Nuovo PC per Gaming e CAD con budget 600 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuovo PC per Gaming e CAD con budget 600 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    4

    Messaggio Nuovo PC per Gaming e CAD con budget 600 euro

    Ciao a tutti, per questo Natale ho intenzione di ricomprarmi il Pc fisso e ovviamente per ottenere il miglior rapporto qualità /prezzo ho intenzione di farlo assemblare. Quindi ho bisogno di una grossissima mano per la scelta dell'hardware, di cui mi intendo il giusto.
    Lo scopo principale di utilizzo del pc è il gaming ma, come da titolo, mi serve per poterlo utilizzare per progettazioni anche complesse al CAD. In particolare mi interessa farci girare (possibilmente al massimo) i giochi di ultima generazione e vorrei un computer duraturo da non dover cambiare dopo poco tempo; infatti il budget di partenza è 600 euro ma se non dovessero bastare per le richieste posso arrivare a 700. Preferisco spendere di più prima per non dover rimetterci le mani dopo. Intanto comunque mi interessa sapere cosa trovo per 600 euro

    Vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Senza Monitor

    Corsair Carbide 300R
    XFX ProSeries 550W Core Edition
    Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ DDR3 970 SATA3 USB3 ATX
    AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
    Corsair 8GB 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9B Blue serie Vengeance Low Profile CAS9
    AMD Sapphire R9 270x - 11217-02-40G Toxic - 1100 Mhz - 2GB GDDR5
    Seagate Barracuda ST1000DM003 SATA3 3.5 Inch 7200 1Tb 64 Mb

    Il tutto poco meno di 600 euro su alcuni siti.

    Da notare che le ram sono blu e sono stilose con la MB... se vuoi ti indico una scheda video blu... che l'arancione consigliata stona.

    Scherzo eh, o la vuoi davvero blu? Imho è il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione.

    Però se CAD è pesante forse devi puntare su un I5, ma poi stiamo dentro i 700. Ma non penso serva.
    Ultima modifica di RoyalEagle; 7-12-2013 alle 01:30:02





  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Senza Monitor

    Corsair Carbide 300R
    XFX ProSeries 550W Core Edition
    Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ DDR3 970 SATA3 USB3 ATX
    AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
    Corsair 8GB 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9B Blue serie Vengeance Low Profile CAS9
    AMD Sapphire R9 270x - 11217-02-40G Toxic - 1100 Mhz - 2GB GDDR5
    Seagate Barracuda ST1000DM003 SATA3 3.5 Inch 7200 1Tb 64 Mb

    Il tutto poco meno di 600 euro su alcuni siti.

    Da notare che le ram sono blu e sono stilose con la MB... se vuoi ti indico una scheda video blu... che l'arancione consigliata stona.

    Scherzo eh, o la vuoi davvero blu? Imho è il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione.

    Però se CAD è pesante forse devi puntare su un I5, ma poi stiamo dentro i 700. Ma non penso serva.
    configurazione perfetta, complimenti
    se può sforare senza patemi d'animo, ci butterei dentro anche un bel 840 EVO 120gb e un Hyper 412s...

    immagino userai AutoCAD, giusto? vai tranquillo, questo pc lo gestirebbe senza problemi

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    4
    Intanto grazie

    Per l'accoppiamento cromatico si sa che i componenti vanno più d'accordo se sono dello stesso colore Ahahah ma cercherò di farli andare bene comunque

    Come programma CAD uso Catia V5, e onestamente non so se è più peso o meno di AutoCAD da reggere. Al massimo ci metto un i5 e sforo il budget senza scrupoli. Oppure un i7, o dite che è troppo esagerato?

    Otte93, visto che mi hai consigliato l'SDD, quanto può incrementare indicativamente la velocità del PC?

    Come ultima cosa vi volevo chiedere se un computer così (che mi sembra ottimo, tra l'altro) sarà in grado di reggere in modo fluido i giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni.

    Grazie ancora!

  5. #5
    Citazione _-Drake-_ Visualizza Messaggio
    Intanto grazie

    Per l'accoppiamento cromatico si sa che i componenti vanno più d'accordo se sono dello stesso colore Ahahah ma cercherò di farli andare bene comunque

    Come programma CAD uso Catia V5, e onestamente non so se è più peso o meno di AutoCAD da reggere. Al massimo ci metto un i5 e sforo il budget senza scrupoli. Oppure un i7, o dite che è troppo esagerato?

    Otte93, visto che mi hai consigliato l'SDD, quanto può incrementare indicativamente la velocità del PC?

    Come ultima cosa vi volevo chiedere se un computer così (che mi sembra ottimo, tra l'altro) sarà in grado di reggere in modo fluido i giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni.

    Grazie ancora!
    Se devi usarlo principalmente per gaming e puoi salire un po' di prezzo secondo me è meglio andare con un i5+280x piuttosto che mantenere la 270x e prendere un i7. L'SSD aumenta di molto la velocità del PC, ti linko un video che ho fatto del boot del mio PC con Win 8 e un SSD:
    http://www.youtube.com/watch?v=FBheLi-A0e8
    La 270x i giochi li reggerà anche fra 2-3 anni, non tutti al massimo ma dipende anche dalla risoluzione a cui giochi.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Senza Monitor

    Corsair Carbide 300R
    XFX ProSeries 550W Core Edition
    Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ DDR3 970 SATA3 USB3 ATX
    AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
    Corsair 8GB 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9B Blue serie Vengeance Low Profile CAS9
    AMD Sapphire R9 270x - 11217-02-40G Toxic - 1100 Mhz - 2GB GDDR5
    Seagate Barracuda ST1000DM003 SATA3 3.5 Inch 7200 1Tb 64 Mb

    Il tutto poco meno di 600 euro su alcuni siti.

    Da notare che le ram sono blu e sono stilose con la MB... se vuoi ti indico una scheda video blu... che l'arancione consigliata stona.

    Scherzo eh, o la vuoi davvero blu? Imho è il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione.

    Però se CAD è pesante forse devi puntare su un I5, ma poi stiamo dentro i 700. Ma non penso serva.
    ottima!

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'ssd su una porta SATA III nativa, cambia completamente il pc, in meglio ovviamente

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    4
    Okay sull'ssd mi avete convinto lo aggiungo ... 120 gb dovrebbero bastare.
    Quale ssd mi consigliate non troppo caro? Tanto per avere un confronto con l'840 EVO 120gb.

    Se volessi mettere un i5 quale versione mi consigliate? Così confronto i prezzi con l'AMD FX-6300 e vedo se mi conviene.

    Per la 280x è una proposta interessante, purtroppo però sforo un po' troppo il budget, quindi penso di mantenermi sulla 270x.

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione _-Drake-_ Visualizza Messaggio
    Okay sull'ssd mi avete convinto lo aggiungo ... 120 gb dovrebbero bastare.
    Quale ssd mi consigliate non troppo caro? Tanto per avere un confronto con l'840 EVO 120gb.

    Se volessi mettere un i5 quale versione mi consigliate? Così confronto i prezzi con l'AMD FX-6300 e vedo se mi conviene.

    Per la 280x è una proposta interessante, purtroppo però sforo un po' troppo il budget, quindi penso di mantenermi sulla 270x.
    il migliore è l'840 EVO...
    i5 decenti che rientrino nel budget non ce n'è...tieni il 6300 che è ottimo

  10. #10
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    ATTENZIONE: L'SSD aumenta notevolmente la velocità di lettura/scrittura su HD, quindi di tutte le applicazioni che necessitano di Gigabyte di Lettura/scrittura su HD. Non fatevi troppo fuorviare dall'avvio di Windows, che per quanto utile non è un metro di paragone.

    Se CAD non utilizza molto l'HD non otterrai nessun beneficio tangibile.

    Nei giochi l'SSD è altamente marginale. Sia chiaro è utile, ma se devi scegliere pensaci bene.

    Per un I5 (il minimo) bisogna spendere almeno un 50-70 euro in più.
    Ultima modifica di RoyalEagle; 7-12-2013 alle 17:10:19





  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    4
    Va bene ho capito. Allora mi oriento sulla configurazione iniziale e probabilmente aggungerò l'SSD.

    RoyalEagle ti ringrazio moltissimo per la scelta dell'hardware e ringrazio tutti per i consigli e i suggerimenti. Mi avete aiutato davvero.

    Prevedo un Natale coi fiocchi quest'anno. Ancora grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •