Dubbi formattazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbi formattazione

Cambio titolo
  1. #1
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567

    Dubbi formattazione

    Chi è esperto potrebbe rispondere a questi miei dubbi?
    -Se formatto e possiedo un win xp home edition dovro nuovamente registrarlo?
    -Se un mio amico ha win xp e vuole formattare ma ha comprato il pc gia pronto e non ha il cd di win xp come fa?
    -Se io ho installato con il windows update un po di aggiornamenti di windows(compreso il service pack 1), esiste un modo per non doverli scaricare nuovamente( potreste indicarmi la cartella da salvare?Cosi la masterizzo su cd e la salvo!)
    - non ho capito come si crea il floppy di ripristino con win xp
    - se io ora ho un hard disk FAT32 posso scegliere di formattare e trasformarlo in NTFS?quale mi consigliate?

  2. #2
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567
    Ah un'altra cosa:
    -Ho norton antivirus sempre aggiornato, per non perdere tutti gli aggiornamenti scaricati come faccio?

  3. #3
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Se formatti dovrai attivare nuovamente la tua copia (ci metti 1min);
    il tuo amico senza cd va poco lontano...(se formatta si deve comprare winXP nuovo: l'upgrade da una versione precedente viene sui 130€, mentre WinXP Full costa sui 270€ );
    per gli aggiornamenti: se li hai già scaricati tempo fa temo che Win li abbia cancellati; perciò formatta prima e scaricali poi scoprendo come si salvano su hd...)
    il floppy di ripristino si crea andando su "Floppy da 3,5 pollici(A" poi col tasto destro "Formatta..." e "Crea disco di avvio MS-DOS"

    infine scegli la formattazione (non rapida) NTFS è molto più performante, ma onestamente non so perché
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io ti dico come metteri i cosi di windows update su HD:
    prima di tutto fai start e clikka su windows update si aprira la pagina web...bene guarda se ci sn aggiornamnti nuovi.
    2)scarikali e installali poi riavvia
    3)ritorna a windows update seleziona PERSONALIZZA windows update(barra di sinistra) e spunta la voce Visualizzazione del collegamento al Catalogo di windows update nellca sezione vederea nke. Ora fai salva impostazioni.
    4)Clikka su Catalogo di W.U(win update)[colonna di sinistra Vedere anke] seleziona Trova aggiornamenti per i Sistemi operativi Microsoft ora seleziona il tuo SO e clikka su CERCA qui dovrai scegliere glia ggiornamenti.
    5)Dovresti vedere la voce VAI al raccoglitore di download clikkaci dopo aver scelto l'agiornamento da installare sara possibile scegliere una cartella in cui salvare gli aggiornamenti...ora prosegui e fai accetto : troverai una cartella per ogni aggiornamento scarikato)
    io fc cosi!

  5. #5
    Milano Capitale L'avatar di This_is_snake
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano Ma si pronun Mlano
    Messaggi
    855
    per norton antivirus scaricare di nuovo gli aggiornamenti non ti costa niente
    il service pack1 masterizzati quello che hai scaricato da windows update
    per non riattivare xp dopo una formattazione bisogna copiare un file nel tuo pc che verrà messo nella nuova copia

    SE L'AMMINISTRATORE ME LO PERMETTE TE LO DIRO

    che connesione hai

    [MOVE] Ricordiamo: Carabinieri: Massimiliano Bruno – Maresciallo| Andrea Filippa – Volontario| Ivan Ghitti – Vicebrigadiere| Alessandro Carrisi – Volontario| Domenico Intravaia – Appuntato| Giovanni Cavallaro – Aiutante Maggiore| Orazio Majorana – Carabiniere semplice| Silvio Olla – Maresciallo| Enzo Fregosi – Comandante NAS| Alfio Ragazzi – Militare dei RIS| Giuseppe Coletta – Vicebrigadiere| Daniele Ghione – Ausiliario e volontario| Filippo Merlino – Maresciallo| Esercito: Emanuele Ferraro – Caporalmaggiore scelto| Alfonso Trincone – Maresciallo| Pietro Petrucci – Caporale| Massimo Ficuciello – Tenente Civili: Stefano Rolla – Regista| Marco Beci – Funzionario della CI |Fabrizio Quattrocchi| Enzo Baldoni | Un ricordo anche ai sopravvissuti | [/MOVE]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •