Firmware per lettore dvd...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Firmware per lettore dvd...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    Firmware per lettore dvd...

    Salve a tutti ho problemi con il mio lettore dvd della lg, e' il modello gdr 8162B, visto che sull ultimo numero di gmc ho letto che il modello precedente (8161B) dava problemi con dei dvd ho notato che su molti file del dvd allegato di gmc mi fa file corrupt e quindi penso sia affetto dello stesso problema anche il mio lettore...
    Ho deciso quindi di aggiornare il firmware.. dopo tante ricerche ne ho trovato uno corrispondente al mio modello, il problema e' che quando lo faccio partire mi dice che non ha trovato il lettore dvd corrispondente al modello, il problema e' che io sono sicuro di aver scaricato il firmware giusto e il modello e' sicuramente quello visto che lo dice all'avvio e l'ho controllato anche con sandra..
    Mi viene solo un dubbio.. non me lo riconosce perche e' installato su secondary slave? Puo' essere che sia cosi? aiutatemi..

  2. #2
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    Si direi che il problema è quello che credi. Nella maggior parte dei casi quando si aggiorna il firmware di un CD/DVD-ROM bisogna collegarlo come PRIMARY/Master.

  3. #3
    Milano Capitale L'avatar di This_is_snake
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano Ma si pronun Mlano
    Messaggi
    855
    aggiornare il firmware è pericoloso cè rischio che non funzioni piu
    specialmente se.......

    interrompi il processo di aggiornamento
    mancamento della corrente
    il pc si blocca
    (l'ho appena letto su un giornale)

    [MOVE] Ricordiamo: Carabinieri: Massimiliano Bruno – Maresciallo| Andrea Filippa – Volontario| Ivan Ghitti – Vicebrigadiere| Alessandro Carrisi – Volontario| Domenico Intravaia – Appuntato| Giovanni Cavallaro – Aiutante Maggiore| Orazio Majorana – Carabiniere semplice| Silvio Olla – Maresciallo| Enzo Fregosi – Comandante NAS| Alfio Ragazzi – Militare dei RIS| Giuseppe Coletta – Vicebrigadiere| Daniele Ghione – Ausiliario e volontario| Filippo Merlino – Maresciallo| Esercito: Emanuele Ferraro – Caporalmaggiore scelto| Alfonso Trincone – Maresciallo| Pietro Petrucci – Caporale| Massimo Ficuciello – Tenente Civili: Stefano Rolla – Regista| Marco Beci – Funzionario della CI |Fabrizio Quattrocchi| Enzo Baldoni | Un ricordo anche ai sopravvissuti | [/MOVE]

  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    This_is_snake

    aggiornare il firmware è pericoloso cè rischio che non funzioni piu
    specialmente se.......

    interrompi il processo di aggiornamento
    mancamento della corrente
    il pc si blocca
    (l'ho appena letto su un giornale)
    ma nel 99% dei casi non ci sono probl
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    uffi... ho provato anche come avete detto, cioe' ho messo il dvd sul primary master ma nulla, mi fa il check prima di procede e mi dice la seguente scritta
    "No cd/dvd drive model DVD-Rom GDR8162B (2)"

    la cosa che e' cambiata e' quel numeretto tra parentesi... prima quando era impostata a secondary slave apposto del 2 c'era il 9...
    Adesso mi segna 2 pero' non mi procede lo stesso... sapete aiutarmi?
    Grazie

  6. #6
    Milano Capitale L'avatar di This_is_snake
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano Ma si pronun Mlano
    Messaggi
    855
    mi dispiace mi sa propio che si è rotto(

    [MOVE] Ricordiamo: Carabinieri: Massimiliano Bruno – Maresciallo| Andrea Filippa – Volontario| Ivan Ghitti – Vicebrigadiere| Alessandro Carrisi – Volontario| Domenico Intravaia – Appuntato| Giovanni Cavallaro – Aiutante Maggiore| Orazio Majorana – Carabiniere semplice| Silvio Olla – Maresciallo| Enzo Fregosi – Comandante NAS| Alfio Ragazzi – Militare dei RIS| Giuseppe Coletta – Vicebrigadiere| Daniele Ghione – Ausiliario e volontario| Filippo Merlino – Maresciallo| Esercito: Emanuele Ferraro – Caporalmaggiore scelto| Alfonso Trincone – Maresciallo| Pietro Petrucci – Caporale| Massimo Ficuciello – Tenente Civili: Stefano Rolla – Regista| Marco Beci – Funzionario della CI |Fabrizio Quattrocchi| Enzo Baldoni | Un ricordo anche ai sopravvissuti | [/MOVE]

  7. #7
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ma si e' rotto cosa
    Funziona tutto bene devo solo aggiornare il firmware e non ci riesco..

  8. #8
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413

    Re: Firmware per lettore dvd...

    ArTaX

    Salve a tutti ho problemi con il mio lettore dvd della lg, e' il modello gdr 8162B, visto che sull ultimo numero di gmc ho letto che il modello precedente (8161B) dava problemi con dei dvd ho notato che su molti file del dvd allegato di gmc mi fa file corrupt e quindi penso sia affetto dello stesso problema anche il mio lettore...
    Ho deciso quindi di aggiornare il firmware.. dopo tante ricerche ne ho trovato uno corrispondente al mio modello, il problema e' che quando lo faccio partire mi dice che non ha trovato il lettore dvd corrispondente al modello, il problema e' che io sono sicuro di aver scaricato il firmware giusto e il modello e' sicuramente quello visto che lo dice all'avvio e l'ho controllato anche con sandra..
    Mi viene solo un dubbio.. non me lo riconosce perche e' installato su secondary slave? Puo' essere che sia cosi? aiutatemi..
    heheh io vevo proprio il 8161b, mo ho aggiornato il firewall e mi leggi i dvd di gmc!!


  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    appunto il problema e' che non posso usare il firmware di quel modello e quindi ho scaricato quelli per il mio modello (8162B) pero' cio sto problema per l'aggiornamento.. nessuno ne sa qualcosa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •