quale asus n550..?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quale asus n550..?

Cambio titolo
  1. #1
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893

    quale asus n550..?

    Non sono sicuro su quale versione del n550 prendere... consigli?
    qual'è la versione base? sono tutti ips?
    al momento sto puntando sul CM159H.. che se non ho capito male ha un monitor lucido. Meglio lucido o opaco..?
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Io ho l'N550JV CN150H, che è la versione più economica uscita in Italia, con Windows 8 Home, schermo opaco, disco fisso da 5400rpm e 8gb di ram.
    A mio parere è la soluzione migliore, perché
    - lo schermo IPS opaco è bellissimo da vedere e non distorce i colori come si potrebbe pensare, inoltre riduce notevolmente i riflessi
    - il touch sui portatili è una delle troiate spillasoldi più enormi dell'ultimo anno
    - puoi aggiornare la ram quando vuoi, ma per adesso dubito ti servano realmente più di 8gb
    - alla maggior parte delle persone Windows 8 Home basta e avanza, non c'è più una differenza sensibile come nelle precedenti edizioni
    - nei modelli più costosi al posto dell'hdd da 5400rpm c'è quello da 7200rpm, che è un'altra troiata gigantesca. Per un sistema del genere un hdd è una palla al piede e basta.

    Il mio consiglio è quello di cercare di spendere il meno possibile per questo portatile e investire la differenza nell'acquisto di un buon ssd.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Io ho l'N550JV CN150H, che è la versione più economica uscita in Italia, con Windows 8 Home, schermo opaco, disco fisso da 5400rpm e 8gb di ram.
    A mio parere è la soluzione migliore, perché
    - lo schermo IPS opaco è bellissimo da vedere e non distorce i colori come si potrebbe pensare, inoltre riduce notevolmente i riflessi
    - il touch sui portatili è una delle troiate spillasoldi più enormi dell'ultimo anno
    - puoi aggiornare la ram quando vuoi, ma per adesso dubito ti servano realmente più di 8gb
    - alla maggior parte delle persone Windows 8 Home basta e avanza, non c'è più una differenza sensibile come nelle precedenti edizioni
    - nei modelli più costosi al posto dell'hdd da 5400rpm c'è quello da 7200rpm, che è un'altra troiata gigantesca. Per un sistema del genere un hdd è una palla al piede e basta.

    Il mio consiglio è quello di cercare di spendere il meno possibile per questo portatile e investire la differenza nell'acquisto di un buon ssd.
    avevo notato anche questo ma non sembra non si trovi più.. :/ e anzi dove si trova, costa più del CM159H, che in un certo sito sta a 980 euro.
    In effetti il dubbio più grosso è tra opaco e lucido :/
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  4. #4
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    avevo notato anche questo ma non sembra non si trovi più.. :/ e anzi dove si trova, costa più del CM159H, che in un certo sito sta a 980 euro.
    In effetti il dubbio più grosso è tra opaco e lucido :/
    Se hai occasione prova a girarti un po' di negozi che possono esporli, a mio parere è meglio se ti fai un'opinione diretta...
    Quelli non-touch sono tutti opachi, mentre quelli col touch sono lucidi. Nei primi lo schermo è lievemente incassato nella cornice, nei secondi il vetro è a filo. Se non hai intenzione di usare il touch io andrei sugli opachi eh... Poi dipende tutto dall'utilizzo che ne fai, adesso quando sono in zone con luce diretta del sole non ho più nessun problema di visibilità, mentre vedo gli altri che bestemmiano

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #5
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    ok niente alla fine credo aspetterò' il Lenovo y510p per il fatto GDDR5 contro la DDR3 dell'asus XD
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    ok niente alla fine credo aspetterò' il Lenovo y510p per il fatto GDDR5 contro la DDR3 dell'asus XD
    Bello quello, ma occhio che la batteria non dura un cazzo, se lo usi spesso in mobilità potresti avere più di qualche problema... Per il resto è un signor computer

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Bello quello, ma occhio che la batteria non dura un cazzo, se lo usi spesso in mobilità potresti avere più di qualche problema... Per il resto è un signor computer
    devo riuscire ad usarlo in facoltà, ma si riesce sempre a scroccare un po' di elettricità
    firma non regolamentare.

    Tomberry

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •