Problema Desktop vs Pavimento.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema Desktop vs Pavimento.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    5

    Problema Desktop vs Pavimento.

    Saaaaaaalve.

    Si sono nuovo.

    Allora... ho un "piccolo" problema. Pc spento (ovviamente) attacco la spina -> il differenziale interviene. Solo se il pc è per terra, se è isolato da terra no. Il pc funziona perfettamente, quando non è per terra. xD

    Mancano due piedini al case quindi la parte frontale tocca per terra. Non sono riuscito ancora a testare la tensione tra case e terra.

    Avete idee?

    Graaaaazie per l'attenzione :P

    Luca

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ehm, non ho capito quale sia il problema hai una scarica di corrente che passa attraverso il case? controlla che non ci siano fili scoperti, che i cavi vuoti dall'alimentatore non facciano contatto con le pareti del case, metti un paio di gomme per cancellare sotto il case a mò di piedini dove mancano

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    5
    Beh... ehm... il problema è che ho difficoltà ad usare il pc senza corrente. E mia mamma si incazza perchè la torta non cuoce. Pfff mamme u.u

    Scherzi a parte non ci sono cavi scoperti. Tutto perfettamente collegato e nessun cavo che tocchi in alcun modo il case in modo da dargli tensione. Ma comunque anche a pc spento (quindi niente tensione ai connettori dell'ali) il differenziale si fa sentire appena inserisco la spina nella presa.

    La preoccupazione è che qualcuno mi possa restarci secco. Non so che tensioni ci siano in gioco. Domani controllo. u.u

    Gracias per l'aiuto
    Ultima modifica di Garduck; 10-11-2013 alle 00:56:38

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Garduck Visualizza Messaggio
    Beh... ehm... il problema è che ho difficoltà ad usare il pc senza corrente. E mia mamma si incazza perchè la torta non cuoce. Pfff mamme u.u

    Scherzi a parte non ci sono cavi scoperti. Tutto perfettamente collegato e nessun cavo che tocchi in alcun modo il case in modo da dargli tensione. Ma comunque anche a pc spento (quindi niente tensione ai connettori dell'ali) il differenziale si fa sentire appena inserisco la spina nella presa.

    La preoccupazione è che qualcuno mi possa restarci secco. Non so che tensioni ci siano in gioco. Domani controllo. u.u

    Gracias per l'aiuto
    cioè, spetta... hai tolto il cavo dell'alimentatore e senti ancora una carica sul case? strano, non mi è mai successo.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    5
    Uhm... no. Operazione : prendo pc spento, spina staccata. Prendo spina e inserisco in presa -> zac! Il differenziale interviene. Nemmeno il tempo di accendere il pc. Nulla. Appena i reofori si toccano non ho più tensione. Intendevo che la corrente viene a mancare anche senza che l'alimentatore inizi ad erogare corrente, non ha nemmeno il tempo di farlo.

    Grazie! ^^


  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ah, ti salta corrente in casa, non avevo capito
    provato con un altro alimentatore? il cavo di alimentazione dovrebbe essere a posto, altrimenti salterebbe anche senza connetterlo.
    se non è l'alimentatore (difficile, mi sa che è proprio lui) la cosa diventa ardua, perchè dovrebbe esserci un contatto da qualche parte ma hai detto che non c'è.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    5
    No. Non ho un altro alimentatore di marca. Ho un cinese uber scrauso. Per un'accensione dovrebbe anche andare bene. Anzi forse no perchè la mobo vuole un connettore 8 pin per la cpu mentre il cinese ne ha solo 4. Sempre che non vada anche con 4. Nin zo.

    Piccolo Taggy Mi abbandoni nel momento del bisogno.

    In caso... cercherò il contatto.

    Thank you :P
    Ultima modifica di Garduck; 10-11-2013 alle 01:43:02

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    ah, ti salta corrente in casa, non avevo capito
    provato con un altro alimentatore? il cavo di alimentazione dovrebbe essere a posto, altrimenti salterebbe anche senza connetterlo.
    se non è l'alimentatore (difficile, mi sa che è proprio lui) la cosa diventa ardua, perchè dovrebbe esserci un contatto da qualche parte ma hai detto che non c'è.
    non penso abbia provato il cavo senza attaccarlo perché lui di sicuro il cavo l'ha attaccato all'alimentatore e poi lo attacca alla presa..

    Prova a staccare il cavo dall'alimentatore e attaccarlo alla presa, se salta è il cavo altrimenti il pc. Usi una ciabbatta dove attacchi tutte le cose (schermo, alimentatore ed altro) e poi colleghi quest'ultima alla presa di corrente o il pc è diretto?

  9. #9
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Ma se tu provassi a mettere i piedini mancanti in modo da isolarlo da terra? Se non li hai più va bene qualsiasi cosa che non conduca corrente

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    5
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    non penso abbia provato il cavo senza attaccarlo perché lui di sicuro il cavo l'ha attaccato all'alimentatore e poi lo attacca alla presa..

    Prova a staccare il cavo dall'alimentatore e attaccarlo alla presa, se salta è il cavo altrimenti il pc. Usi una ciabbatta dove attacchi tutte le cose (schermo, alimentatore ed altro) e poi colleghi quest'ultima alla presa di corrente o il pc è diretto?
    Il cavo funziona perfettamente. Infatti il pc se non è per terra si accende e funziona senza alcun problema.

    Il problema si presenta sia con collegamento diretto spina - presa a muro sia con ciabatta.

    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ma se tu provassi a mettere i piedini mancanti in modo da isolarlo da terra? Se non li hai più va bene qualsiasi cosa che non conduca corrente

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Se è isolato da terra il pc funziona. Lo userei anche così, mi preoccupa solo che qualcuno possa farsi male.


  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    intanto metti dei piedini di gomma dove mancano, secondo metti questo: http://www.amazon.it/Apc-Presa-Filtr...presa+filtrata e terzo, cambia alimentatore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •