Portatile per Ingegneria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Portatile per Ingegneria

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151

    Portatile per Ingegneria

    Non ho alcuna dimestichezza con i componenti dei portatili, quindi mi rimetto a voi.
    Mi servirebbe qualcosa con grande potenza di calcolo (x Ansys, Matlab) e scheda video almeno decente (x Solidworks), ma se ce n'è una buona anche x darmi a qualche sessione di gioco meglio .
    Il tutto condito da un quantitativo di RAM intorno agli 8GB (va bene anche 4, purchè sia espandibile)

    Ne posto un paio che sto guardando giusto per avere un idea. (Budget intorno ai 600€)
    http://www.e-key.it/prod-notebook-15...-ita-48758.htm

    http://www.amazon.it/Dell-Vostro-Not...06409&sr=1-155




  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Sergent 7190 Visualizza Messaggio
    Non ho alcuna dimestichezza con i componenti dei portatili, quindi mi rimetto a voi.
    Mi servirebbe qualcosa con grande potenza di calcolo (x Ansys, Matlab) e scheda video almeno decente (x Solidworks), ma se ce n'è una buona anche x darmi a qualche sessione di gioco meglio .
    Il tutto condito da un quantitativo di RAM intorno agli 8GB (va bene anche 4, purchè sia espandibile)

    Ne posto un paio che sto guardando giusto per avere un idea. (Budget intorno ai 600€)
    http://www.e-key.it/prod-notebook-15...-ita-48758.htm

    http://www.amazon.it/Dell-Vostro-Not...06409&sr=1-155
    solidworks va tranquillamente anche sulla integrata... magari disattivando qualche filtro tipo AA e roba simile, ma comunque godibile ed utilizzabile (soprattutto per progetti universitari)

  3. #3
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    solidworks va tranquillamente anche sulla integrata... magari disattivando qualche filtro tipo AA e roba simile, ma comunque godibile ed utilizzabile (soprattutto per progetti universitari)
    Sisi ma infatti Solidworks è l'ultima mia preoccupazione, gira ovunque. La scheda video è giusto x sfizio se voglio giocarci un po'.
    Il problema principale è riuscire a far partire qualche simulazione in Ansys che è diciamo lo scopo principale di questo pc.




  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  5. #5
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Sounds good!!
    Pare avere tutto quello di cui ho bisogno. Grazie mille, ora guardo un po' se lo trovo da altre parti a un po' meno o se c'è qualcosa di simile!




  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non credo riesci a meno, è un ottimo portatile!

    l'ideale sai però è prendere il Asus N56 con la 750m a 700€ da informatica2008 però se ti interessa giocare sennò vai con quel toshiba che comunque con la 740m ti fa giocare bene, un mio amico abbassando risoluzione sta giocando a tanti titoli con la 740m senza problemi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non credo riesci a meno, è un ottimo portatile!

    l'ideale sai però è prendere il Asus N56 con la 750m a 700€ da informatica2008 però se ti interessa giocare sennò vai con quel toshiba che comunque con la 740m ti fa giocare bene, un mio amico abbassando risoluzione sta giocando a tanti titoli con la 740m senza problemi.
    No vabbè per i giochi ho il Desktop che è un macina frame.
    Qui cercavo una scheda video giusto per non stonare e sfruttare il tutto anche x qualche pausa dopo ore e ore di laboratorio
    Cmq si non si trova a meno. Unica cosa, non riesco a capire se ci si può mettere le mani in futuro, per quanto riguarda la RAM (non ne so niente di portatili )




  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    certo!

    volendo puoi sostituirla ed aumentarla mettendo kit 2*8gb

  9. #9
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Sei il mio eroe




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •