Consiglio pc/notebook gaming, problemi di "logistica" inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio pc/notebook gaming, problemi di "logistica" inside

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    Consiglio pc/notebook gaming, problemi di "logistica" inside

    salve a tutti, forse finalmente ci siamo, anche per me è arrivato il momento del "salto di qualità".
    mi servirebbe un consiglio per una configurazione da gaming, il mio budget oscilla tra gli 800 e i 1200, però ho un problema, di seguito metto in spoiler la mia attuale situazione così da avere un quadro generale più chiaro:

    Spoiler:
    allora, al momento i primi di marzo mi devo trasferire in uk per lavoro (si spera ), dopo ualche mese dovro nuovamente spostarmi in scozia o in germania per continuari gli studi, ora dato che la partenza ha subito svariati ritardi, son riuscito a mettere da parte circa 550 euri che dopo le feste tr lavoro e regali vari dovrebbero diventare 800 o 1200. viste i futuri spostamenti, non so se mi convenga prendere un desktop, o puntare nuovamente su un laptop

    ecco, vista la mia attuale situazione, sono indeciso se prendere il sistema prima di partire o meno, e nelcaso, non iesco a decidere tra laptop o desktop, voi che mi consigliate? ora, dettagli tecnici:

    come ho detto il mio budget oscilla tra gli 800 e i 1200 euri, quindi mi servirebbe una cnfigurazione che ci rientri,
    potete lesinare su scheda audio e tasiera (mouse lo h già)
    nel caso opti nuovamente per un laptop (sono restio, visto la brutta esperienza che sto avendo con acer e i driver che non vengono aggiornati ), mi servono assolutamente queste caratteristiche:

    aggiornabilità driver
    sistema performante

    ovviamente entrambi i sistemi devono farmi partire in maniera più che dignitosa i giochi per almeno due anni prima di un qualsivoglia upgrade.

    inoltre, ho sentito di alcuni siti che assemblano laptop su misura, qualcuno ha esperienze?

    ora lascio la parola a voi
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Asus N550.

    è inutile il fisso se finirai per lasciarlo a casa

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Asus N550.

    è inutile il fisso se finirai per lasciarlo a casa
    quoto

  4. #4
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Asus N550.

    è inutile il fisso se finirai per lasciarlo a casa
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quoto
    , no non mi son spiegato bene, nel caso prenda il fisso non lo lascio mica qua , il problema sta nel fatto che ho paura di danni e casini con le spedizioni nel caso decidessi di prendere un fisso , con il laptop, lo ficco nella sua valigia e ce l'ho sempre sott'occhio . ora, io sono veramente indeciso con il mio sistema, per quanto "decente" posso tiare avanti forse, e ripeto forse, fino a maggio . ho visto che ci sono degli Htpc abbastanza prestanti, in quanto dimensioni (e relativi spostamenti, costi speizione) sarebbero un buon copromesso, solo che non so se sono buoni a livello di prestazioni
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    bè con 1000€ ti viene fuori un pc da gaming in un case mini itx che non ha nulla da invidiare a un midtower...se mi dai l'ok, ti preparo qualcosa

  6. #6
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    bè con 1000€ ti viene fuori un pc da gaming in un case mini itx che non ha nulla da invidiare a un midtower...se mi dai l'ok, ti preparo qualcosa
    grazie
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Alimentatore 550W CoolerMaster VS-Serie Semi-Modular (80+gold) € 87,64
    Lettore Dvd Samsung SH-118AB € 13,74
    Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb [ST1000DM003] € 52,97
    SSD 120GB Samsung 840 EVO € 87,24
    Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL9 KIT (2x4GB) 8GAO ARES (LowP) € 65,65
    Scheda Madre Msi H87I € 93,17
    Cpu INTEL Core i5 4570 € 184,89
    Dissipatore Cooler Master Ventirad GeminII M4 € 28,65

    TOTALE: € 613,95 da BPM Power

    a cui vanno aggiunti questa scheda video:
    http://www.amazon.it/Palit-NE5X770H1...ywords=gtx+770

    e questo case:
    http://www.amazon.it/Aerocool-EN5226...rocool+ds+cube

  8. #8
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Alimentatore 550W CoolerMaster VS-Serie Semi-Modular (80+gold) € 87,64
    Lettore Dvd Samsung SH-118AB € 13,74
    Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb [ST1000DM003] € 52,97
    SSD 120GB Samsung 840 EVO € 87,24
    Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL9 KIT (2x4GB) 8GAO ARES (LowP) € 65,65
    Scheda Madre Msi H87I € 93,17
    Cpu INTEL Core i5 4570 € 184,89
    Dissipatore Cooler Master Ventirad GeminII M4 € 28,65

    TOTALE: € 613,95 da BPM Power

    a cui vanno aggiunti questa scheda video:
    http://www.amazon.it/Palit-NE5X770H1...ywords=gtx+770

    e questo case:
    http://www.amazon.it/Aerocool-EN5226...rocool+ds+cube
    embra ottimo, per il momento grazie mille , però mi sonosorti un pio di dubbi :

    come temperature, come siamo? suppongo meglio di un laptop, ma non ne sono sicuro
    inoltre, se e quando mi "fermerò" per studiare, decidessi di trasferire tutto in un mid/full tower, sarebbe possibile? o sono pezzi particolari solo per questo tipo di pc?

    inoltre: puntando su una confgurazione full amd, rispamierei qualcosa oppure è un pessima idea?
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    embra ottimo, per il momento grazie mille , però mi sonosorti un pio di dubbi :

    come temperature, come siamo? suppongo meglio di un laptop, ma non ne sono sicuro
    inoltre, se e quando mi "fermerò" per studiare, decidessi di trasferire tutto in un mid/full tower, sarebbe possibile? o sono pezzi particolari solo per questo tipo di pc?

    inoltre: puntando su una confgurazione full amd, rispamierei qualcosa oppure è un pessima idea?
    ti ho messo cpu intel e mobo h87 (niente oc) proprio per tenere conto delle temperature...e anche il dissi aftermarket low profile, al massimo aggiungi una ventola, ma dovresti essere a posto anche così...altrimenti ci avrei piazzato un bel FX 8320

    con AMD risparmieresti, certo, ma con un tdp di 100 e passa watt, la sconsiglio in un mini itx...al max l'FX 6300, ma con il 4570 siamo nel budget, quindi direi di tenere quello

    no problem qualora un giorno tu volessi trasferire il tutto in un mid tower

  10. #10
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Perfetto , per quanto riguarda il monitor invece? Cioè uno lo ho, un 17" anteguerra no hdmi, solo vga come dimensione mi va benissimo, ma le uscite della vga che hai messo nella configurazione non sembra che vadano bene , quindi su cosa potrei puntare? Come ho detto come dimensione i 17" mi vanno benissimo, su cosa potrei puntare? Per il momento non mi interessa chissà che cosa, mi va benissimo " il minimo" in linea con la configuraIone

    inviato dal mio Xperia T tramite Tapatalk 4

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se il monitor che hai ti va bene, a te serve solo questo;
    http://www.amazon.it/StarTech-DVIVGA...ywords=dvi-vga

    cmq mi sa che dovrebbe essere compreso nella confezione della scheda video...

    come pensavo, è compreso nella scatola:
    http://www.techpowerup.com/reviews/P..._Stream/3.html
    Ultima modifica di otte93; 27-11-2013 alle 22:21:53

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Mini ITX AM3+ non esistono nemmeno

    comunque con case guarda anche il Prodigy

  13. #13
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se il monitor che hai ti va bene, a te serve solo questo;
    http://www.amazon.it/StarTech-DVIVGA...ywords=dvi-vga

    cmq mi sa che dovrebbe essere compreso nella confezione della scheda video...

    come pensavo, è compreso nella scatola:
    http://www.techpowerup.com/reviews/P..._Stream/3.html
    "va bene" è un esagerazione , ha i colori un po sballati, ma come soluzione temporanea puo andare
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Mini ITX AM3+ non esistono nemmeno

    comunque con case guarda anche il Prodigy
    cioè?

    per il case, uno vale l'altro, a me basta che (per quanto possibile) sia ben areato, piccolo e poco costoso. poi può essere pure a forma di pene , mi interessa più quello che c'è dentro
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Mini ITX AM3+ non esistono nemmeno

    comunque con case guarda anche il Prodigy
    nel caso, gli avrei messo una micro atx
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    "va bene" è un esagerazione , ha i colori un po sballati, ma come soluzione temporanea puo andare


    cioè?

    per il case, uno vale l'altro, a me basta che (per quanto possibile) sia ben areato, piccolo e poco costoso. poi può essere pure a forma di pene , mi interessa più quello che c'è dentro
    il DS che ti ho consigliato è praticamente lo Xigmatech Aquila rimarchiato Aerocool
    http://www.xigmatek.com/product.php?...218&type=photo

    ottimo quindi, anche se non al livello del Prodigy o del Phenom (entrambi + costosi però)

    EDIT: ora che ci penso sono stato un coglione, ti ho messo una mini itx quando potevo metterti una micro atx...togli la mobo che ti ho detto prima e metti questa:
    http://www.bpm-power.com/it/product/...h87m_pro4.html
    Ultima modifica di otte93; 28-11-2013 alle 00:41:00

  15. #15
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    nel caso, gli avrei messo una micro atx


    il DS che ti ho consigliato è praticamente lo Xigmatech Aquila rimarchiato Aerocool
    http://www.xigmatek.com/product.php?...218&type=photo

    ottimo quindi, anche se non al livello del Prodigy o del Phenom (entrambi + costosi però)

    EDIT: ora che ci penso sono stato un coglione, ti ho messo una mini itx quando potevo metterti una micro atx...togli la mobo che ti ho detto prima e metti questa:
    http://www.bpm-power.com/it/product/...h87m_pro4.html
    tra le due cosa cambia ? per il case il primo che mi hai consigliato mi va benissimo, ho dato uno sguardo anche al prodigy, ma non mi convincono gli "poiler" ( non so come definirli ) ho paura che si rompano durante la spedizione
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •