Pc gaming pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pc gaming pareri

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8

    Domanda Pc gaming pareri

    Ciao gamesvillage sono nuovo di quà, vorrei sapere un parere e nell'eventualità giudizi e repliche sui componenti che dovrei prendere per il mio nuovo pc, ecco la lista

    CPU:Intel Core Haswell i5-4570k 200€

    GPU:EVGA GeForce GTX 760, Display Port Dual Bios ACX Cooler Superclocked o Display Port SuperClocked ?

    MOBO: ASROCK - Motherboard Z87 PRO3 o una Asus Z87-K? 90€

    RAM:Corsair Vengeance pro series 2 x 4 Gb DDR3 SDRAM 1600 mhz 85€

    HDD:Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB 70€

    ALI:Corsair cx600m 60€

    CASE:Zalman z11 plus 80€

    DVD:LG GH24NS90 DVD-RW 21€

    TOT:856€

    Il prezzo a cui vorrei aggirarmiè infatti 850 euro, la mia principali paura è: l'alimentatore ha abbastanza watt per i componenti che ho scelto? I componenti sono compatibili tra loro?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il pc è molto equilibrato, complimenti
    tuttavia valuta anche una soluzione del genere:

    Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 AM3 + ATX [990FX EXTREME3] € 82,92
    Alimentatore 550W Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+) [P1-550S-XXB9] € 52,24
    Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb [ST1000DM003] € 51,87
    Cpu AMD FX-8320 8-Core 3.5GHz AM3+ 16MB Cache 125W retail [FD8320FRHKBOX] € 144,28
    Lettore Dvd Samsung SH-118AB [SH-118AB/BEBE] € 13,74
    Case Cooler Master CM 690 III nero [CMS-693-KKN1] € 91,16
    Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL9 KIT (2x4GB) 8GAO ARES (LowP) [F3-1600C9D-8GAO € 65,65
    Scheda Video nVidia Palit GTX 770 OC 2GB [NE5X770S1042F] € 260,42
    SSD 120GB Samsung 840 EVO MZ-7TE120 [MZ-7TE120BW] € 84,80

    TOTALE: € 847,08 da BPM Power

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8
    Grazie, anche te parmigiano!
    Comunque, i processori amd non sono migliori per i programmi di grafica? Un ssd per ora nel mio budget non ci stà quindi me la comprerò sicuramente ma più avanti...Avevo già optato per la nvidia palit gtx 770 ma dopo aver cercato sul web e aver visto che la reputavano di bassa marca ho scelto per la 760...te mi consigli questa palit?
    grazie per l'aiuto!

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Calcestruzzo Visualizza Messaggio
    Grazie, anche te parmigiano!
    Comunque, i processori amd non sono migliori per i programmi di grafica? Un ssd per ora nel mio budget non ci stà quindi me la comprerò sicuramente ma più avanti...Avevo già optato per la nvidia palit gtx 770 ma dopo aver cercato sul web e aver visto che la reputavano di bassa marca ho scelto per la 760...te mi consigli questa palit?
    grazie per l'aiuto!
    amd e intel ormai si equivalgono come prestazioni! L'unica differenza sostanziale è che gli amd consumano di più...

    in ogni caso hai "scelto" processore K ma non vedo un dissipatore!! Hai preso il K perchè vuoi overcloccare o perchè hai semplicemente scelto quello più costoso tra gli i5 ?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8
    Ciao Bestia, ho scelto quello perchè così piu avanti quando il computer comincierà ad essere obsoleto comprerò un dissipatore e farò l'oc, quindi se volessi spendere meno che amd delle stesse potenzialità a quello intel che ho scelto mi consiglieresti? quindi se prendessi un amd bastarebbe il wattaggio dell alimentatore?
    Grazie

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8
    Sono abbastanza indeciso sulla scelta fra queste 2 schede grafiche, quale i consigliate?
    -GIGABYTE - GeForce GTX 760 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / Display Port / HDMI OC Version
    -MSI - GeForce GTX 760 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port Gaming

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Calcestruzzo Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza indeciso sulla scelta fra queste 2 schede grafiche, quale i consigliate?
    -GIGABYTE - GeForce GTX 760 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / Display Port / HDMI OC Version
    -MSI - GeForce GTX 760 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port Gaming
    nessuna delle 2, meglio la 770, anche la Palit, che ora è alla pari, qualitativamente parlando, delle altre solite marche

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8
    Grazie otte, quindi consigliabile una palit 770 anche se 2gb? Ok, per quanti riguarda il processore uno amd con le stesse potenzialità fi quello da me scelto esiste ed è un valido rimpiazzo?

  9. #9
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Ho una GTX770 della Palit e mi trovo benissimo. Inoltre se devi giocare a 1080p 2GB bastano.
    ______The Truth is Out There______



  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Calcestruzzo Visualizza Messaggio
    Grazie otte, quindi consigliabile una palit 770 anche se 2gb? Ok, per quanti riguarda il processore uno amd con le stesse potenzialità fi quello da me scelto esiste ed è un valido rimpiazzo?
    sì, quello della config che ti ho fatto

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8
    Grazie squall, ok vado per la palit. Grazie otte allora credo che sceglierò quella per risparmiare, speriamo bene...
    Altra domanda (scusate vi stò tormentando): mi consigliate l'acquisto di una scheda audio?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  13. #13
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Citazione Calcestruzzo Visualizza Messaggio
    Grazie squall, ok vado per la palit. Grazie otte allora credo che sceglierò quella per risparmiare, speriamo bene...
    Altra domanda (scusate vi stò tormentando): mi consigliate l'acquisto di una scheda audio?

    Comunque dipende dall'uso che ne fai del pc... Puoi prendere una sk madre come la asrock Z87 extreme4 che ha un ottimo chip audio integrato e risparmiare i 50€ della xonar, che comunque dovrebbe essere solo leggermente migliore dell'ALC 1150 integrato nella extreme 4, senza contare che la qualità audio la fa l'intera filiera (file -->chip audio --> casse/cuffie) non solo un componente.
    ______The Truth is Out There______



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •