Connettore alimentazione fuori uso,cosa fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Connettore alimentazione fuori uso,cosa fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571

    Connettore alimentazione fuori uso,cosa fare?

    Da un anno a questa parte il mio notebook (Asus X53SJ) ha problemi con il connettore dell'alimentazione (non quello dell'alimentatore,quello interno al pc). Inizialmente il problema non era così fastidioso, ma la situazione è ormai diventata insostenibile, tra continui spegnimenti e luminosità del monitor "sballata". Il centro riparazioni richiede circa 150€ per ripararlo, asserendo che il danno sia stato causato da me
    Oltretutto,la batteria del notebook è andata,dura 10 minuti al massimo. Ho provato a farlo aggiustare dall'assistenza non ufficiale,ma la riparazione è durata giusto un paio di mesi, adesso sono punto e a capo.
    Cosa posso fare? Stamattina mi chiedevo: esistono batterie con un connettore dell'alimentazione o sto vaneggiando? In questo modo, nella mia ignoranza, ci sarebbe il modo di aggirare il problema

    Aiutatemi

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Da un anno a questa parte il mio notebook (Asus X53SJ) ha problemi con il connettore dell'alimentazione (non quello dell'alimentatore,quello interno al pc). Inizialmente il problema non era così fastidioso, ma la situazione è ormai diventata insostenibile, tra continui spegnimenti e luminosità del monitor "sballata". Il centro riparazioni richiede circa 150€ per ripararlo, asserendo che il danno sia stato causato da me
    Oltretutto,la batteria del notebook è andata,dura 10 minuti al massimo. Ho provato a farlo aggiustare dall'assistenza non ufficiale,ma la riparazione è durata giusto un paio di mesi, adesso sono punto e a capo.
    Cosa posso fare? Stamattina mi chiedevo: esistono batterie con un connettore dell'alimentazione o sto vaneggiando? In questo modo, nella mia ignoranza, ci sarebbe il modo di aggirare il problema

    Aiutatemi
    imho l'unico modo che hai di risolvere il problema è aggiustare il connettore di alimentazione! Potresti farlo anche da solo, se avessi qualche base di elettrotecnica e una buona capacità di non rompere le cose quando le smonti...

    se non hai queste capacità probabilmente l'opzione migliore è avere qualche amico che sappia farlo, altrimenti quei 150 euro ho idea siano necessari

  3. #3
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    imho l'unico modo che hai di risolvere il problema è aggiustare il connettore di alimentazione! Potresti farlo anche da solo, se avessi qualche base di elettrotecnica e una buona capacità di non rompere le cose quando le smonti...

    se non hai queste capacità probabilmente l'opzione migliore è avere qualche amico che sappia farlo, altrimenti quei 150 euro ho idea siano necessari
    Purtroppo mi mancano entrambe le cose
    Potrei far provare mio padre però

    Quindi non esistono batterie del genere?

    Batterie che si caricano e poi si attaccano al pc?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi mancano entrambe le cose
    Potrei far provare mio padre però

    Quindi non esistono batterie del genere?

    Batterie che si caricano e poi si attaccano al pc?
    mmhh no... o almeno non che io sappia!

  5. #5
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Anche io ho lo stesso problema, minimo mi hanno sparato 90€ per riparare il tutto (il pezzo costa 15€), penso che proverò da solo a riparare il jack, ho pochi soldi ora e ho anche il fisso che da problemi... Per la batteria un mio amico risolveva facendosela caricare dal pc del fratello ma non so se ci sono dock che lo fanno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •