Bsod e freeze frequenti in ogni momento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Bsod e freeze frequenti in ogni momento

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Bsod e freeze frequenti in ogni momento

    Salve a tutti, lo metto anche qui, perche' credo che sia più da hardware che da software
    Scusatemi se scriverò in modo "confusionario" e rapido, ma se non mi sbrigo, mi si blocca il pc, per la mia ignoranza e se per caso avessi sbagliato sezione, pardon

    Allora intanto la mia config è:

    Mobo : asus p6t
    Scheda video : 580gtx ( con driver aggiornati )
    Ram: erano triple channel da 6giga, ora sono 4giga in dual da 1600mhz ( dato che un banco è proprio morto )
    Processore: i7 920 non overcloccato
    Alimentatore : tagan piperock 800
    ssd con S.O: 128gb m4 crucial con windows 7 64bit ( aggiornato ed originale )
    hard disk secondario da 600giga western digital
    hard disk terzo da 500giga western digital
    scheda audio: esi creative


    Tutto ha inizio 2 giorni fa, quando metto in download bf3 su origin sul terzo hard disk. Messo in download, esco, ritorno a casa, e trovo un BSOD, con scritto : Kernel_data_inpage_error
    Stop: 0x0000007A ( 0x0.......... )

    allora allarmato, riavvio ( senza spegnere ) ma si blocca alla schermata della mobo. Allora spengo e riaccendo e parte tranquillamente, allora, pensando che non fosse niente di che, riprovo a scaricare bf3 mentre stavo su team speak, e dopo un po' si pianta tutto, senza mostrare però la schermata blu, allora riavvio senza spegnere, ed è lo stesso problema di prima. Spengo e riaccendo e parte tranquillamente, allora vado a vedere se fosse un problema di hd, mi scarico crystaldiskinfo, e dice che tutti e tre l'hard disk stanno bene, mi scarico pure hdtune pro versione trial ... faccio una scansione degli errori, sull'ssd va tutto perfetto, mentre su l'altri due, impiegandoci tanto, si pianta, mostrandomi pure un altro BSOD :

    STOP: 0x000000f4 ( 0x0....... )

    googlo un po' e dicono che siano le ram, infatti trovo che una ram era morta del tutto, levo quella morta, faccio memtest su ogni banco di ram rimasto, passano ore, e passavano tranquillamente entrambi, pure sullo slot dove era morta quell'altra ( essendo che ho dovuto metterne in dual )

    ma il problema persiste, può essere che carico steam ed origin e si freeza subito come può essere che si freeza tra un ora.

    Faccio mega scansione con gdata e non mi trova niente, avvio spybot e non mi trova niente di grave, pulisco un po' il registro ma niente.

    Allora faccio chkdsk all'ssd e non trova problemi, lo faccio in quello dove è installato origin e steam, non trova problemi, ma alla fine del chkdsk, proprio ad operazione completata, quando si dovrebbe riavviare, si blocca, e non mi rimane che spegnere e riaccendere.

    Ho aggiornato persino il bios, e rimesso il driver precedente a quello attuale della scheda video, ma nisba!

    Ho tolto gli hard disk secondari, e lasciato solo quello con S.O., e mi freeza, levo allora la scheda audio, e mi freeza, non so più cosa fare!

    Cosa diamine può essere?

    Può essere che essendo 3x2gb, essendo morta una, le altre ram non lavorino bene nemmeno in dual channel?

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    ma le ram sono a default o hai caricato il profilo xmp? in caso prova a metterle a default...

    ho paura che sia partito qualcosa nella mobo o nella cpu però non saprei aiutarti ad identificare il problema... quando va in bsod ora che codici errore ti da?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Ma basta che non stia girando un qualche nuovo virus... Io ho gli stessi problemi su un pc nuovo di zecca e non riesco a capire che ha, nonostante i mille test...
    Comunque scarica blue screen view, legge le bsod e ti dice perché è avvenuta

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •