Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 136

Discussione: Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli?

Cambio titolo
  1. #16
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    relic, che altro non sarebbe che il ruleset di talisman ambientato nel mondo del 40k? zero cooperazione, per dirla con i denigratori "il gioco dell'oca sci-fi"
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    relic, che altro non sarebbe che il ruleset di talisman ambientato nel mondo del 40k? zero cooperazione, per dirla con i denigratori "il gioco dell'oca sci-fi"
    Harlan, mi potresti parlare un po' di mage knight? Lo so, è una domanda molto generica ma mi interesserebbe sapere le cose salienti.

    Com'è il gioco in singolo, com'è in cooperativo, quanto dura una partita, com'è la longevità, come si gioca (brevemente), espansioni, quante e come sono le miniature ecc.

    Penso sia il gioco che mi ispira di più in assoluto, vorrei comprarlo tipo subito

  3. #18
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Allora, il gioco è liberamente ispirato a vg classici a turni, come heroes of might and magic e age of wonders.
    Si interpreta un eroe, che ha un obiettivo da realizzare esplorando una mappa modulare i cui pezzi si aggiungono progressivamente. Di solito nella modalità più gettonata, il blitz conquest, si devono tirare giù delle città fortificate piene di nemici fortissimi. Il gioco si basa su un sistema di deckbuilding, perché il giocatore ha un mazzo di azioni standard giocabili, alle quali aggiungerà nel corso della partita azioni speciali, incantesimi, artefatti, ecc. Ogni carta ha un effetto normale, ed un effetto amplificato che può essere ottenuto mediante l'impiego di cristalli di mana o mana tokens di vari colori, che possono essere ottenuti mediante le carte o esplorando le miniere sulla mappa. Le carte però possono essere giocate anche orizzontalmente, per dare un semplice +1 ad un'azione che si sta svolgendo con un'altra carta. In sostanza, con le carte fai TUTTO (muovi, attacchi, blocchi, persuadi, esplori, ecc.)
    Il pg può anche reclutare una serie di seguaci per formare il proprio esercito personale. Nel mondo si godrà poi di buona o cattiva reputazione a seconda delle azioni che si compiono (es. saccheggio).
    Sulla mappa si incontrano diverse sfide, tipo mostri erranti, torri dei maghi, fortezze, dragoni, villaggi, monasteri, caverne, antiche rovine, ecc.
    Le possibilità sono infinite. In singolo è un capolavoro, scala benissimo e diventa una sfida personale molto avvincente, in rete ci sono anche le classifiche di chi realizza più punti. Una partita in solo player dura 3 ore e mezzo circa, in 2 giocatori idem, in 3 almeno 4 ore, in 4 circa 4 ore e mezza, 5 ore. La longevità come potrai intuire è infinita, perché non c'è una partita che sia uguale all'altra. In rete trovi poi tantissime quest homemade. Le miniature del gioco base sono 4, predipinte, e sono di discreta qualità. È uscita un'espansione lo scorso anno, The Lost Legion, che aggiunge un pg (Wolfhawk, che è un po' meh), un botto di roba, ma soprattutto aggiunge la legione del generale Volkare, un pazzo sanguinario che gira per la mappa a saccheggiare il mondo. È appena uscita una mini espansione che aggiunge un nuovo pg, un orco sciamano (espansione super-economica, meno male).

    Si capisce che è il mio gioco preferito?
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  4. #19
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio

    /Uber cut

    Si capisce che è il mio gioco preferito?
    Direi proprio di si

    Mi hai fatto venire voglia di giocarci mannaggia a te ma costa abbastanza come gioco

  5. #20
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione Leonardo Da Vinci Visualizza Messaggio
    Direi proprio di si

    Mi hai fatto venire voglia di giocarci mannaggia a te ma costa abbastanza come gioco
    Eh se mia moglie vede quanto spendo in giochi da tavolo, fumetti e vg mi ammazza
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    Eh se mia moglie vede quanto spendo in giochi da tavolo, fumetti e vg mi ammazza
    Buahaha pure io devo tenere nascosti gli acquisti alla mia donna altrimenti mi uccide

    Che poi, non c'è un cazzo da ridere

    Voglio Mage knight, ma lo voglio trovare su qualche mercatino. Pensa che qualche giorno fa ne hanno venduto uno nuovo a 50 euro...

  7. #22
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Ma prendilo in inglese, nel mercatino della Tana del Goblin c'è sempre qualcuno che ne vende una copia.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    Ma prendilo in inglese, nel mercatino della Tana del Goblin c'è sempre qualcuno che ne vende una copia.
    Dici che è meglio in inglese? Lo mastico bene l'inglese e non avrei problemi, ma forse potrebbe risultare un po' pesante...

    Comunque sto proprio guardando il mercatino della tana dei goblin ma per ora non trovo copie in vendita.

    EDIT

    Comunque vedo in vendita diverse miniature di Mage knight, cosa hanno a che fare con il gioco base??
    Ultima modifica di Leonardo Da Vinci; 12-11-2013 alle 10:50:05

  9. #24
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Niente, c'era un tempo un gioco di miniature che si chiamava appunto Mage Knight, sempre prodotto da WizKids. Nel tempo aveva acquisito moltissima popolarità. Poi WizKids ha fatto sviluppare a Vlaada Chvatil il gioco da tavolo, ambientato nello stesso universo di quel gioco glorioso, con il tempo abbandonato.
    Poi, visto il successo del boardgame, la Wizkids ha deciso di rilanciare il vecchio gioco di minia, che ora porta il nome di Mage Knight: Resurrection.
    Sono due giochi diversi, insomma.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  10. #25
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    mage knight l'avevo evitato perchè cercava qualcosa di più leggero di arkham...cmq tra quelli che hai citato:

    - Il Signore degli Anelli (LCG) - non sono un amante dei lcg, ma questo è carino, anche se android netrunner è un altro pianete (ma non ha il single player)
    - Space Hulk death angel - vedi sopra, più brutto di quello del signore degli anelli.
    - Mage Knight (ma come primo acquisto penso sia troppo costoso) - un po' lungo e pesante, se arkham è già troppo ho paura che questo sia un acquisto sbagliato....
    - Ghost stories (ma è in inglese) - è un inglese elementare
    - Yggdrasil - non lo conosco...
    - Agricola - regole semplici ma veramente complesso da giocare, in singolo è brutto e noioso, e in 2 non è cooperativo.
    - Leggende di Andor - bello, a me piace veramente molto....
    - Zombicide - ne parlano tutti bene, ma non ho ancora avuto occasione di provarlo....
    - L'isola proibita - evitalo. Giochi 1 partita e ti ha già detto tutto quello che doveva dire......

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    - L'isola proibita - evitalo. Giochi 1 partita e ti ha già detto tutto quello che doveva dire......
    Azz, per fortuna non l'ho preso. Sulla tana dei goblin mi avevano quasi convinto a prenderlo

    Com'è il singolo di Leggende di Andor?

  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Ho dei ripensamenti su Il Signore degli Anelli LCG.

    Leggo che è un deckbuilder, leggo che acquistare le costose espansioni è quasi un must...mi sta passando l'entusiasmo.

    Attendo lastet per sapere com'è le leggende di Andor

  13. #28
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Andor è molto bello, abbastanza economico, ad alta rigiocabilità (è pieno di leggende homebrew) e consente strategia e collaborazione quanto basta. Unico neo è la componentistica, che possiamo definire spartana (a parte i begli artwork) a voler essere buoni.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  14. #29
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    Andor è molto bello, abbastanza economico, ad alta rigiocabilità (è pieno di leggende homebrew) e consente strategia e collaborazione quanto basta. Unico neo è la componentistica, che possiamo definire spartana (a parte i begli artwork) a voler essere buoni.
    Il fatto Harlan è che cerco un gioco che sia bello per il singolo e che possa eventualmente coinvolgere anche la mia ragazza che è totalmente ignorante in materia di giochi/videogiochi/fantasy ecc.

    A far bene dovrei egoisticamente prendere quello che piace a me e stop. Il problema è che lei sarebbe l'unica che eventualmente giocherebbe con me, i miei amici sono tutti palesemente contrari a questo genere di passatempi

  15. #30
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    http://boardgamegeek.com/boardgame/1...ce-and-mystics

    È impossibile che non piaccia ad una ragazza. Per inciso, è uno dei miei giochi preferiti di quest'anno. C'è in edizione italiana.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •