova che ho intenzione di fare per prima (non avendo mai usato ubuntu/linux et similia).
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  6. #6
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere equivalente ad inserire questo HDD in un altro PC (non come boot ma come storage, per intenderci) e vedere se mi legge correttamente tutto, giusto? E' la prova che ho intenzione di fare per prima (non avendo mai usato ubuntu/linux et similia).
    Si.

  7. #7
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Si.
    Ho provato e viene visto regolarmente. Ne ho approfittato per spostare delle cose nella partizione dati ed ora sto provando a reinstallare il SO nell'altra, dopo averla formattata. Succedono cose strane, mah. Fra parentesi, mi diceva che non avrei potuto installare in tale partizione perchè "hard disk might fail". Bah, speriamo di no.
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  8. #8
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Ho provato e viene visto regolarmente. Ne ho approfittato per spostare delle cose nella partizione dati ed ora sto provando a reinstallare il SO nell'altra, dopo averla formattata. Succedono cose strane, mah. Fra parentesi, mi diceva che non avrei potuto installare in tale partizione perchè "hard disk might fail". Bah, speriamo di no.
    Anche io ho un HDD in quelle condizioni, ora lo uso come storage esterno e secondo me conviene anche a te fare lo stesso.


    Sent from my phone using Tapatalk

  9. #9
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Anche io ho un HDD in quelle condizioni, ora lo uso come storage esterno e secondo me conviene anche a te fare lo stesso.


    Sent from my phone using Tapatalk
    Lo stesso Win7 che ho reinstallato adesso e che sta funzionando mi ha dato un avviso del genere: "Fai il backup e scappa, per Dio!"
    Beh almeno quello che serviva l'ho preso, adesso finchè regge lo utilizzo senza lasciarci nulla di importante e poi vedremo. Beh, grazie del supporto!
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  10. #10
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Lo stesso Win7 che ho reinstallato adesso e che sta funzionando mi ha dato un avviso del genere: "Fai il backup e scappa, per Dio!"
    Beh almeno quello che serviva l'ho preso, adesso finchè regge lo utilizzo senza lasciarci nulla di importante e poi vedremo. Beh, grazie del supporto!
    Io ce l'avevo dentro al portatile e mi dava un messaggio nel boot, fai te.
    Buona fortuna.

  11. #11
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io ce l'avevo dentro al portatile e mi dava un messaggio nel boot, fai te.
    Buona fortuna.
    Ah Sì, anche a me lo dà! "BAD DISK, DON'T YOU DARE BOOT THAT SHIT!"
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •