Creazione pc multimediale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Creazione pc multimediale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426

    Creazione pc multimediale

    Ciao a tutti, scrivo perché per natale vorrei assemblarmi un pc da tenere in salotto come postazione multimediale (musica, film o tv in streaming ecc.) e vorrei qualche parere...
    partendo dal presupposto che vorrei un pc piccolo, da quale case mi converrebbe partire? Scheda madre mini atx, micro atx o che altro? Una scheda video integrata sarebbe sufficiente per vedere streaming in hd o sarebbe meglio aggiungere una scheda video di fascia bassa che comunque faccia il suo sporco lavoro?
    grazie a tutti


  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io direi che un'APU tipo A10 5800K, abbinato a una mobo Mini ITX e un case cubico o cmq minimale, sia la scelta perfetta

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Cooler master Elite 110, una mobo FM2 M-Itx, 4Gb di ram e un 5800k o anche meno se non giochi.

  4. #4
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    No, non penso di giocarci, mi servirebbe principalmente per guardare film (da hd o da streaming) e navigare..
    grazie per i suggerimenti ...
    per auqnto rivuarda il case ne cercavo uno dal design un pó più accattivante tipo questo
    http://m.dell.com/mt/www.dell.com/us...1&oc=dpcwxy01h
    C'è un motivo per cui i case mini-itx sono cubici o è solo una scelta della cooler master?


  5. #5
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Ad esempio l'elite 100, com'è? Ha incorporata una psu da 150 W, non sono un pó pochini?


  6. #6
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quoto l'Elite 110, un Prodigy sarebbe altamente sprecato per lui

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Wazzup88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo perché per natale vorrei assemblarmi un pc da tenere in salotto come postazione multimediale (musica, film o tv in streaming ecc.) e vorrei qualche parere...
    partendo dal presupposto che vorrei un pc piccolo, da quale case mi converrebbe partire? Scheda madre mini atx, micro atx o che altro? Una scheda video integrata sarebbe sufficiente per vedere streaming in hd o sarebbe meglio aggiungere una scheda video di fascia bassa che comunque faccia il suo sporco lavoro?
    grazie a tutti
    ehm....se è solo per quella roba forse ti conviene un box multimediale... con 100 euro te la cavi

  9. #9
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Se devi solo navigare e guardare film forse ti conviene un mini pc android, sono delle penne usb ingrandite e con meno di 100 euro le trovi

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    In effetti il Chromecast come si comporta cob gli mkv?

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    In effetti il Chromecast come si comporta cob gli mkv?

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4
    non ho idea di come vada quello.... ma tieni presente che ormai uno smartphone qualsiasi di fascia medio-alta è in grado di gestire senza nessun problema video in full hd

    io a casa ho un lettore multimediale LG (che ha tipo 5 anni.... pagato 100 euro) che ha ethernet, wireless ed uscita ottica e non ha nessun tipo di problema a gestire mkv in dts e full hd.... credo che i lettori che vendono ora siano decisamente molto superiori a livello di prestazioni quindi dubito abbiano dei problemi

  12. #12
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Ho dato un'occhiata sia ai mini pc che ai lettori multimediali ma non mi convincono: il muletto che voglio assemblare dovrebbe servirmi, oltre che per la riproduzione di dvd e dvx, anche per guardare video in streaming da siti come hulu, youtube ecc, considerata la pesantezza di flash non credo che queste soluzioni sarebbero efficaci ...

    Tornando ai primi post: una APU sarebbe una CPU con funzioni aggiuntive da GPU, giusto? A questo punto potrei evitare di includere una scheda video quindi... Come alimentazione su quanti Watt dovrei orientarmi?

    Le differenze tra un Prodigy ed un Elite sarebbero solo di design o anche altro?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •