HDD esterno con il file system fottuto, idee?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HDD esterno con il file system fottuto, idee?

Cambio titolo
  1. #1
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292

    HDD esterno con il file system fottuto, idee?

    Salve ho un WD elements (pieno di dati) che ha a quanto pare il file system a puttane
    ntfs_attr_pread_i: ntfs_pread failed: Input/output error. Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error. NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g. /dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation for more details.
    Che posso farci a parte formattarlo o usarlo come fermacarte?

  2. #2
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Salve ho un WD elements (pieno di dati) che ha a quanto pare il file system a puttane
    Che posso farci a parte formattarlo o usarlo come fermacarte?
    ntfs_attr_pread_i: ntfs_pread failed: Input/output error. Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error. NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g. /dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation for more details.
    ^
    Dubito che sia un disco messo in raid.
    Qualche alternativa nelle risposte qui: http://askubuntu.com/questions/74105...ntfs-partition
    Pochi servizi, poche novità

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Salve ho un WD elements (pieno di dati) che ha a quanto pare il file system a puttane


    Che posso farci a parte formattarlo o usarlo come fermacarte?
    formattazione veloce e recupero dati con software come recuva.... o almeno, questo è quello che farei io se l'hd non da più segni di vita

  4. #4
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Il disco non sembra morto, quell'errore sembra solo un errore logico come se il disco fosse stato staccato dal sistema senza smontarlo, però se fosse morto c'è anche un'altra alternativa meno distruttiva: copia del disco con dd (a disco smontato) in un'immagine sul disco sano (se c'è spazio) e un recupero con photorec dall'immagine disco (quel messaggio non lo da' certo su Windows).
    Ultima modifica di H33Razer; 13-12-2013 alle 17:41:29 Motivo: See the fat letters
    Pochi servizi, poche novità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •