Vasco fan
Un lavoro, anche il più umile, dovrebbe essere garantito a tutti. È un diritto fondamentale dell'individuo, come l'assistenza sanitaria.
L'assistenza sanitaria, la posso capire (sebbene non condivida).
Il lavoro no: il lavoro nasce da un rapporto tra me e mr.X che mi paga in cambio di quello che faccio. Come può lo stato garantirmi questo rapporto? Deve obbligare mr.X ad assumermi?
Dire che esiste il lavoro debba essere garantito a tutti è come dire che il matrimonio debba essere garantito a tutti: si può obbligare una persona a sposarne un'altra?
Poi, nella costituzione ci può essere scritto quel che ti pare, anche che ogni italiano ha diritto a due settimane di ferie sulla Luna, ma la realtà viene prima anche della costituzione.
Spritz Aperol
E qui a essere numericamente tanti sono i 50enni, i giovani già sono pochi e dei pochi che ci sono molti se ne vanno
Sì, però un 50enne la rivolta non te la fa.
Quindi in Italia le rivolte ce le possiamo scordare, per fortuna.
Avete visto anche i forconi, no?
Erano tre gatti ma hanno bloccato mezza Italia per una settimana, poi si sono divisi, hanno pensato bene di riunirsi tutti ieri in una manifestazionea Roma, ed è stato palese il risultato: erano meno di 3000.
Si sono salutati e si sono dati appuntamento all'8 gennaio: c'abbiamo le feste...
Gente così non è una minaccia per l'ordine pubblico su scala nazionale.
Il massimo che potranno mai fare è incendiare una macchina, sfondare una vetrina e bloccare un treno, ma non molto altro.
Non entreranno in parlamento con le pistole (stile colonnello Tejero *) e non faranno saltare in aria una questura, non ne hanno le capacità, né il coordinamento, né la volontà.
*