tastiera meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tastiera meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930

    tastiera meccanica

    Ciao a tutti

    per natale vorrei regalarmi una tastiera meccanica per giocare, al momento uso una scrausa roccat arvo. sono interessato alla CMSTORM Quickfire Rapid con i cherry mx black o red.

    se per caso qualcuno la possiede può dirmi come si comporta ed eventualmente indirizzarmi su qualche sito che la vendono a buon prezzo? per ora la trovo da un venditore amazon a 112 euro + s.s.

    e visto che per giocare è meglio avere gli switch linear c'è parecchia differenza tra i red o i black? so che i black richiedono piu pressione per essere premuti, quindi di logica sul lungo utilizzo dovrebbero venire meglio i red che appunto hanno meno resistenza alla pressione, o sbaglio?

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Ti rispondo io che ho una Quickfire Pro con switch rossi...
    Mi trovo molto bene, la differenza rispetto ad una tastiera a membrana si sente e in generale la qualità percepita è buona (è bella massiccia )...
    112 euri mi sembra un po' altino come prezzo, io presi la mia pro in promozione a 85...

    cercando su trovaprezzi trovi persino quella completamente retroilluminata a meno:

    http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

    Per quanto riguarda la differenza tra switch posso dirti che non è nulla di abissale (ad un amico abbiamo regalato una meka g1 con switch neri e ho potuto confrontarle): gli switch rossi sono DAVVERO leggeri mentre invece quelli neri sono un po' più duri ma ripeto, la differenza non è così marcata...
    Col senno di poi io li prenderei neri ma anche così sono molto contento...
    Spero di esserti stato utile


  3. #3
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    eh la meka costa poco ma appunto mi sa di poco e non mi piace per niente il layout con le frecce ed il tastierino messo li così. la rapid mi piaceva appunto per via che manca solo il tastierino numerico ma mantiene freccie e tasti funzioni tipo del pgup ecc nella posizione di una tastiera estesa. alla fine il prezzo viene quello. grazie della risposta.

  4. #4
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Cercando bene la trovi comunque ad un prezzo di gran lunga inferiore

    http://www.computercityhw.it/prodott...0-gkcc-it.html


  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io ho la Quick Fire TK, la differenza nei giochi la senti eccome...in questo ambito, gli switch red sono il meglio...per scrivere invece...fanno pena, ma vabè siamo gamer, mica scrivani

    io la mia l'ho pagata 50€ usata, ti consiglio di cercare nell'usato, 112€ mi sembrano tantissimi per una tastiera...
    le Trigger si dovrebbero trovare sugli 80€

  6. #6
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Tedio Visualizza Messaggio
    eh la meka costa poco ma appunto mi sa di poco e non mi piace per niente il layout con le frecce ed il tastierino messo li così. la rapid mi piaceva appunto per via che manca solo il tastierino numerico ma mantiene freccie e tasti funzioni tipo del pgup ecc nella posizione di una tastiera estesa. alla fine il prezzo viene quello. grazie della risposta.
    Quella di cui parli tu è la TTeSport Meka, Wazzup parlava della TTeSport MekaG1 che la versione con la tastiera completa.



  7. #7
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Alla voce "Cherry MX Red" di Amazon vengono fuori, al netto di alcune porcherie, un bel po' di cose sotto i 100

    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...=cherry+mx+red

    Per quanto poi possa non essere strettamente in topic, io uso una QuickFire XT con Cherry MX Blue e per giocare agli strategici mi trovo bene, ma non altrettanto bene negli FPS per la semplice questione del clic udibile un po' fastidioso con la pressione continua e alternata dei WASD. Anche come tastiera da scrittura mi aspettavo un pelo meglio, troppo rumorosa.

  8. #8
    giusto per cultura personale... cosa intendete per tastiera meccanica e cosa offre di più una di quelle messe come esempio rispetto a una tastiera da 10 euri?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •