[1]XCOM: Enemy Unknown - Firaxis Games [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: [1]XCOM: Enemy Unknown - Firaxis Games [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Alteridan
    Ospite

    [1]XCOM: Enemy Unknown - Firaxis Games [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: XCOM: Enemy Unknown - Firaxis Games [Thread Ufficiale]



    MANKIND'S LAST STAND

    Genere: Strategico/Gioco di Ruolo
    Sviluppatore: Firaxis Games
    Publisher: 2K Games
    Data di uscita: 12/10/2012 (UE)
    Multiplayer: Sì
    Motore grafico: Unreal Engine 3
    Requisiti:
    Minimum:

    OS: Windows Vista
    Processor: 2 GHz Dual Core
    Memory: 2 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GeForce 8600 GT / ATI Radeon HD 2600 XT or greater
    Hard Drive: 20 GB HD space
    Sound: DirectX Compatible
    Other Requirements: Broadband Internet connection

    Recommended:

    OS:Windows 7
    Processor: 2 GHz Dual Core (Intel Core 2 Duo 2.4 GHz or Athlon X2 2.7 GHz)
    Memory: 4 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GeForce 9000 series / ATI Radeon HD 3000 series or greater
    Hard Drive: 20 GB HD space
    Sound: DirectX Compatible
    Other Requirements: Broadband Internet connection


    XCOM: Enemy Unknown è il remake del celebre UFO: Enemy Unknown (noto anche come X-COM: UFO Defense). Vestiremo i panni del comandante dell'organizzazione paramilitare segreta chiamata XCOM. In quanto comandante dell'organizzazione dovremo difendere la Terra dall'invasione di una specie aliena sconosciuta gestendo risorse, ricercando nuove tecnologie e sovrintendendo le strategie delle nostre unità.

    Video:

    Spoiler: Gameplay #1 (Combattimento/Gestione della squadra)

    Spoiler: Gameplay #2 (Gestione della base)


    Screenshots/Artworks:

    Spoiler:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Link utili:

    Sito ufficiale

  2. #2
    Qli
    Ospite
    ho fatto l'errore di ricominciare ad impossibile...

    avete idea se sia possibile non perdere neppure una nazione nel primo mese? io non trovo modo. ho giocato 3 volte il primo mese e continuano a lasciarmi senza che possa far nulla.

    edit: nevermind ce l'ho fatta, anche se ne ho diversi a 4 panico
    Ultima modifica di Qli; 13-11-2013 alle 21:48:04

  3. #3
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Non ho capito una cosa, la nuova espansione prosegue da dove è finita la vicenda in enemy unknown o bisogna riaffrontare tutto daccapo?

    Non ditemi che devo di nuovo rivivere l'orribile esperienza di costruire satelliti, generatori e parabole con il pepe al culo per le prime ore di gioco, vi prego


    Q

  4. #4
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Non ho capito una cosa, la nuova espansione prosegue da dove è finita la vicenda in enemy unknown o bisogna riaffrontare tutto daccapo?

    Non ditemi che devo di nuovo rivivere l'orribile esperienza di costruire satelliti, generatori e parabole con il pepe al culo per le prime ore di gioco, vi prego


    Q
    l'hai detto brah

  5. #5
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    si bon, possibile che ogni volta che alt tabbo mi si debba buggare il fottuto gioco? succeda già in enemy unknown, ma pensavo che un'anno dopo l'avessero fottutamente risolto, olè un'ora e mezzo nel cesso.

  6. #6
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Beh, impressioni su enemy within? Devo vedere se sborsare 30 sacchi su questa roba o su Xrebirth


    Q

  7. #7
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Beh, impressioni su enemy within? Devo vedere se sborsare 30 sacchi su questa roba o su Xrebirth


    Q
    Sembra figherrimo, ma trenta euro son troppi. Per la metà, potrei anche farci un pensierino.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Beh, impressioni su enemy within? Devo vedere se sborsare 30 sacchi su questa roba o su Xrebirth


    Q
    Esce domani Comunque credo lo prenderò, voglio troppo giocarlo. Domani o domenica vi farò la recensione, ma da quello che ho visto in video dai giocatori americani che lo hanno da 2 giorni sembra la figata.
    Oltre a dover rifare tutta la campagna dall'inizio dovrai anche stare attento nelle missioni a non perdere la nuova risorsa che si trova a random nella mappa che diventerà sempre più indispensabile andando avanti nel gioco. E la costante paura di poter perdere qualche soldato modificato? Peggio di perderne uno di alto livello I nuovi nemici trolloni che hanno l'abilità di diventare invisibili?

  9. #9
    Qli
    Ospite
    come ho già detto a diversa gente, è un'espansione che coglie perfettamente i difetti del primo ed al tempo stesso regala una marea di roba aggiuntiva in sezioni del gameplay che erano già approfondite per bene.

    difetti risolti: evoluzione dei soldati limitata, scarsa varietà delle missioni (dalla mia esperienza in Classica e Impossibile su EU, ogni mese è: 2 abductions, alien terror attack, 2 UFO da buttar giù / atterrati), alcune costrizioni sulla scelta della build dei personaggi (Field Medic su Smoke and Mirrors per esempio) rimosse grazie ai nuovi alberi Gene e modifiche a quello base, svolgimento lineare di ogni singola missione da Classica+ (muovi tutti e 6 i soldati nella zona blu lungo il perimetro, ingaggia solo nel tuo turno...).

    roba aggiunta: nuova classe, un sacco di nuove tattiche con le nuove granate, due nuovi nemici, 47 mappe, migliorie a quelle vecchie.



    TL;DR: troppo figo


    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Esce domani Comunque credo lo prenderò, voglio troppo giocarlo. Domani o domenica vi farò la recensione, ma da quello che ho visto in video dai giocatori americani che lo hanno da 2 giorni sembra la figata.
    Oltre a dover rifare tutta la campagna dall'inizio dovrai anche stare attento nelle missioni a non perdere la nuova risorsa che si trova a random nella mappa che diventerà sempre più indispensabile andando avanti nel gioco. E la costante paura di poter perdere qualche soldato modificato? Peggio di perderne uno di alto livello I nuovi nemici trolloni che hanno l'abilità di diventare invisibili?
    è uscito ieri

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Qli Visualizza Messaggio
    è uscito ieri
    Convintissimo che usciva il 15 a mezzanotte (quindi domani per chi dorme ) e non avevo più controllato la pagina del negozio

  11. #11
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Sembra figherrimo, ma trenta euro son troppi. Per la metà, potrei anche farci un pensierino.
    Considerando quello che aggiunge e rispetto a pattume tipo burial at sea (che costa 15 sacchi), il prezzo è decisamente onesto comunque.

  12. #12
    TeraMage
    Ospite
    Che poi si trova facilmente a 20 cercando bene e a 24 su gmg se si applica il voucher.

  13. #13
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Ho iniziato da poco a giocare il gioco base. È una figata pazzesca... Non avrei mai pensato potesse prendermi cosi tanto...

    Avete qualche dritta su come gestire le strutture o la squadra? Adesso ho 5 unità e pensavo di portarmi addirittura 2 cecchini visto che mi piace giocare sulla difensiva.

    Ma posso scegliere io in che classe portare i soldati al momento della prima promozione?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da poco a giocare il gioco base. È una figata pazzesca... Non avrei mai pensato potesse prendermi cosi tanto...

    Avete qualche dritta su come gestire le strutture o la squadra? Adesso ho 5 unità e pensavo di portarmi addirittura 2 cecchini visto che mi piace giocare sulla difensiva.

    Ma posso scegliere io in che classe portare i soldati al momento della prima promozione?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    no, mi pare che sia casuale, non so se qualche DLC cambi la cosa

  15. #15
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    no, mi pare che sia casuale, non so se qualche DLC cambi la cosa
    grazie.

    Invece per quanto riguarda i livelli di panico, l'unico modo per ridurli è fare missioni dopo i rapimenti?
    Ho già gli stati uniti sul rosso e non vorrei giocarmeli
    Devo per forza aspettare che mi capiti una missione da quelle parti?

    E poi quanto posso andare avanti a giocare senza fare le missioni principali?
    Ultima modifica di Il Cavaliere Inesistente; 6-01-2014 alle 18:50:44

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •