Computer 400 euro per amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Computer 400 euro per amico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271

    Computer 400 euro per amico

    Salve popolo di GV!
    Un mio amico ha bisogno di un nuovo pc, visto che il suo dopo 6 anni di onorata carriera gli è "esploso"
    Lo userebbe principalmente per giocare; avrebbe visto questo pc cliccami prima di dirgli di comprarlo però volevo chiedere un parere a voi. Come vi sembra?
    Se non è nulla di che ce la fareste a cacciare una configurazione per 400€ da proporgli? Grazieee

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHz 125W Boxed
    Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
    .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7D-8GBRL 1066MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-18
    Alimentatore PC Modulare Corsair CX500M 500W 80+ Bronze ATX
    VGA Club3D RoyalKing Ati AMD Radeon HD 7850 Core 910MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
    Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy
    Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3

    €539,9 Iva inclusa.

    È da un bel po' che non faccio configurazioni, quindi sarà anche per questo che faccio fatica a fare le configurazioni richieste...

    Comunque se togli la 7850 e metti questa: VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI

    già scendiamo a €471,2 come totale, però dipende molto anche da cosa vuole giocare ed a che risoluzione

    Comunque scusa, ma entro i €400 non riesco a starci... non è che può recuperare qualcosa dal vecchio pc od è letteralmente esploso e niente è riciclabile?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    TOTALE IVA COMPRESA : 463,20 €


    Che trovi i 60€!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    29
    il pc di cui parla Bonkers è il mio ( mi ha appena invitato in questo forum). ogni volta che lo avvio mi da il blue screen, come fece al pc di mio fratello 2 anni fa, e anche a formattarlo il problema non scompare. in pratica ciò lo rende inutilizzabile. ora, io non mi intendo molto di pc, per cui Bonkers si è gentilmente proposto di chiedere a voi. il pc ora "esploso" aveva le seguenti caratteristiche ( vediamo se mi ricordo bene): processore Intel Core 2 Duo 2ghz; Ram 2GB; scheda video NVIDIA Geforce 210 512MB, scheda madre e HD non me lo ricordo. per quanto riguarda il gaming, mi ci girava con sforzo Assassin's cree 4 con risoluzione 800x600 e tutti i dettagli grafici al minimo. per il resto, far cry 3, crysis 2 e giochi di questo genere ( non chiedetemi come) andavano tranquilli, senza forzare la grafica. in generale la risoluzione del mio schermo è di 1440x900 ( i giochi di default mi si impostano così), e io quando devo scendo a 1024x768 o 1280x 800 (o 720 non ricordo). in ogni caso, per 300€ ( a cui potrei scalare i pezzi rimasti integri del mio pc) l'acquisto del pc linkato da Bonkers offre una prestazione comunque migliore, con un processore a frequenza maggiore, una ram 3 volte più potente e una scheda video fino a 4 volte più capiente. ora non so se ho interpretato bene le caratteristiche del pc venduto nel link sopracitato, però da profano ho pensato questo. quindi, a questo punto voi che mi dite? perchè sopra i 400-450€ è difficile che riesca ad andare...
    [Steamcard]erimantis[/Steamcard]

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    29
    foop, già più fattibile. e i pezzi dove li potrei reperire?
    [Steamcard]erimantis[/Steamcard]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    29
    Citazione floop Visualizza Messaggio

    TOTALE IVA COMPRESA : 463,20 €


    Che trovi i 60€!
    puoi spiegarmi l'importanza della ram? perchè la differenza è consistente almeno per quanto riguarda quello. in ogni caso nel link citato, è specificato ( dovrebbe) che possono essere apportate modifiche a quel pc. indi per cui potrei tenermi la ram da 6gb, procurarmi questo processore 6-core e integrarlo a quanto è messo nell'articolo di kiji, e così tenermi sotto i 400€...no?
    [Steamcard]erimantis[/Steamcard]

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Se clicchi sui miei componenti, ti rimanda allo shop

    Detto ciò, il tuo pc è vecchietto inutile spenderci sopra però possiamo cercare di risolvere il problema.
    Quello linkato in op da 320€ è una ciofeca. Lascialo perdere

    Si puoi modificarlo ma a sto punto, prendilo da ekey che è roba nuova e poi comunque mettendo il fx6300, ti serve una VGA. Io ho messo una 7790 che è una di fascia medio/bassa che alla tua risoluzione di 1440*900 ti fa giocare a tutto anche grazie al fx6300.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    29
    quindi dici che non importa la ram alta se c'ho sto fx6300? come mai è una ciofeca?
    [Steamcard]erimantis[/Steamcard]

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    29
    ps: il case volendo potrei tenere quello che ho già no?
    [Steamcard]erimantis[/Steamcard]

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    una ciofeca perché

    processore discreto ma non consigliato per gaming
    ram inutile cioè bastano 4gb... 6gb ok ma non sono necessari ecco sopratutto se non puoi spendere molto.
    manca di vga, c'è una integrata nel processore inadatta al gioco spinto.
    alimentatore sconosciuto, mai sottovalutarlo
    scheda madre? idem come sopra

    Dunque, è una ciofeca. Prendi il mio, è un altro mondo!

    Si certo, il case puoi anche utilizzare il tuo e risparmaire 40€ del N300.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    A questi prezzi però c'è da aggiungere il montaggio + test, ammeno che tu non sappia montarlo Ste!
    Ah e ovviamente la mia parcella di 50€

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    In effetti al mio c'è da aggiungere mi pare 10/15€ di spedizione ed eventuale montaggio sono 35€

    Non hai nessuno che sappia montarlo? O impari te?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    29
    quindi mi sa che lo risparmierò. quello shop online è affidabile? perchè personalmente la consegna a mano è ciò che preferisco sempre, però essendo nelle marche la sede la vedo dura andare fino lì. quindi compreso le spese di spedizione ai 500 ci si può arrivare no? e soprattutto, arrivano tutti spaiati i pezzi---> devo montarmelo per gli affari miei giusto?
    Spoiler:
    ram in più a sto punto non la disdegno, così poi me lo tengo per taaaaaanto tempo sto pc

    comunque, stando a quanto ti ho detto del mio vecchio pc, nemmeno quello era adatto al gaming giusto?
    [Steamcard]erimantis[/Steamcard]

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io sono del parere che nel 2014 la ram servirà Se call of duty ghosts richiede 4 gb per partire, significa che proprio la quantità di essa rischia di diventare il collo di bottiglia a impedire di alzare i dettagli, e sempre più giochi in futuro avranno requisiti di memoria ram elevati...

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Jones The Dolphin Visualizza Messaggio
    quindi mi sa che lo risparmierò. quello shop online è affidabile? perchè personalmente la consegna a mano è ciò che preferisco sempre, però essendo nelle marche la sede la vedo dura andare fino lì. quindi compreso le spese di spedizione ai 500 ci si può arrivare no? e soprattutto, arrivano tutti spaiati i pezzi---> devo montarmelo per gli affari miei giusto?
    Spoiler:
    ram in più a sto punto non la disdegno, così poi me lo tengo per taaaaaanto tempo sto pc

    comunque, stando a quanto ti ho detto del mio vecchio pc, nemmeno quello era adatto al gaming giusto?
    si lo shop è affidabile anche se un pò lento.

    i pezzi arrivano integri non ti preoccupare e nei loro scatoli, se chiedi montaggio ovviamente te lo montano loro per 35€.

    Ram, un kit da 8gb ti costa circa 70€ quindi +30€ al mio kit da 4gb. Vedi te... per ora non ti serve, magari in futuro sì...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •