Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 136

Discussione: Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Zombiecide sembra assai bellino non costasse 80€

  2. #32
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    relic, che altro non sarebbe che il ruleset di talisman ambientato nel mondo del 40k? zero cooperazione, per dirla con i denigratori "il gioco dell'oca sci-fi"
    è molto più carino di Talisman, però deve piacerti l'ambientazione sennò vale la metà!

    Comunque mage knight sembra davvero interessante.

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    http://boardgamegeek.com/boardgame/1...ce-and-mystics

    È impossibile che non piaccia ad una ragazza. Per inciso, è uno dei miei giochi preferiti di quest'anno. C'è in edizione italiana.
    Wow sembra proprio bello!

    Me ne parli al volo Harlan? Ormai ti sfrutto per delle mini recensioni

  4. #34
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Zombiecide sembra assai bellino non costasse 80€
    Sì infatti il prezzo mi ha sempre frenato. Anche perché minia bellissime e ok, ma CMON aveva già fatto "Super Dungeon Explore" che aveva le minia fighissime, e poi il gioco era un tirare una cascata di dadi e bon

    Citazione [82nd]_Octopus Visualizza Messaggio
    è molto più carino di Talisman, però deve piacerti l'ambientazione sennò vale la metà!

    Comunque mage knight sembra davvero interessante.
    precisiamo, io talisman lo adoro, ho dipinto il mio intero set, ma non è un gioco collaborativo, e giocarlo in solo è una mazzata. per relic vale lo stesso.

    Citazione Leonardo Da Vinci Visualizza Messaggio
    Wow sembra proprio bello!

    Me ne parli al volo Harlan? Ormai ti sfrutto per delle mini recensioni
    E' un gioco story-driven di atmosfera incredibile, ispirato chiaramente dal fumetto Mouseguard. Si interpretano dei topini che vivono delle avventure (tutte collegate e racchiuse in un libro che ne narra la storia) fantastiche, ognuno con una classe tipica (rogue, mage, knight, ecc.). La mappa è modulare, e si "flippa" in base alle dimensioni dell'ostacolo da affrontare: si potrebbe dover affrontare ratti o ragni di dimensioni simili a quelle dei topini, o dover scalare tavoli o altri ostacoli enormi per la banda di topolini.

    A livello di ambientazione e storia è magnifico, ed ha un set di regole molto semplice da apprendere ma estremamente profondo. Consigliatissimo.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    E' un gioco story-driven di atmosfera incredibile, ispirato chiaramente dal fumetto Mouseguard. Si interpretano dei topini che vivono delle avventure (tutte collegate e racchiuse in un libro che ne narra la storia) fantastiche, ognuno con una classe tipica (rogue, mage, knight, ecc.). La mappa è modulare, e si "flippa" in base alle dimensioni dell'ostacolo da affrontare: si potrebbe dover affrontare ratti o ragni di dimensioni simili a quelle dei topini, o dover scalare tavoli o altri ostacoli enormi per la banda di topolini.

    A livello di ambientazione e storia è magnifico, ed ha un set di regole molto semplice da apprendere ma estremamente profondo. Consigliatissimo.
    Descrizione eccellente come sempre harlan...due domande: com'è in singolo e come sarebbe in co-op in due? Lo trovi divertente? L'ho appena mostrato alla mia ragazza (facendole vedere filmati, plancia, pedine) e con fare perplesso mi ha detto che le sembra infantile.

    Le ho mostrato mage knight e mi ha detto che sembrano i giochi di carte di suo nipote.

    Le ho mostrato il signore degli anelli lcg e mi è sembrata dubbiosa.

    E' una giocatrice da monopoly santo cielo, non so cosa acquistare.

  6. #36
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    quoto harlan per andor, e non conosco mice and mystic, quest'anno sono stato preso da altre cose e non sono stato a dietro alle uscite boardgame....

    cmq se vuoi un singolo nudo e crudo ti consiglio di rivalutare (ho visto che non lo avevi nemmeno preso in considerazione) quello su sherlok holmes. Se ti piace il genere investigativo è una vera chicca....

    p.s.: non me ne vogliano eventuali goblin presenti ma per carità evita come la peste le recensioni della tana dei goblin. Per 1 decente ce ne sono 9 che marchettano in maniera ignobile....non sono ancora riuscito a trovare un sito decente di recensioni di boargame.....ormai vado a naso e i 10 anni di boardgame mi aiutano a non prendere delle cantonate, sebbene qualche passo falso lo faccio cmq....u.u

  7. #37
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione Leonardo Da Vinci Visualizza Messaggio
    Descrizione eccellente come sempre harlan...due domande: com'è in singolo e come sarebbe in co-op in due? Lo trovi divertente? L'ho appena mostrato alla mia ragazza (facendole vedere filmati, plancia, pedine) e con fare perplesso mi ha detto che le sembra infantile.

    Le ho mostrato mage knight e mi ha detto che sembrano i giochi di carte di suo nipote.

    Le ho mostrato il signore degli anelli lcg e mi è sembrata dubbiosa.

    E' una giocatrice da monopoly santo cielo, non so cosa acquistare.
    Confesso di averci sempre giocato in 2+, quindi non ho un riscontro sul gioco in solo player. Coop in due funziona bene, è piuttosto divertente, tieni presente che diversamente dai crawler come Descent qui nessuno deve fare l'overlord, ma si gioca insieme contro mostri ed imprevisti che vengono generati in automatico. Certo, il target è tutta la famiglia, quindi è evidente che l'aspetto del gioco è rivolto al pubblico più vasto possibile, ma io lo trovo estremamente gradevole.

    Elder Sign l'hai preso in considerazione? Altrimenti c'è pure Dungeonquest (non mi fa impazzire).
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  8. #38
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    Confesso di averci sempre giocato in 2+, quindi non ho un riscontro sul gioco in solo player. Coop in due funziona bene, è piuttosto divertente, tieni presente che diversamente dai crawler come Descent qui nessuno deve fare l'overlord, ma si gioca insieme contro mostri ed imprevisti che vengono generati in automatico. Certo, il target è tutta la famiglia, quindi è evidente che l'aspetto del gioco è rivolto al pubblico più vasto possibile, ma io lo trovo estremamente gradevole.

    Elder Sign l'hai preso in considerazione? Altrimenti c'è pure Dungeonquest (non mi fa impazzire).
    Elder sign forse mi frena il fatto che sia in inglese...c'è anche in italiano per caso?

  9. #39
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione Leonardo Da Vinci Visualizza Messaggio
    Elder sign forse mi frena il fatto che sia in inglese...c'è anche in italiano per caso?
    http://egyp.it/collaborativo/2824-el...772892254.html
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Troppa carne al fuoco adesso, e troppa indecisione. Sono in crisi

    - Il Signore degli Anelli LCG
    - Mage Knight
    - Leggende di Andor
    - Mice and Mystics
    - Yggdrasil
    - Elder Sign

    Personalmente prenderei Mage knight senza troppe remore, ma penso sempre al fattore condivisione con la donna.

    Mi hanno parlato anche di Takenoko, pur non essendo cooperativo mi piace la confezione e mi piacciono i materiali visti su un filmato youtube. Mi piace come è fatto.

    Che palle, sono 4 giorni che spulcio recensioni-filmati-commenti-mercatini e via dicendo. Voglio giocare invece di tirarmi menate.

  11. #41
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Stasera in associazione ho ispezionato la scatola di mage knight! Deve essere proprio bello come gioco, peccato per la durata delle partite, ma prima o poi troverò il tempo.

  12. #42
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Per una volta il gioco sembra piuttosto bello

    Inoltre ha un sistema che pare renderlo piuttosto difficile e cio mi piace, peccato per il prezzo troppo troppo alto.

    A si un buon video su Mage


    Mi pare che questo qua sia il ragazzo di Egyp, fa sempre video molto buoni

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Ragazzi, se volete aggiorno l'open post ed allargo la discussione ai giochi da tavolo in generale se per voi va bene. Mi sembra che il topic si stia avviando verso qualcosa del genere

    Oppure chiediamo di passare l'open post a qualcuno di più esperto di me che se la senta.

    EDIT

    Nel mentre chiedo: c'è qualcosa che assomiglia a Mage Knight in cui le partite durano meno?

    Leggende di Andor magari...e poi? Alternative?

    Comunque Mice and mystics mi attira parecchio, anche per il fatto di poter colorare le miniature
    Ultima modifica di Leonardo Da Vinci; 13-11-2013 alle 10:18:16

  14. #44
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    quoto harlan per andor, e non conosco mice and mystic, quest'anno sono stato preso da altre cose e non sono stato a dietro alle uscite boardgame....

    cmq se vuoi un singolo nudo e crudo ti consiglio di rivalutare (ho visto che non lo avevi nemmeno preso in considerazione) quello su sherlok holmes. Se ti piace il genere investigativo è una vera chicca....

    p.s.: non me ne vogliano eventuali goblin presenti ma per carità evita come la peste le recensioni della tana dei goblin. Per 1 decente ce ne sono 9 che marchettano in maniera ignobile....non sono ancora riuscito a trovare un sito decente di recensioni di boargame.....ormai vado a naso e i 10 anni di boardgame mi aiutano a non prendere delle cantonate, sebbene qualche passo falso lo faccio cmq....u.u
    Scusa Lastet in effetti mi ero un po' perso, adesso mi guardo Sherlok Holmes che sembra molto interessante

  15. #45
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    In effetti potremmo fare un topic di consigli sui boardgame.

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •