Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 10 PrimoPrimo ... 5678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 136

Discussione: Giochi da tavolo cooperativi: ne conoscete di belli?

Cambio titolo
  1. #106
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Mage Knight mi è arrivato giovedi scorso.

    Santo dio, è diventato una droga. E' stupendo, è come giocare su un tavolo ad un videogioco strategico/fantasy stile Heroes of Might and Magic. Grande variabilità di situazioni e scenari, longevità veramente massiccia.

    In singolo gira che è una bellezza, in due non lo so e probabilmente non lo saprò mai purtroppo. Ma è un gioco da avere, assolutamente.

    Per me ha solo difetti di carattere "strutturale" :

    - La durata delle partite che fra set-up iniziale e gioco vero e proprio può portarti via anche 3 ore. Io purtroppo non ho una stanza dove lasciare la partita in stand-by, mi tocca montarmelo in soggiorno giocarci e smontare il tutto. Se si ha uno spazio "appartato" dove mettere un po' di musica di sottofondo ed immergersi nella partita non ce n'è per nessuno. E poi soprattutto bisognerebbe lasciarlo fuori dalla scatola per l'appunto su un tavolo dedicato, mettere via tutto ogni volta è una rottura di maroni.

    - La grande variabilità di componenti è un po' "dispersiva": ti tocca apparecchiare sul tavolo un botto di roba fra mazzi di carte, segnalini, tabelle e tabellone, elementi componibili della mappa e via dicendo. Ci sono un sacco di aree da riservare per posizionare carte e quant'altro.



    Come si vede in questa immagine se si è da soli è un continuo allungarsi agli angoli del tavolo per sistemare cose, prendere segnalini, girare carte e via dicendo. Devo assolutamente studiare un modo per avere tutto più a portata di mano.

    Mic85rm, se puoi guardati recensioni ecc e facci un pensierino. Penso che per giocare in singolo non ci sia di meglio.
    Ultima modifica di Leonardo Da Vinci; 3-12-2013 alle 11:23:40

  2. #107
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Ora studio bene tutti questi giochi.
    Il fattore spazio sul tavolo occupato non l avevo considerato..

  3. #108
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Last night on earth è solo in inglese ma sembra carino.
    Mage knight costa troppo....ma è bello e mi ispira..
    Altro?

  4. #109
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Bravo Leonardo.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  5. #110
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Last night on earth è solo in inglese ma sembra carino.
    Mage knight costa troppo....ma è bello e mi ispira..
    Altro?
    Cerchi qualcosa di co-op o di singolo?

  6. #111
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Singolo

  7. #112
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    Bravo Leonardo.
    Harlan, per quanto stia giocando ci sono momenti o situazioni che non riesco a risolvere. Ad ogni partita "scopro" qualcosa di nuovo che non mi sentivo di affrontare nelle partite precedenti Consulto il manuale di continuo ma a volte non trovo risposta ai miei dubbi. Ad esempio, ieri sono arrivato finalmente a "scoprire" una città al quinto round (terza mattina). Mi sono detto "provo ad assaltarla". Ho impostato il livello 5 della città, guardo il colore dei gettoni nemici che devo scoprire e vedo un bianco e due...marrone o rosso? Non capisco di che colore si tratti! Ho cercato sul manuale ma sono rimasto senza risposta.

    Mi sa che stasera, quando stacco da lavoro e mi metto sul gioco, mi appunto una serie di domande da farti.
    Ultima modifica di Leonardo Da Vinci; 4-12-2013 alle 08:21:38

  8. #113
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Last night on earth è solo in inglese ma sembra carino.
    Mage knight costa troppo....ma è bello e mi ispira..
    Altro?
    Mage Knight è stupendo, in singolo è davvero fantastico.

    Ieri ho migliorato i tempi di setup: ho preso un contenitore di articoli per pesca dove ho messo segnalini e quant'altro già divisi in modo da non doverli "rovesciare" ogni volta sul tavolo per poi raccoglierli alla fine; poi ho diviso i vari mazzi delle carte da mettere sul tavolo con bustine ed elastico. Ho creato ed imbustato i mazzi degli eroi ecc. Insomma ho organizzato tutti i componenti in modo da poterli apparecchiare/sparecchiare velocemente. Inoltre il fatto di conoscere meglio il gioco aiuta di partita in partita. Sono riuscito a fare un setup piuttosto rapido e a partire molto più snello.

    Ad ogni partita il gioco diventa più bello, vario, snello e sfidante. Finire rendendosi conto di aver lasciato indietro un botto di roba da scoprire è solamente un incentivo a giocare ancora ed ancora. Ti dirò, dopo la prima partita ho pensato "ma che cazzo sono andato a comprare questo è troppo complesso per me". Invece mi sono ricreduto già dopo aver completato il primo scenario introduttivo.

  9. #114
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione Leonardo Da Vinci Visualizza Messaggio
    Harlan, per quanto stia giocando ci sono momenti o situazioni che non riesco a risolvere. Ad ogni partita "scopro" qualcosa di nuovo che non mi sentivo di affrontare nelle partite precedenti Consulto il manuale di continuo ma a volte non trovo risposta ai miei dubbi. Ad esempio, ieri sono arrivato finalmente a "scoprire" una città al quinto round (terza mattina). Mi sono detto "provo ad assaltarla". Ho impostato il livello 5 della città, guardo il colore dei gettoni nemici che devo scoprire e vedo un bianco e due...marrone o rosso? Non capisco di che colore si tratti! Ho cercato sul manuale ma sono rimasto senza risposta.

    Mi sa che stasera, quando stacco da lavoro e mi metto sul gioco, mi appunto una serie di domande da farti.
    mmmh, a level 5 mi sa che era un rosso (dragon) ma dovrei vedere l'immagine per capirlo

    ad ogni modo avrai già capito che per tirare giù le città servono gli spells (quindi devi aver tirato giù delle mage towers :ahsisi) tipo earthquake, altrimenti essendoci più nemici sei fottuto. ricordati ad esempio che se il nemico è "fortified" e si trova dentro a una struttura (mage tower/fortezza/città) NON puoi colpirlo nella fase del ranged attack

    P.S. prova una partita con arythea saccheggiando villaggi a manetta, vedrai che rushi come un bastardo lo sviluppo del pg
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  10. #115
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    mmmh, a level 5 mi sa che era un rosso (dragon) ma dovrei vedere l'immagine per capirlo

    ad ogni modo avrai già capito che per tirare giù le città servono gli spells (quindi devi aver tirato giù delle mage towers :ahsisi) tipo earthquake, altrimenti essendoci più nemici sei fottuto. ricordati ad esempio che se il nemico è "fortified" e si trova dentro a una struttura (mage tower/fortezza/città) NON puoi colpirlo nella fase del ranged attack

    P.S. prova una partita con arythea saccheggiando villaggi a manetta, vedrai che rushi come un bastardo lo sviluppo del pg
    Perfetto harlan.

    Con questo post mi hai superfomentato, non vedo l'ora di arrivare a casa. In effetti ieri ho provato ad attaccare questa cavolo di città verde e sono rimasto tipo così avevo Norowas e come alleati avevo monaci di ghiaccio, contadini e quei babbei che curano ecc. Sono stato polverizzato ed ho addandonato la partita e allora la ho pensato "qua mi servono spell e devo assaltare le città di notte".

    Che poi ho appena fatto una considerazione ultrapositiva: se uno non è proprio ottuso l'ambientazione di Mage Knight si sente tutta. Parto da un portale magico e comincio ad esplorare una terra sconosciuta diversa ad ogni partita: attraverso pianure, colline, villaggi, castelli, torri magiche, rovine, tane di mostri, radure fatate. Combatto, saccheggio villaggi, assalto castelli, brucio monasteri, sconfiggo mostri, attraverso laghi ghiacciandoli. Il tempo passa, giorno e notte si alternano. Alla mattina del terzo giorno, dopo aver attraversato un deserto a fatica sprecando giustamente molto movimento, intravedo la città in lontananza. La raggiungo al calare delle tenebre e sferro il mio attacco durante la notte per conquistarla.

    Questo gioco è fantastico. Prendetevelo tutti santo dio.

  11. #116
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    beh poi è fico che se tiri giù mostri erranti che saccheggiano il mondo sali di reputazione e ti è più facile reclutare alleati, mentre se sei il malvagio che saccheggia i villaggi, i monasteri e attacca i siti fortificati sarà più difficile trovare compagni di battaglia

    tra poco incomincerai a scoprire le combo

    P.S. MK è il bordame più vicino a un vg che conosca
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  12. #117
    Bannato
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    179
    Ieri finalmente per la prima volta sono riuscito a conquistare una città al sesto round.

    I calcoli che ho fatto nello scontro finale mi hanno fuso il cervello

  13. #118
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Qualcuno sapreppe consigliarmi un market di usato e non per i boardgame?

    Per esempio ero interessato a last night on earth, ma lo trovo in vendita solo su siti americani!

  14. #119
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione [82nd]_Octopus Visualizza Messaggio
    Qualcuno sapreppe consigliarmi un market di usato e non per i boardgame?

    Per esempio ero interessato a last night on earth, ma lo trovo in vendita solo su siti americani!
    Io compro sempre da sto sito
    http://egyp.it/

  15. #120
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Io compro sempre da sto sito
    http://egyp.it/
    Grazie!

    Comunque mi confermate che last night on earth merita? Soprattutto per gicoare anche con gente non troppo scafata nei board game.

Pag 8 di 10 PrimoPrimo ... 5678910 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •