Domanda difficile su "Ring of Red" per PS2, del 2001 - La leggenda dei "6 Legs"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Domanda difficile su "Ring of Red" per PS2, del 2001 - La leggenda dei "6 Legs"

Cambio titolo
  1. #1
    Il grande dio di Lastland L'avatar di ocramggggg
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    991

    Domanda difficile su "Ring of Red" per PS2, del 2001 - La leggenda dei "6 Legs"

    Alcuni anni fa, ho giocato delle lunghissime partite a "Ring of Red" per Playstation 2.

    Per chi non lo conoscesse, trovate qui la descrizione:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Ring_of_Red

    In una delle mie prime partite, ricordo di aver voluto solo testare il gioco per alcune ore senza salvare niente sulla memory card.

    Mi ritrovai nel punto in cui bisognava selezionare due missioni: quella che ti faceva sbloccare l'AFW di Jun e quella che ti faceva sbloccare Ayana Kirino.

    Per ragioni che non sono mai riuscito a spiegare e che non trovano riscontro su nessuna fonte in rete (nel senso che nessuno ne parla), durante quella mia prima partita, dopo aver scelto la missione di Jun, mi sono ritrovato in una serie di missioni nascoste difficilissime, caratterizzate dalla presenza di robottoni a 6 zampe (non 4), il loro nome era proprio Anti AFW - Six Legs, tutti neri, potentissimi.

    Superati questi livelli, sono riuscito a raggiungere la missione in cui bisognava liberare Emilio Panini. Indovinate quale AFW pilotava Panini al posto di quello normale?...Si, avete indovinato, proprio un Six Legs, potentissimo, con almeno il doppio di energia degli altri AFW ed un numero complessivo impressionante di attacchi speciali, una vera corazzata.

    Con l'avanzare del gioco, sono finito in una missione difficilissima, nella quale il nemico era addirittura il comandante Schreigen. I nemici di vario tipo, tra i quali molti Six Legs e molti dall'aspetto di gorilla (già presenti nel gioco), spuntavano da due quadrati sulla mappa paralleli e continuavano ad uscire all'infinito.

    Mi sono dovuto arrendere, e mi sono ripromesso di giocare nuovamente a quei livelli stupendi, ma anche finendo il gioco due volte non li ho più ritrovati (occorrono tantissime ore).

    Altri particolari che ricordo erano i nuovi dialoghi dei personaggi (mai più visti quei dialoghi e quei riferimenti nel gioco in vita mia. Alcuni, addirittura, incitavano il giocatore a smettere o a salvare la partita) ed il fatto che gli attacchi speciali dei miei AFW fossero sparsi a caso, nel senso che, ad esempio, John Caster aveva la schivata (che non doveva avere del tutto), mentre il light AFW di Kinasato poteva avvicinarsi o allontanarsi dall'avversario (come faceva prima John caster per mirare meglio).

    Ricordo anche di aver giocato senza impegno, lasciando che i soldier morissero sul campo senza rimpiazzarli, al punto che, verso la fine, non ne avevo nemmeno abbastanza per tutte le squadre (Potrebbe essere questo il motivo dell'arrivo del nuovo 6 Legs?)

    Dato che sono sicuro di non aver sognato (e nemmeno bevuto) vorrei almeno sapere se qualche utente del Forum ha avuto la mia stessa esperienza.

    A qualcuno è tornata la memoria?......
    -Lisa Simpson: "Meglio restare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio...".
    Citazione da "Final Fantasy VII: Advent Children":
    -Cloud: "Sephiroth, vattene, torna tra i miei ricordi...".
    -Sephiroth: "Io non sarò mai un ricordo...".

  2. #2
    bello RoD, degno successore della serie (antica, non quella merdata odierna) di front mission

    purtroppo è passato tanto tempo dall'ultima giocata ma in rete dovrebbero esserci numerose guide strategiche che possono fugare i tuoi dubbi in merito a questo gioco.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Yes! YES! L'avatar di EvilYoshi
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.725
    Scusate, ma da quando i giochi del 2001 sono considerati "retro"?

  4. #4
    Il grande dio di Lastland L'avatar di ocramggggg
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    991
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    bello RoD, degno successore della serie (antica, non quella merdata odierna) di front mission

    purtroppo è passato tanto tempo dall'ultima giocata ma in rete dovrebbero esserci numerose guide strategiche che possono fugare i tuoi dubbi in merito a questo gioco.
    Me ne puoi indicare qualcuna?


    @EvilYoshi - Mi sembrava esagerato postare nella sezione Playstation, in fondo sono passati più di 12 anni.
    -Lisa Simpson: "Meglio restare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio...".
    Citazione da "Final Fantasy VII: Advent Children":
    -Cloud: "Sephiroth, vattene, torna tra i miei ricordi...".
    -Sephiroth: "Io non sarò mai un ricordo...".

  5. #5
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Citazione EvilYoshi Visualizza Messaggio
    Scusate, ma da quando i giochi del 2001 sono considerati "retro"?
    Sticazzi.

  6. #6
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione EvilYoshi Visualizza Messaggio
    Scusate, ma da quando i giochi del 2001 sono considerati "retro"?
    Questione sterile. In fin dei conti è accettabile una suddivisione fra current gen e generazioni precedenti (retro), tranne nei momenti di transizione come questo, in cui PS3 di certo non è retro.

    Però qui parliamo di un gioco della seconda ondata di PS2, insomma, dai... Non è che siccome siamo nati negli Anni Ottanta/Novanta, per noi saranno retro sempre e solo le console fino allo SNES


  7. #7
    Citazione ocramggggg Visualizza Messaggio
    Me ne puoi indicare qualcuna?


    @EvilYoshi - Mi sembrava esagerato postare nella sezione Playstation, in fondo sono passati più di 12 anni.
    http://www.gamefaqs.com/ps2/334511-ring-of-red/faqs
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Il grande dio di Lastland L'avatar di ocramggggg
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    991
    Alcune le avevo già viste e non contengono riferimenti al "6-Legs", in compenso, quella di Lee Seng Wai di Singapore descrive così l'AFW di Emilio Panini:


    Pilot: Emilio Panini
    AFW: Tempesta
    Type: 4-Leg AFW


    Ci sarà da sperare?......
    -Lisa Simpson: "Meglio restare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio...".
    Citazione da "Final Fantasy VII: Advent Children":
    -Cloud: "Sephiroth, vattene, torna tra i miei ricordi...".
    -Sephiroth: "Io non sarò mai un ricordo...".

  9. #9
    boh non so che dirti, le guide di gamefaqs in genere sono le più complete
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #10
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione ocramggggg Visualizza Messaggio
    Alcune le avevo già viste e non contengono riferimenti al "6-Legs", in compenso, quella di Lee Seng Wai di Singapore descrive così l'AFW di Emilio Panini:


    Pilot: Emilio Panini
    AFW: Tempesta
    Type: 4-Leg AFW


    Ci sarà da sperare?......
    Prova a postare sul forum dedicato al gioco, presente su GameFaq's. Anche se non credo che sarà frequentatissimo.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  11. #11
    Il grande dio di Lastland L'avatar di ocramggggg
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    991
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Prova a postare sul forum dedicato al gioco, presente su GameFaq's. Anche se non credo che sarà frequentatissimo.
    Appena trovo il tempo, faccio un tentativo, grazie per il consiglio...(nel frattempo, ho ripreso a giocare a Ring of Red con l'Action Replay. Vediamo se è vero che chi la dura la vince...
    -Lisa Simpson: "Meglio restare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio...".
    Citazione da "Final Fantasy VII: Advent Children":
    -Cloud: "Sephiroth, vattene, torna tra i miei ricordi...".
    -Sephiroth: "Io non sarò mai un ricordo...".

  12. #12
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Questo gioco lo regalai ad un amico, lessi sulla retro della custodia era un tattico con elementi da gioco di ruolo e mi fidai. Lui fu contento del regalo! Bye

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •