[8] [TU] Nexus 7 | Nexus 10 - The KitKat Tablet Experience
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: [8] [TU] Nexus 7 | Nexus 10 - The KitKat Tablet Experience

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    [8] [TU] Nexus 7 | Nexus 10 - The KitKat Tablet Experience




    Cosa sono i Nexus?

    I Nexus non sono altro che dispositivi flagship di Google, ovvero che Google stessa progetta in collaborazione con partner esterni e distribuisce attraverso il proprio canale di vendita, il Play Store.
    Mentre la produzione dei dispositivi è affidata ai partner (Samsung, Asus, LG), il software è interamente curato da Google senza alcun tipo di personalizzazione esterna (come invece avviene per le altre case che adottano Android per i propri dispositivi), il vantaggio dei Nexus è quindi quello di avere Android PURO e interamente ottimizzato per i singoli terminali, offrendo così performance, fluidità e supporto software a cui si avvicinano soltanto i top gamma degli altri device di case esterne, in ogni caso i Nexus sono sempre i primi dispositivi a godere delle ultime release Android, proprio perché distribuite da Google stessa.
    Nei paesi dove non è presente il Play Store, la distribuzione ufficiale e i prezzi sul mercato vengono gestiti direttamente dal partner in questione.
    Attualmente i partner scelti da Google per la realizzazione dei propri tablet Nexus sono Asus (Nexus 7) e Samsung (Nexus 10), LG invece ha prodotto l'ultimo smartphone di casa Google (Nexus 4).







    MODELLI E PREZZI PLAY STORE E NEGOZI

    16 GB solo WiFi: € 229,00
    32 GB solo WiFi: € 269,00
    32 GB WiFi + LTE: € 349,00

    Acquista sul Play Store

    Spoiler:
    VERSIONE ANDROID

    • Al momento del rilascio: 4.3 Jelly Bean
    • Ultima disponibile: 4.4.2 Kitkat




    Recensione e Unboxing



    F.A.Q.:

    Distribuzione

    Il nuovo Nexus 7 è stato ufficialmente commercializzato sul Google Play Store dal 30 Luglio, in Italia è arrivato ufficialmente il 28 agosto commercializzato da Asus Italia, in data 17 settembre ha invece ufficialmente aperto il Google Play Store Dispositivi anche nel nostro paese, è ora quindi finalmente possibile acquistare il tablet anche da lì, oltre che nei normali negozi e catene multimediali.

    Quali sono le principali differenze rispetto al N7 di prima generazione?

    Per quanto riguarda gli elementi non presenti nel primo modello, sul nuovo Nexus 7 è presente una fotocamera posteriore da 5 mpx con autofocus, supporta lo SlimPort per poter collegare, previo apposito adattatore, il tablet direttamente alle tv con un cavo hdmi, supporta inoltre la ricarica wireless e il WiFi dual-band.
    Per quanto riguarda invece le caratteristiche hardware, il N7 2013 è molto simile ad un N4, troviamo infatti un processore quad core Snapdragon S4 Pro a 1.5Ghz (che pare in realtà si tratti di uno Snapdragon 600 downgradato, ma con performance stock complementari all'S4 Pro) con GPU Andreno 320, 2Gb di memoria RAM, display Full HD con una densità di 323 dpi (N7 2012 ne aveva 216) che corrispondono ai valori degli smartphone con display HD, quindi pixel impercettibili.

    Vale la pena passare da un N7 2012 al nuovo N7?

    E' un discorso molto relativo, ma in linea di massima no, se non per sfizio.
    Non c'è nulla che il N7 2013 faccia in più del suo fratello minore, grazie al maggiore quantitativo di RAM e al SoC migliore avremo una migliore esperienza di utilizzo con maggiore fluidità e reattività su tutto il sistema e sulle app, il N7 2012 ha comunque le capacità per fare tutto in maniera veloce e fluida, per cui spendere ulteriormente soldi per avere quello che fondamentalmente è lo stesso dispositivo, con quel pizzico di potenza e definizione in più non è certamente una spesa necessaria e che valga l'upgrade, se non appunto per togliersi esclusivamente lo sfizio di avere lo stesso tab più potente.

    E' vero che occorre l'accesso root per sfruttare la USB OTG?

    Sì, se si desidera scrivere sulla periferica connessa via usb.
    Se si desidera la sola lettura (quindi il solo accesso ai file di una chiavetta usb, per esempio) è sufficiente installare l'app "Nexus Media Importer" disponibile sul PlayStore al prezzo di €1,61. Questa procedura non richiede root!. Video: http://goo.gl/0jEvK
    Per il resto, L'OTG è utilizzabile tranquillamente per la connessione di dispositivi esterni come mouse e tastiere senza alcun tipo di modifica.

    E' possibile collegare dongle 3G (chiavette internet) per poterne sfruttare la connessione?

    Sì, sono però necessari i permessi di root sul dispositivo, la procedura comunque è molto semplice, bastano infatti un cavo OTG e l'applicazione PPP Widget scaricabile direttamente dal Play Store.

    DOVE ACQUISTARE?

    • Play Store dispositivi (link ai prezzi)
    • Amazon
    • Grandi catene multimediali (Unieuro, Mediaworld)
    • Negozi di informatica/elettronica/hi-tech (prossimamente)
    • Gamestop e ipermercati
    • altri shop online.




    NEXUS 7 (2012)



    BEST MOBILE TABLET @ Global Mobile Awards 2013




    MODELLI E PREZZI

    16 GB solo WiFi: € 199,00
    32 GB solo WiFi: € 249,00
    32 GB WiFi + 3G: € 299,00



    Spoiler:
    VERSIONE ANDROID

    • Al momento del rilascio: 4.1 Jelly Bean
    • Ultima disponibile: 4.4.2 Kitkat



    FUNZIONI ASSENTI

    • Fotocamera posteriore
    • Slot espansione memoria
    • Supporto MHL (ovvero HDMI-OUT)
    • USB OTG parziale



    GLI SPOT UFFICIALI: http://goo.gl/7XlhH



    F.A.Q.:

    Distribuzione
    Il principale canale di distribuzione mondiale come per tutti gli altri Nexus è il Play Store Devices.
    In Italia, dove ancora non è stato aperto, viene distribuito direttamente da Asus Italia tramite le grandi catene e gli Asus Point, allo stesso prezzo del Play Store di Google.
    Il Nexus 7 è arrivato ufficialmente il 1 Settembre 2012 nel nostro paese.

    Il modello da 16Gb è ancora reperibile in Italia?
    Tecnicamente no, con l'avvento del modello da 32Gb è uscito fuori produzione, era inizialmente possibile trovarli entrambi in alcuni negozi ma una volta finite le scorte sono rimasti sul mercato solo i modelli da 32Gb.

    E' possibile scattare foto e registrare video con la fotocamera frontale?
    Sì, di base non è presente l'applicazione diretta, ma basta scaricarne una dallo store come questa per avere l'applicazione stock della fotocamera, che permette quindi sia di scattare foto che di registrare video con le varie opzioni ed effetti.
    La registrazione video è bloccata a 480p, ma tramite modifiche software si può impostare in HD a 720p.

    Il modello 3G può telefonare e inviare sms?
    No, con il software stock (ovvero sistema non moddato) il modulo GSM è bloccato e il tablet può soltanto ricevere sms, è però possibile anche inviarli semplicemente utilizzando delle applicazioni di messaggistica (come GO SMS Pro) scaricabili dal Play Store.
    La community di XDA sta inoltre lavorando per trovare un modo di inviare e ricevere chiamate nativamente sul tablet, naturalmente questo richiederebbe delle modifiche software sul terminale.

    E' vero che occorre l'accesso root per sfruttare la USB OTG?
    Sì, se si desidera scrivere sulla periferica connessa via usb.
    Se si desidera la sola lettura (quindi il solo accesso ai file di una chiavetta usb, per esempio) è sufficiente installare l'app "Nexus Media Importer" disponibile sul PlayStore al prezzo di €1,61. Questa procedura non richiede root!. Video: http://goo.gl/0jEvK
    Per il resto, L'OTG è utilizzabile tranquillamente per la connessione di dispositivi esterni come mouse e tastiere senza alcun tipo di modifica.

    E' possibile collegare dongle 3G (chiavette internet) per poterne sfruttare la connessione?
    Sì, sono però necessari i permessi di root sul dispositivo, la procedura comunque è molto semplice, bastano infatti un cavo OTG e l'applicazione PPP Widget scaricabile direttamente dal Play Store.

    Confronti vari
    N7 vs iPad mini: https://www.youtube.com/watch?v=Ct6m-nqY-VI - http://www.youtube.com/watch?v=bHjghXCMKFc
    N7 vs iPad3 ITA: http://goo.gl/Dquya
    N7 vs Galaxy Tab2 7.0 ITA: http://goo.gl/7au8v

    Difetti di fabbricazione?
    Molti utenti nei primi mesi di commercializzazione del prodotto hanno segnalato numerosi difetti riscontrati in alcune partite di N7 fallate.
    I difetti interessavano sopratutto il display non perfettamente aderente alla cornice sulla parte sinistra, alcuni malfunzionamenti relativi al touch a tratti non funzionante o sofferente di lag, speaker "gracchianti" e in seguito rotti, malfunzionamenti del modulo WiFi.
    Le partite prese in oggetto sono le C6/C7/C8, quest'ultima con pochi esemplari affetti dalle anomalie. Verificate il seriale presente sulla vostra scatola per sapere in quale lotto rientrate, attualmente gli ultimi lotti di produzione già da mesi sembrano non soffrire più di questi difetti, salvo qualche modello con ancora il problema del display non perfettamente aderente sulla cornice sinistra, che comunque non compromette minimamente l'utilizzo del tablet.

    Prestazioni hardware?
    Il N7 dispone di un processore 4Core Tegra3. I benchmark ufficiali di NVIDIA rilevano questi risultati:

    Spoiler:


    DOVE ACQUISTARE?

    • Grandi catene multimediali
    • Negozi di informatica/elettronica/hi-tech
    • Gamestop e ipermercati
    • Negozi online, incluso Amazon




    NEXUS 10






    MODELLI E PREZZI SUL PLAY STORE - NON DISTRIBUITO IN ITALIA

    16 GB solo WiFi: € 399,00
    32 GB solo WiFi: € 499,00


    Spoiler:
    VERSIONE ANDROID

    • Al momento del rilascio: 4.2 Jelly Bean
    • Ultima disponibile: 4.4.2 Kitkat



    FUNZIONI ASSENTI

    • Slot espansione memoria
    • Supporto MHL
    • USB OTG parziale


    Videorecensione da telefonino.net



    F.A.Q.:

    Distribuzione
    Il Nexus 10, come avvenuto esattamente con lo smartphone Nexus 4, per scelta del produttore (Samsung) non è stato commercializzato nel nostro paese, non è quindi possibile trovarlo in nessun negozio fisico o catena multimediale.
    L'unico modo per poterlo acquistare è dal Play Store Devices nei paesi dove naturalmente è presente, tra cui appunto non l'Italia, seguendo più o meno gli stessi metodi di acquisto utilizzati per il Nexus 4.
    Attualmente si può dire che nel nostro paese l'interesse per questo tablet sia alquanto basso, difatti a differenza del N4 che viene commercializzato d'importazione da diversi shop online italiani a prezzi sempre più competitivi, il N10 è attualmente proposto soltanto da pochissimi shop online a prezzi naturalmente maggiorati rispetto a quello ufficiale sul Play Store, per ora disponibile solo nella versione da 32Gb.

    Dove è quindi possibile trovare il N10 online in Italia?
    E' sufficiente fare una ricerca su trovaprezzi, consultabile direttamente attraverso questo link http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_nexus_10.aspx.

    *IN AGGIORNAMENTO


    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [TU] Nexus 7 | Nexus 10 - The Google Tablet Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [TU] Nexus 7 | Nexus 10 - The Google Tablet Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [TU] Nexus 7 | Nexus 10 - The Google Tablet Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] NEXUS 7 - The playgroud is open.
    Ultima modifica di Amrod; 10-12-2013 alle 01:08:06

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Si sta aggiornando search, ora installando l'apk del launcher del nexus 5 non dovrebbero esserci più problemi.

    Inviato dal mio Nexus 4

  3. #3
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Io sto ancora aspettando la factory per il 7 2012, ché non mi va di flashare dei porting buggati.

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Io sto ancora aspettando la factory per il 7 2012, ché non mi va di flashare dei porting buggati.
    Ma guarda che esiste lo zip della OTA da flashare. Che non è un porting

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di L33pton
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    699
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Si sta aggiornando search, ora installando l'apk del launcher del nexus 5 non dovrebbero esserci più problemi.

    Inviato dal mio Nexus 4
    Lo vedi sempre da Play Store se si aggiornano le app di sistema o vale solo per quelle esterne?

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione L33pton Visualizza Messaggio
    Lo vedi sempre da Play Store se si aggiornano le app di sistema o vale solo per quelle esterne?
    Quelle si aggiornano da playstore.

    Altre si aggiornano in maniera silenziosa (ad esempio il playstore stesso)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Ma guarda che esiste lo zip della OTA da flashare. Che non è un porting

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Voglio uno zip già rootato e tutto. Ho diverse fisime

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Io non mi farei scappare l'offerta del Marcopoloshop, il n7 2013 solo wifi 32gb a solo 199€.

    Ah poi c'è questo
    http://android.hdblog.it/2013/11/14/google-now-si-aggiorna-e-arriva-il-launcher-di-kitkat-per-tutti/

    Launcher ufficiale kitkat per tutti.

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Io non mi farei scappare l'offerta del Marcopoloshop, il n7 2013 solo wifi 32gb a solo 199€.

    Ah poi c'è questo
    http://android.hdblog.it/2013/11/14/...kat-per-tutti/

    Launcher ufficiale kitkat per tutti.
    D: uffa... trovare 200€ per terra...

    (io comunque lo vedo a 260)
    Ultima modifica di nattesh; 14-11-2013 alle 12:44:01

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    D: uffa... trovare 200€ per terra...

    (io comunque lo vedo a 260)
    Baka hdblog che non specifica nei titoli. http://m.ebay.it/itm?itemId=181260289045

    È il negozio online su ebay di marcopolo

  11. #11
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Baka hdblog che non specifica nei titoli. http://m.ebay.it/itm?itemId=181260289045

    È il negozio online su ebay di marcopolo
    Se quando torno a casa c'è ancora lo compro al volo . Grazie per la segnalazione.

    Inviato dal mio Nexus 4

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Se quando torno a casa c'è ancora lo compro al volo . Grazie per la segnalazione.

    Inviato dal mio Nexus 4
    Però aspetta, perchè non ho letto delle buone cose su marcopolo......è imperdibile, ma occorre un attimo controllare cosa si dice in giro....

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Ho appena scoperto che PayPal, se non ho capito male, fa finanziamenti a tasso 0 se li estingui entro i 6 o 12 mesi... fermatemi

  14. #14
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Però aspetta, perchè non ho letto delle buone cose su marcopolo......è imperdibile, ma occorre un attimo controllare cosa si dice in giro....
    Ha comunque 10k recensioni per lo più positive, che può succedere?
    (sbam, pacco rubato )

    Inviato dal mio Nexus 4

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Ha senso installare il launcher e il google search se ancora il tablet è alla 4.3?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •