Consiglio portatile 11 pollici: Macbook o altro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio portatile 11 pollici: Macbook o altro?

Cambio titolo
  1. #1
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061

    Consiglio portatile 11 pollici: Macbook o altro?

    salve
    a natale vorrei farmi un pc nuovo, ma non so come muovermi
    l'unico paletto è che non sia meno di 12 pollici.
    lo devo portare in giro, università/treno etc quindi lo voglio sottile, leggero e con buona batteria
    per l'appunto ho visto il macbook air che rispetterebbe i miei requisiti, anche se un po mi scoccia pagare la mela (poichè, anche se non me ne intendo molto, non penso che quel computer abbia prestazioni da giustificare i 1000€ che vogliono) e ho anche un po paura di trovare un modello apple migliore allo stesso prezzo dopo pochi mesi.
    però di 11 pollici con prestazioni decenti non ne ho trovati. non cerco niente di che, cioè non pretendo di giocarci, mi basta che sia veloce, responsivo, mi permetta a differenza diquesto che ho ora di vedere video in hd e queste cose...

    sapete aiutarmi?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Asus UX32? o 31 se vuoi risparmiare e non ti interessa la geforce

    http://www.amazon.it/dp/B009MHSL08/r...SIN=B009MHSL08


    • 33.8 cm (13.3"), 1920 x 1080 matt
    • Core i7-3517U 2x 1.90 GHz (3.00 GHz Turbo), 4 GB RAM, 128 GB SSD
    • Intel HD Graphics 4000 Shared Memory, kein optisches Laufwerk
    • WLAN a/b/g/n, 2x USB 3.0, 1x USB 2.0, microHDMI / miniVGA
    • 1.0 MP Webcam, Windows 8 64 Bit
    Ultima modifica di Tiabhal; 15-11-2013 alle 01:06:01

  3. #3
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Bhe... Nel caso di un Apple paghi il PC che i suoi componenti. Paghi per avere un Mac, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Se vuoi un sistema operativo semplice, stabile e abbastanza sicuro, non avere dubbi, vai sul Mac. Se poi hai iPhone o iPad, risulta comodissimo per il sistema di condivisione di foto, note, contatti,...
    Detto questo, puoi raggiungere tutto anche con PC e Android, magari con un po' più sbatti, ma IMHO non arriverai mai ad avere la stabilità di un Mac.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    molto bello quell'Asus, tuttavia anche l'Air è un bell'oggettino...vedi tu. io andrei di Asus che a parità di prezzo è, tecnicamente parlando, + potente quindi + longevo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Vaio Pro 11 dallo store online
    Lenovo E130
    http://www.giunglainformatica.com/no...770606164.html
    son due discreti compagni di viaggio sia per la solidita' che per la durata della batteria.

  6. #6
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    l'air è forse l'unico prodotto apple che vale davvero quello che costa, con lo sconto studenti il 13" base costa 1060€ e ha una batteria che dura intorno alle 15h
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    molto bello quell'Asus, tuttavia anche l'Air è un bell'oggettino...vedi tu. io andrei di Asus che a parità di prezzo è, tecnicamente parlando, + potente quindi + longevo
    l'asus linkato non è più potente anzi penso sia il contrario
    Ultima modifica di uomorsomaiale; 15-11-2013 alle 08:42:39

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    l'air è forse l'unico prodotto apple che vale davvero quello che costa, con lo sconto studenti il 13" base costa 1060€ e ha una batteria che dura intorno alle 15h


    l'asus linkato non è più potente anzi penso sia il contrario
    L'asus ha lo schermo fhd a differenza dei 1440x900 mentre mac ha un vantaggio nel settore cpu e gpu grazie ad haswell e soprattutto una batteria che dura 2-3 volte tanto. Dipende dalle esigenze pero' a mio parere tra i due, a parita' di prezzo, il mac vince (tra l'altro l'asus non e' disponibile a quel prezzo)
    Comunque l'OP ha parlato di Mac e quindi tutti consigliano pc nello stesso range di prezzo, ma viste le sue esigenze sarebbe pure largo con qualcosa nel range 5-700E.

  8. #8
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    L'asus ha lo schermo fhd a differenza dei 1440x900 mentre mac ha un vantaggio nel settore cpu e gpu grazie ad haswell e soprattutto una batteria che dura 2-3 volte tanto. Dipende dalle esigenze pero' a mio parere tra i due, a parita' di prezzo, il mac vince (tra l'altro l'asus non e' disponibile a quel prezzo)
    Comunque l'OP ha parlato di Mac e quindi tutti consigliano pc nello stesso range di prezzo, ma viste le sue esigenze sarebbe pure largo con qualcosa nel range 5-700E.
    Magari all'op potrebbe far comodo un teblet

  9. #9
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Io se dovessi prendere un portatile e avessi i soldi andrei fisso di macbook, air o pro che sia. Materiali ottimi, stabilità del sistema sempre garantita e batteria fantastica

  10. #10
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    grazie a tutti per gli interventi.

    quelli postati sono tutti interessanti, ma dato che mi avete rassicurato sul mac penso che punterò su quello, perchè l'ho visto da vicino e mi è piaciuto molto anche per design e portabilità.

    se la cifra risulterà troppo alta (me lo faccio regalare e non si parla di noccioline) anche il lenovo postato mi sembra molto interessante, anche se pesa un po di più e dalle foto mi sembra un po più massiccio del mac.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per gli interventi.

    quelli postati sono tutti interessanti, ma dato che mi avete rassicurato sul mac penso che punterò su quello, perchè l'ho visto da vicino e mi è piaciuto molto anche per design e portabilità.

    se la cifra risulterà troppo alta (me lo faccio regalare e non si parla di noccioline) anche il lenovo postato mi sembra molto interessante, anche se pesa un po di più e dalle foto mi sembra un po più massiccio del mac.
    fidati che come design l'ux31 è molto più bello del mac

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •