Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 10 PrimoPrimo ... 45678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 136

Discussione: Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli?

Cambio titolo
  1. #91
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    Prendere.
    Harlan ho Mage Knight in arrivo.

    Ho iniziato a sfogliare il regolamento online tanto per fare...sono arrivato alla sezione scenari, di cui uno solo è per giocatore singolo e gli altri da 2 giocatori in su.

    Aiutami a capire: in singolo sono giocabili anche gli altri scenari? Come mi consigli di giocare in solitario per iniziare?

  2. #92
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Il solo player è il conquest (tirare giù 2+ città). Le regole dello scenario sono sempre quelle, ma non ci sarà mai una partita uguale all'altra.

    Segnalo che sta per partire il Kickstarter dell'edizione del 25° di Heroquest.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  3. #93
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio

    Segnalo che sta per partire il Kickstarter dell'edizione del 25° di Heroquest.
    Davvero????
    Fuck altri soldi

  4. #94
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Citazione Leonardo Da Vinci Visualizza Messaggio
    Da 1 a 4 giocatori
    Sulla tana del goblin riporta da 2 a 4....hai un link o la foto della scatola del gioco? Vorrei acquistarlo e ho paura di sbagliare

  5. #95
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Sulla tana del goblin riporta da 2 a 4....hai un link o la foto della scatola del gioco? Vorrei acquistarlo e ho paura di sbagliare
    Guarda io ci gioco da solo muovendo due personaggi e mi trovo bene.

    Leggende di Andor è una specie di puzzle game, puoi interpretarlo come uno strategico fantasy. In un videogioco, ad esempio, non hai problemi a gestire due unità diverse su una mappa curandone crescita del personaggio e combattimenti no? Sono li su una plancia, davanti a te, e da solo puoi pure pensare a strategie più efficaci senza la necessità di comandare gli altri dicendogli cosa fare.

    Con le Leggende di Andor puoi fare proprio questo, puoi giocare ad esempio con l'arciere ed il guerriero e muoverli in maniera strategica sulla mappa per cercare di completare la leggenda. Gestire due personaggi non è affatto difficile e non è nemmeno macchinoso. I giochi cooperativi sono di loro natura giocabili in singolo, ma alcuni sono più adatti di altri.

    Ad esempio il Signore degli Anelli LCG ha una modalità espressamente per 1 o 2 giocatori. Sono arrivato ad uno scenario che da solo non riuscivo proprio a superare, allora ho fatto una partita giocando due mazzi come fosse una partita in due contro il gioco. Ho vinto, ma non mi è piaciuto affatto. Ho trovato innaturale gestire due mazzi di carte e passare da un mazzo all'altro continuando ad alzare ed abbassare mani di carte.

    Con le Leggende di Andor questo non succede, non hai carte in mano e l'obiettivo comune è li davanti a te sul tabellone. I nemici si muovono su binari "prevedibili" e le tue unità sono li davanti. Da solo puoi pianificare le strategie migliori per terminare lo scenario (leggenda) che il gioco ti chiede di superare. Se vuoi chiarirti le idee potresti guardarti questo filmato



    Secondo me in singolo gira bene molto bene. Certo meglio in due, ovvio, ma anche da solo lo puoi gestire serenamente senza avere la sensazione che sia una "cosa forzata". Anzi, paradossalmente ci gioco meglio da solo che con la mia ragazza che combina cazzate o che magari si stufa perchè le dico cosa fare ahaha

    Spero di averti chiarito di più le idee
    Ultima modifica di Leonardo Da Vinci; 28-11-2013 alle 20:07:01

  6. #96
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Ok sei stato molto chiaro.
    Spero che l autore del topic non si infastidisca se ti chiedo:
    Quale altro gioco in solitario mi consigli?
    Considera che sono un neofita.

    Qualcuno si intende di librogame e me ne consiglia uno? Anche qui sono neofita...

  7. #97
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Ok sei stato molto chiaro.
    Spero che l autore del topic non si infastidisca se ti chiedo:
    Quale altro gioco in solitario mi consigli?
    Considera che sono un neofita.

    Qualcuno si intende di librogame e me ne consiglia uno? Anche qui sono neofita...
    Non riesco davvero a consigliarti un gioco se non mi indichi un paio di requisiti. Quindi per aiutarti a scegliere potresti rispondere a queste domande.

    - Per quanti giocatori?
    - Cooperativo o competitivo uno contro l'altro?
    - Preferisci che sia in italiano o andrebbe bene anche in lingua inglese?
    - Che genere di ambientezione preferisci? Fantasy, Horror, storico, futuristico e via dicendo
    - Che meccaniche preferisci? Ci sono giochi di carte, ci sono wargame, ci sono dungeon crawler, strategici e via dicendo
    - Quanto vuoi che duri mediamente una partita? Ci sono giochi che portano via 3 ore, altri giochi che portano via un'ora

    Ad esempio io per il primo gioco che ho chiesto ho delineato una serie di caratteristiche.

    Volevo un cooperativo da poter giocare anche in singolo, sul genere fantasy o comunque non horror, che non durasse molto. Qualcosa che fosse adatto massimo due giocatori ecc...sono già una serie di caratteristiche che aiutano. Inizia a farti un'idea e poi facci sapere, io non sono esperto ma ci sono utenti qua che ti possono sicuramente aiutare
    Ultima modifica di Leonardo Da Vinci; 29-11-2013 alle 08:40:08

  8. #98
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Gioco in solitario(difficile coinvolgere amici)
    Ambientazione qualsiasi
    In italiano(almeno che qualche capolavoro non si trovi solo in lingua d albione, tipo gears of war)
    Durata non importa massimo 3 ore
    Genere tutto ma non mi entusiasmano i giochi di carte (cmq proponete)

    Le leggende di andor per cominciare me le consigliate?
    Ultima modifica di mic85rm; 29-11-2013 alle 11:39:15

  9. #99
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Gioco in solitario(difficile coinvolgere amici)
    Ambientazione qualsiasi
    In italiano(almeno che qualche capolavoro non si trovi solo in lingua d albione, tipo gears of war)
    Durata non importa massimo 3 ore
    Genere tutto ma non mi entusiasmano i giochi di carte (cmq proponete)

    Le leggende di andor per cominciare me le consigliate?
    Guarda, io mi sono appena comprato Mage Knight per giocarci in solitario. Penso sia sostanzialmente uno dei giochi migliori se non il migliore. Comunque mi trovo nella tua stessa situazione ed ho stilato una mia personale lista dei desideri per quanto riguarda i giochi che girano in solitario:

    - Super Fantasy - ITA
    - Gears of War - ENG
    - Mage Knight - ITA
    - D&D Wrath of Ashardalon - ENG
    - D&D Castle of Ravenloft
    - Defenders of the Realm - ENG
    - Zombicide - ITA
    - Signore degli Anelli LCG - ITA

    Fai una cosa. Della lista che ti ho postato guardati recensioni, immagini, filmati su youtube e quant'altro. Vedi quale ti ispira di più. Se ti guardi questi giochi poi avrai le idee più chiare su quello che ti può piacere di più. Ho omesso altri titoli che puoi giocare in singolo, in quanto certi generi non mi ispiravano più di tanto.

    Evita Leggende di Andor come primo gioco in singolo.

    Sito utile alla tua ricerca può essere boardgamegeek.com
    Ultima modifica di Leonardo Da Vinci; 29-11-2013 alle 20:43:04

  10. #100
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Perché dovrei evitare le leggende di andor. ..è quello che mi piace di più. ..motivami la risposta please


    Grazie ora spulcio internet

    P.s. qualcuno va alla fiera di roma visto che c'è la ludofiera?

  11. #101
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Perché dovrei evitare le leggende di andor. ..è quello che mi piace di più. ..motivami la risposta please


    Grazie ora spulcio internet

    P.s. qualcuno va alla fiera di roma visto che c'è la ludofiera?
    Forse perchè non è proprio un solitario puro, diciamo che si adatta molto bene ma rimane comunque un cooperativo pensato per più giocatori.

    Sei riuscito a guardare i giochi che ti ho postato sopra? Hai trovato qualcosa che ti ispira o sei ancora "fermo" su Leggende di Andor?

  12. #102
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Penso di prendere super fantasy e gears of war...anche zombicide ma costa troppo....

  13. #103
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Penso di prendere super fantasy e gears of war...anche zombicide ma costa troppo....
    Super fantasy non lo conosco, gear è bello ma è troppo legato a un fattore campagna cosa negativa in un gioco che non c'è un "master".
    Zombicide mi pare un po' di moda e costa un macello, prendi Last Day on Earth che costa meno ed è vario divertente.

  14. #104
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Ora cerco e studio quello da te proposto...
    La cosa su gear non l ho capita..me la spieghi meglio?

  15. #105
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Ora cerco e studio quello da te proposto...
    La cosa su gear non l ho capita..me la spieghi meglio?
    Praticamente Gears è un gioco totalmente cooperativo dove tutti i giocatori stanno dalla parte dei buoni perchè le locuste attaccano seguendo regole stabilite e non serve che qualcuno faccia il cattivo e le muova.
    Nella scatola ci sono (mi pare) 12 missioni, e i pezzi della mappa si montano in maniera casuale, le missioni sono abbastanza belle e variegate e sono composte da step intermedi.
    Ad es il primo step ti chiede di liberare un area, fatto questo scopri che il palazzo sta crollando e i giocatori devono raggiungere una via di fuga entro 5 turni ecc ecc. Tutto molto figo peccato che ste 12 missioni non durino certo un eternità e dopo che si fa? Se ci giochi ogni tanto è un gioco praticamente perfetto, la randomizzazione delle aree cade alla perfezione per passare l'inverno, le regole sono molto molto semplici, non ha i tempi morti di descent, se ci giochi più a lungo serve qualcuno che si sacrifichi e crei missioni nuove per il resto della squadra. Compito in genere spetta al "master" che dicevo prima.

    Cmq secondo me è un gioco molto valido sopratutto da giocare a cervello spento.
    Ultima modifica di Best; 3-12-2013 alle 09:32:34

Pag 7 di 10 PrimoPrimo ... 45678910 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •