Disattivare porte USB a pc spento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Disattivare porte USB a pc spento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165

    Disattivare porte USB a pc spento

    Buongiorno a tutti,

    Ho riscontrato dopo l'ultima formattazione effettuata 2 giorni fa, che allo spegnimento del PC le porte USB rimangono attive e ciò mi lascia acceso i led del mouse (che danno particolarmente fastidio).
    Prima della formattazione nessun problema, utilizzavo Windows 7 e avevo installato sulla mobo , Asus p8z68-v le, i driver presenti sul CD presenti nella scatola (quindi molto vecchi).
    Ora mi ritrovo con Windows 8 e gli ultimi driver disponibili per la mia mobo (bios non aggiornato), ma riscontro questo "problema".
    Ho già disattivato da bios asmedia USB 3.0 Charge battery (o per lo meno mi pare si chiami cosi), sapete cos'altro devo fare per risolvere?

    Grazie.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sicuro di non avere anche il programmino installato? cerca bene, perchè in teoria disattivare la voce nel bios come hai già fatto, doveva servire allo scopo...

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sicuro di non avere anche il programmino installato? cerca bene, perchè in teoria disattivare la voce nel bios come hai già fatto, doveva servire allo scopo...
    Soprattutto perchè formattare non modifica voci nel bios...

  4. #4
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Soprattutto perchè formattare non modifica voci nel bios...
    Sono consapevole che non sia stato il format, solo che prima utilizzavo altri driver (molto vecchi) e ora uso gli ultimi usciti.
    Ora sono a lavoro e non posso verificare ma che programma dovrei controllare se è presente o meno?

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Th3D3v1L Visualizza Messaggio
    Sono consapevole che non sia stato il format, solo che prima utilizzavo altri driver (molto vecchi) e ora uso gli ultimi usciti.
    Ora sono a lavoro e non posso verificare ma che programma dovrei controllare se è presente o meno?
    non saprei il nome...gli altri brand lo chiamano Supercharger, Appcharger...insomma, qualcosa che richiama alle porte USb e alla loro alimentazione a pc spento

  6. #6
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non saprei il nome...gli altri brand lo chiamano Supercharger, Appcharger...insomma, qualcosa che richiama alle porte USb e alla loro alimentazione a pc spento
    Tra i programmi installati che contengono 'USB' trovo solo questi due.

    Spoiler:

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma... scusate la domanda nabba, come fa un programma installato su windows a influenzare una funzione che deve andare a computer spento?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Th3D3v1L Visualizza Messaggio
    Tra i programmi installati che contengono 'USB' trovo solo questi due.

    Spoiler:
    non mi sembra nessuno dei 2...cmq il secondo mi sembra una cavolata, toglilo va
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma... scusate la domanda nabba, come fa un programma installato su windows a influenzare una funzione che deve andare a computer spento?
    non ne ho idea, so solo che però funziona, visto che lo uso anch'io (msi lo chiama Super Charger)

  9. #9
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non mi sembra nessuno dei 2...cmq il secondo mi sembra una cavolata, toglilo va


    non ne ho idea, so solo che però funziona, visto che lo uso anch'io (msi lo chiama Super Charger)
    Ma non dovrebbe incrementarmi la velocità di trasferimento per l'usb 3.0 ?
    Poi magari son cavolate lol

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Th3D3v1L Visualizza Messaggio
    Ma non dovrebbe incrementarmi la velocità di trasferimento per l'usb 3.0 ?
    Poi magari son cavolate lol
    mi sa tanto di bufala, proprio come l'XFast di Asrock

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Infatti le utility di asrock le ho tutte tolte: la xfast sub mi fa partire un autorun proprietario ad ogni pennina che metto: può darsi che velocizzi i trasferimenti, ma se poi ci mette tre volte tanto a riconoscerla quando la collego non serve a molto. La xfast lan si può impostare se ottimizzare la velocità oppure i ping: per paura di castrarmi qualcosa ho tolto pure quella.

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Infatti le utility di asrock le ho tutte tolte: la xfast sub mi fa partire un autorun proprietario ad ogni pennina che metto: può darsi che velocizzi i trasferimenti, ma se poi ci mette tre volte tanto a riconoscerla quando la collego non serve a molto. La xfast lan si può impostare se ottimizzare la velocità oppure i ping: per paura di castrarmi qualcosa ho tolto pure quella.
    esatto, credimi quei programmini gli ho provati tutti prima di disinstallarli al volo...solo danni

  13. #13
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165
    Ho disinstallato ma il problema persiste...

  14. #14
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165
    Ho notato una cosa:

    Se spengo il pc del tutto (spengo la ciabatta) e aspetto che si tolga l'alimentazione dalla mobo, quando poi riaccendo la ciabatta il mouse non si riaccende fino alla prossima accensione del pc.

    Spoiler:
    Possibile che sia l'unico con questo problema?
    Se non fosse che il mouse mi lascia i led accessi non mi importerebbe è che mi da particolarmente fastidio e mi secca ogni volta spegnere la ciabatta.

  15. #15
    Noderatore L'avatar di Giampollao
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    778
    Citazione Th3D3v1L Visualizza Messaggio
    Ho notato una cosa:

    Se spengo il pc del tutto (spengo la ciabatta) e aspetto che si tolga l'alimentazione dalla mobo, quando poi riaccendo la ciabatta il mouse non si riaccende fino alla prossima accensione del pc.

    Spoiler:
    Possibile che sia l'unico con questo problema?
    Se non fosse che il mouse mi lascia i led accessi non mi importerebbe è che mi da particolarmente fastidio e mi secca ogni volta spegnere la ciabatta.
    lo fa anche a me. io stacco il mouse.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •