Mefisto1987
Che figata, gran gran tip! Sicuro valga anche per il G25? Dal link di GTPlanet vedo che c'è scritto G27 ma credo che siano la stessa cosa.
Si, funziona anche sul G25, l'elettronica dei due volanti è la stessa.
sax87
due cose riguardo I.A. e grind.
non è giusto secondo me autolimitarsi con accorgimenti mirati per avere un pò di sfida con l'I.A.
è un pò come metagiocare a skyrim sennò fa schifo.
No, adeguarsi alla griglia è fondamentale in ogni console racing, lo è sempre stato.
Per fare un esempio idiota, sarebbe come affrontare la Fiorentina col Barcellona su Fifa. Se ci sai fare è sempre meglio optare per una squadra generalmente inferiore all'IA per avere una buona sfida.
L'IA perfetta in un racing è ancora una chimera, e onestamente non capisco perchè su console nessuno abbia ancora percorso la strada dei PC Sims e relativo slider di abilità/aggressività - rFactor, GTR series, etc. Intendiamoci, l'IA rimane comunque poco più che mediocre, ma almeno ti dà la sfida che preferisci andando a scalare i tempi sul giro in base ai settaggi scelti.
poi ho avuto la sensazione che quelle poche volte che ti chiudono in curva, non è per aggressività, ma perchè dovevano PER FORZA passare di li, come se la traiettoria fosse già stabilita dall'inizio.
Ci mancherebbe che così non fosse, anche prendendo in considerazione una buona IA. In curva devi seguire la tua traiettoria, se in gara ti sgamano chiudendo l'avversario ti becchi una squalifica - puoi giocare tatticamente in ingresso di curva affrontandola nella traiettoria interna, ma una volta impostata l'entrata devi mantenere quella linea, questo non è Destruction Derby.
riguardo il grind, si è criticato Forza per questo (dove pare esserci in minor misura, tra l'altro), perchè dovrei farla passare liscia a gt solo perchè era simile anche nel 5? sempre di grind si tratta.
io speravo che lo aggiustassero un pochettino, non che nelle migliori delle ipotesi lo lasciassero così come' èra.
forza no perchè c'è il grind, e gt si perchè c'è il solito grind? non mi sta bene.
Forza è stato giustamente criticato perché per far spazio alle microtransazioni è cambiata la sua tradizionale struttura di gioco: quantità di auto regalo - i vecchi Forza ti lanciavano letteralmente le auto addosso -, rivisitazione della quantità di crediti guadagnati, assenza totale di certe modalità, features tagliate dal gioco - molte delle quali erano tratti distintivi della serie, come l'Auction House.
L'uproar della community ha costretto T10 a buttare fuori una patch per rivedere i vari bilanciamenti, con tanto di lettera di
scuse (lol) di Greenawalt.
Chiediti perché per FM5 si è alzato un polverone mentre dopo l'uscita di GT6 se n'è a malapena parlato: Gran Turismo 6 è fedele agli stilemi della serie, continua l'ottimo trend nato col quinto capitolo di offrirti contenuti gratuiti dopo l'uscita del titolo, non va a rivisitare e sbilanciare il modo in cui vieni premiato.
Dubito che tu abbia già goldato ogni evento in carriera, per poter parlare con cognizione di causa dell'eventuale grid post-game - l'unico tipo di grind di cui è possibile parlare in questo tipo di racing. Al momento pochissimi si sono lamentati della cosa, la carriera è bilanciata secondo un ottimo rapporto premio/progressione, operando le giuste scelte è quasi impossibile trovarsi a corto di crediti, e le auto necessarie al suo completamento vengono in buona parte regalate come premio.
E si, nel post-game è uno degli aspetti tradizionali della serie, vuoi un'auto rara e prestigiosa? Guadagnala. E stavolta, come GT5, avremo gli Stagionali a dare freschezza e dinamismo alla cosa.
No, il grind è un non-problema in GT6.
poi ragazzi, se non si critica non si migliora. ogni volta che vengo in questo topic vedo che gt la spunta sempre e comunque. si minimizzano sempre i difetti e si esaltano troppo i pregi.
opinioni, sicuro, ma mi sembra cruciale evidenziare difetti storici per dare una spinta a migliorare.
Entra più spesso in questo thread.
Tutti qui dentro si sono concentrati a parlare più dei problemi che dei pregi del titolo - IA, sound, danni -, com'è giusto che sia. Non ho ancora trovato una singola persona che abbia dato del capolavoro immacolato al titolo.
Ci sono dei difetti, ma il punto è che il resto è talmente buono da ridimensionare non poco la cosa. Per fare un altro esempio idiota, nessuno con un pò di sale in zucca critica all'esasperazione titoli come Ninja Gaiden 2, Bayonetta, Vanquish per la povertà del comparto tecnico, assenza di plot, personaggi con un minimo di spessore: il core gameplay, il pilastro dell'esperienza, è talmente buono da non farci caso, diventando di fatto la ragion d'essere di questo tipo di titoli. Stretchando il concetto Gran Turismo 6 è in qualche modo simile, anche se in questo caso la quantità dei pregi si estende decisamente oltre al solo core gameplay.
E occhio, stiamo comunque parlando di uno dei prodotti storicamente più bersagliati dagli haters, e guardacaso anche i detrattori più convinti continuano a giocare con piacere pur facendo presenti le varie mancanze: il titolo è
così buono. Ironicamente si parla tanto dei lati meno brillanti del titolo proprio perché cozzano con la restante eccellenza.
AdamWarlock
Ragazzi scusate, ho sbloccato gli eventi online ma ce ne sono solo 4 e son tutte prove a tempo (ho provato l'ultimo, quello con la Mercedes amg, e ho messo pure il record online)(si saranno impippiti gli altri visto che io non sono tutto questo granché). Io ricordavo che in GT5 ce n'erano tanti e di diverso tipo. Li metteranno col tempo o cosa??
Verranno progressivamente aggiunti, come su GT5.