[Cucina] Quante uova al giorno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Quante uova al giorno?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849

    Quante uova al giorno?

    Recentemente mi sono innamorato delle uova, le mangio a colazione solo che da quanto ne sono contengono abbastanza colesterolo e dato che mi viene voglia di mangiarle anche durante la giornata mi sto preoccupando
    Tipo 2 uova al giorno sono troppo?Posso mangiarne anche di più?Non mi interessa ingrassare, solo non voglio morire di infarto a 21 anni

  2. #2
    DIURNO
    Ospite
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Recentemente mi sono innamorato delle uova, le mangio a colazione solo che da quanto ne sono contengono abbastanza colesterolo e dato che mi viene voglia di mangiarle anche durante la giornata mi sto preoccupando
    Tipo 2 uova al giorno sono troppo?Posso mangiarne anche di più?Non mi interessa ingrassare, solo non voglio morire di infarto a 21 anni
    forse 2 al giorno SEMPRE sono un po' troppe.

    Per dire, io quando mi faccio una frittata quelle 4 uova ce le sbatto senza rimorsi, però non credo sia salutare mangiarle continuamente.
    A me hanno sempre detto che non vanno mangiate troppe uova spesso, ma non è che mi sono mai informato più di tanto non amandole particolarmente se non a frittata.

    ps. preparati perchè ora tra nutrizionistiwannabe, fomentati della palestra e vegani sto topic diventerà l'inferno, altro che console war...

  3. #3
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    in b4: Vai in palestra e ingolla millemila tuorli d'uovo a colazione, tanto con un paio di serie da 15 con un bilanciere hai già smaltito tutto.

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  4. #4
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Recentemente mi sono innamorato delle uova, le mangio a colazione solo che da quanto ne sono contengono abbastanza colesterolo e dato che mi viene voglia di mangiarle anche durante la giornata mi sto preoccupando
    Tipo 2 uova al giorno sono troppo?Posso mangiarne anche di più?Non mi interessa ingrassare, solo non voglio morire di infarto a 21 anni
    Non sono un medico, però ti consiglio di limitare la frittura e il consumo massiccio di tuorlo, in quanto depositario della totalità dei grassi.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  5. #5
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.907
    Stapazzate 4-5 a settimana, altro che al giorno
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #6
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    In teoria mi pare che per una dieta equilibrata bisognerebbe mangiarne 2 alla settimana

  7. #7
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Non sono un medico, però ti consiglio di limitare la frittura e il consumo massiccio di tuorlo, in quanto depositario della totalità dei grassi.
    Io sapevo che comunque i grassi del tuorlo hanno un effetto diverso dei soliti grassi.
    Citazione GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    In teoria mi pare che per una dieta equilibrata bisognerebbe mangiarne 2 alla settimana
    io ne mangio minimo 4/5 e mi capita almeno 3 volte a settimana.
    Sto per morire?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    kLLB^
    Ospite
    Lui ne mangiava 36 crude al giorno.



    Non credo ci sia un limite, possono solo far bene. L'unica cosa : le calorie. Al massimo evita qualche tuorlo.

    I grassi del tuorlo sono un toccasana, come ha detto Antorugby.

  9. #9
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Secondo degli studi non è vero che aumentano il colesterolo per il fatto che il corpo ne produce meno quando viene introdotta una quantità di colesterolo. Leggevo anche che una al giorno non fa male.

    Edit: Non è proprio questo il link da cui lessi, però dice più o meno le stesse cose:
    http://www.huffingtonpost.com/john-b...b_3499583.html

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Dipende: certe fonti autorevoli recentemente dicono che non c'è pericolo, che il colesterolo della dieta non altera i livelli di colesterolo nel sangue, dunque di mangiarne quante ne vuoi, in sè non fanno male.

    Altre fonti autorevoli, probabilmente la maggioranza, dicono invece che bisogna limitarne l'utilizzo. Quanto limitato? Diciamo 2-4 uova a settimana.

    Il mio suggerimento è di non lasciarsi andare a facili discorsi del tipo "eeeeh questi non capiscono un cazzoohhh! C'è uno che ne ha mangiate 22 al giorno ed è morto a 90 anniihhh!" e, per sicurezza, moderarsi.

    Ovviamente albumi quanti ne vuoi.

  11. #11
    kLLB^
    Ospite
    Fun fact : lascio il link per gli interessati

    Un uomo dai 73 agli 88 anni mangia 25 uova al giorno e BASTA, problemi mentali, e i dottori lo trovano in condizioni piu che ottimali.

    http://healthcorrelator.blogspot.it/...-day-what.html

  12. #12
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Due-quattro a settimana.

  13. #13
    Connor
    Ospite
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    in b4: Vai in palestra e ingolla millemila tuorli d'uovo a colazione, tanto con un paio di serie da 15 con un bilanciere hai già smaltito tutto.
    Mamma mia, dici sempre le stesse cose. Fa sorridere una volta, due...poi basta.

  14. #14
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    In teoria mi pare che per una dieta equilibrata bisognerebbe mangiarne 2 alla settimana
    Quando il mio dietologo mi fece la dieta mi scrisse che dovevo sostituire ai secondi piatti 2 uova ALMENO 3 volte a settimana perciò penso se ne possano mangiare anche di più

    Io poi le faccio solo bollite ma non sode più digeribili

  15. #15
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    no ma stocazzo che ne mangio solo 2-4 alla settimana, non esiste ma poi queste stime sono le stesse anche per chi fa regolare attività fisica o per chi non fa un pene tutto il giorno?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •