280x vs 770 (o 290)?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 280x vs 770 (o 290)?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    129

    280x vs 770 (o 290)?

    Salve, come da titolo un mio amico deve scegliere la VGA per il suo nuovo pc (composto da i5-4670k ed 8GB di ram). Giocherebbe a più titoli di vari generi (compresi BF4 ed Assassin's Creed IV), perciò non ha preferenze da soddisfare.

    Le schede video in questione da analizzare sono le seguenti:
    http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-5201199
    http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-5201185
    http://www.eprice.it/schede-video-PALIT/d-5011399

    Inoltre ci sarebbe anche la 280x Toxic ma non so quanto possa guadagnare in prestazioni rispetto alle altre...
    http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-5201183

    Nel budget forse entrerebbe anche una 290, ma visti i problemi di temperature volevamo evitarla e di cambiare dissipatore stock non se ne parla perché non vuole invalidare la garanzia di una VGA appena acquistata per un pc nuovo. Si sa esattamente quando usciranno le custom di questo modello e come saranno (e sopratutto quanto costeranno xD)? In definitiva, cosa consigliate di fare voi? La 770 ha vantaggi rispetto alla 280x in più giochi grazie all'ottimizzazione dei giochi per NVIDIA, o la situazione attuale fa preferire la scheda video di casa AMD? Tra la 280x Toxic e la 290 quanta differenza c'è in performance? E tra la 290 e la 780 liscia?

    Grazie in anticipo, attendo vostre risposte
    Ultima modifica di Raviel89; 1-12-2013 alle 15:34:56

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la 290 la consiglio solo se gli cambi il dissi originale con un Accelero Xtreme III

    tra le altre, meglio la 770 Jetstream, la Toxic costa davvero troppo...anche se è la migliore tra le 280x

    ah, la 290 va praticamente come la Titan

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    129
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la 290 la consiglio solo se gli cambi il dissi originale con un Accelero Xtreme III

    tra le altre, meglio la 770 Jetstream, la Toxic costa davvero troppo...anche se è la migliore tra le 280x

    ah, la 290 va praticamente come la Titan
    La Toxic costa davvero molto ma è abbastanza superiore alla 770, no?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Va poco meglio della 770...

  5. #5
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    io tutte ste pippe mentali per il dissi della 290 non le capisco.... va come una titan..cosa volete di piu'?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    io tutte ste pippe mentali per il dissi della 290 non le capisco.... va come una titan..cosa volete di piu'?
    un dissipatore che non spacchi i timpani e che non porti la vga a 94° dopo 1 ora

  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    secondo me esagerate...!
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    si ho letto gia' tempo fa...ma quello che dico..funziona? mi pare di si.... poi a me personalmente non darebbe fastidio perche' uso sempre le cuffie...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    si ho letto gia' tempo fa...ma quello che dico..funziona? mi pare di si.... poi a me personalmente non darebbe fastidio perche' uso sempre le cuffie...
    il rumore è il problema minore, se hai letto bene avrai capito che quando raggiunge una certa soglia (e la raggiunge subito), diminuisce le frequenze in automatico, con relativa perdita di fps...

  11. #11
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il rumore è il problema minore, se hai letto bene avrai capito che quando raggiunge una certa soglia (e la raggiunge subito), diminuisce le frequenze in automatico, con relativa perdita di fps...
    Esatto, non è solo rumorosa, è anche poco prestazionale a causa dell'eccessivo calore, ha senso solo con un dissi diverso, altrimenti no

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    E della r290x? A sto punto se devo spendere 60 euro di dissi...mi prendo la 290x... ha gli stessi problemi ? ( non ricordo se era menzionata negli articoli..ora sono a lavoro dopo gli do un occhiata) voi che ne pensate?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si, anche essa soffre del dissipatore reference... si risolve con uno aftermarket oppure aspetta un mese e prendila già modificata

  14. #14
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Sì ho appena letto meglio...certo che cmq l'articolo dice pure che con gli ultimi beta hanno risolto (+o-) il calo di prestazioni. ..purtroppo devo ordinare necessariamente in questi giorni...ora non so se prendere la 290 liscia e il dissi o prendere la 290x e il dissi fra qualche mesetto o prima dell'estate...

    Ps: dato l'inverno io prenderei 290x ora e dissi verso maggio/giugno
    Pps: di solito le custom costano quanto le reference?
    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di danielsan; 2-12-2013 alle 13:39:23

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    Sì ho appena letto meglio...certo che cmq l'articolo dice pure che con gli ultimi beta hanno risolto (+o-) il calo di prestazioni. ..purtroppo devo ordinare necessariamente in questi giorni...ora non so se prendere la 290 liscia e il dissi o prendere la 290x e il dissi fra qualche mesetto o prima dell'estate...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    scusa eh, cè scritto chiaramente che con l'AXIII, PowerTune non caga il cazzo e la scheda va sempre al 100%, e che con un leggero overclock supera di slancio la 290X...
    ora, la 290X a meno di 460€ io non l'ho vista, la 290 si trova a 330€...+ 60€ dell'AXIII, totale 400€ s.s. comprese, ti ritrovi una scheda + veloce della 290X...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •