Asriel
Il servizio svolto viene utilizzato dalla popolazione, quindi no.
Il compito di uno stato non è contrarsi o espandersi in base all'evasione fiscale, vorrebbe dire che vincono gli evasori a spese dei contribuenti. E no, non sono gli stipendi dei dipendenti il problema della spesa pubblica.
Piu che altro è un problema di produttività.
Sentivo ogni sera tornare a casa mia madre dall'ospedale lamentarsi delle sue infermiere che lavorano 1 ora si e 3 no, o comunque che non lavorano abbastanza efficientemente.
L'atmosfera rilassata dello statale fa incazzare parecchio, quando nel privato si hanno ritmi ben piu virtuosi
Le Feu follet
Non mi pare. Detto questo, ci sono stati insuccessi più o meno clamorosi, ma come si evince dal mio post è più che altro la scollatura realtà/internet a preoccuparmi. Del resto ricordo perfettamente qui dentro (ma anche tra i miei contatti FB eh), gente che aveva già visto Giannino entrare in parlamento con il 7%.
Ad ogni modo ha vinto, se ne vedranno delle belle credo.
Giusto l'altro giorno alla radio intervistavano gli elettori di Renzi. Renzi ha fatto capire più o meno a tutti di essere dalla loro, sbandando prima a destra, poi a sinistra, poi riciclando il motto della rottamazione (quello che se lo fanno i comici m5s vengono giustamente umiliati, per capirci), lo votano tutti, dall'operaio all'imprenditore al qualunquista etc.
In un periodo in cui i soldi non ce stanno manco per sbaglio, auguri (ma non troppi).
Pero una cosa Feu : se Giannino non fosse stato fottuto dallo Zingales, che è il peggiore dei socialdemocratici sottolineo, non avremmo mai scoperto delle sue lauree. Senza questa scoperta, non dico un 4% alle elezioni, ma forse forse avrebbero avuto ben di piu dell 1,8%. Ci sarebbe ancora una leadership.
Insomma FARE erano gli unici col programma serio. Io ora sarei un pentitissimo ugualmente, ma questo va detto.
Detto questo GV ha un utenza che ne capisce di piu del popolo medio la fuori, forse è per questo che individua gente di "nicchia".