Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Notebook

Cambio titolo
  1. #1

    Notebook

    Dopo le vacanze (si sa, a natale i prezzi sono inflazionati) è arrivata l'ora di cambiare computer. Possiedo un iMac da 6 anni, mai avuto problemi, un acquisto d'oro. Lo terrò ancora, tuttavia è arrivata l'ora di passare a qualcosa di performante e soprattutto portatile.

    Ho già scartato l'ipotesi macbook perché in questi ultimi anni i prezzi sono decollati a livelli folli con hardware mediocri, inoltre preferirei uno schermo >15".

    E ieri mi sono messo a guardare notebook windows, e mi sono fatto un idea e credo che mi interesserebbe un computer con:
    - Schermo full HD (1920x1080)
    - Scheda grafica con almeno 2Gb dedicati
    - Più di 500Gb in HDD
    - Design impeccabile.

    Budget 700 - 900€, al massimo 1000.

    A voi.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Mi sa che lasus n550 è quello che fa a caso tuo.... Oppure il più vecchio n56v

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  3. #3
    Già stanno sui 100€ di differenza prezzo noto che le maggiori differenze sono:
    - N56 ha 3 ore in più di durata batteria
    - N550 ha scheda video 4Gb DDR3, N56 ha scheda video 2Gb DDR5.
    - N56 legge anche i BD

    Quali sono le differenze sostanziali nella scheda grafica?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Aspetta più esperti di me cmq stai attento solo alcuni n56 montano lo schermo fhd e n56 monta i7 3 gen mentre n550 i7 4 gen

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io direi di andare su n550 che ha la nuova generazione di processori. Per la vga mi pare ormai sia la medesima, trovo infatti n56 con la 750m

  6. #6
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io direi di andare su n550 che ha la nuova generazione di processori. Per la vga mi pare ormai sia la medesima, trovo infatti n56 con la 750m
    Cosa comporta questa nuova generazione? Di solito in giro leggevo che ad oggi basta ancora un i5, per quanto riguarda i consumi invece non richiedo chissà che durata della batteria.

    Comunque i notebook sono questi:
    http://www.tecnomaster.biz/da-15-0-a...148858.uw.aspx

    http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=112643

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.mediastar.it/asus-n550jv-...01950/ref_tro/

    prendi questo e via


    nuova generazione permette poco più di prestazioni, minori consumi ed ottimizzazioni varie.

  8. #8
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.mediastar.it/asus-n550jv-...01950/ref_tro/

    prendi questo e via


    nuova generazione permette poco più di prestazioni, minori consumi ed ottimizzazioni varie.
    Allora non mi interessa più di molto questo nuovo i7, N56 costa 100€ in meno e ha il lettore BD. Resta sempre la differenza tra schede grafiche (guarda i miei due link) e vorrei sapere se una 750 2Gb DDR5 ha prestazioni differenti da una 750 4Gb DDR3.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah cavolo meglio assolutamente quella con ddr5!!!


    si alla fine nulla di che, anche n56 resta ottimo

  10. #10
    Che palle i miei non mi lasciano fare acquisti in internet di questa stazza e mi toccherà prenderlo a prezzo pieno in qualche negozio. Almeno avrò la certezza che compri da una persona fisica e non da uno shop dall'altra parte dell'Italia.

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Ivan Fedorovic Karamazov Visualizza Messaggio
    Che palle i miei non mi lasciano fare acquisti in internet di questa stazza e mi toccherà prenderlo a prezzo pieno in qualche negozio. Almeno avrò la certezza che compri da una persona fisica e non da uno shop dall'altra parte dell'Italia.
    Prova a guardare al mediaworld (fino a qualche mese fa avevano l'N56 e dovrebbero avere l'N550) o da marcopolo expert...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #12
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Ivan Fedorovic Karamazov Visualizza Messaggio
    Che palle i miei non mi lasciano fare acquisti in internet di questa stazza e mi toccherà prenderlo a prezzo pieno in qualche negozio. Almeno avrò la certezza che compri da una persona fisica e non da uno shop dall'altra parte dell'Italia.
    Fai il contrassegno cosi ci guadagni comunque.

  13. #13
    Non è la questione soldi, il sito credo sia affidabile, è la questione che in caso di problemi hai la persona fisica cui rivolgerti, e per un pc da 1200€ non è un ragionamento stupido.
    Anche lo smartphone lo presi da un negozietto spendendo 50€ in più che via internet ma quando si ruppe quest'estate grazie al negoziante mio conoscente riuscii a farmelo sostituire con uno nuovo in poco tempo.
    Alla fin fine lo intesto al papà, e mi faccio dare indietro i soldi che può scaricare dall'IVA così alla fin fine ci rimetto 140-130€ soltanto.

  14. #14
    Utente L'avatar di nando97
    Registrato il
    07-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.576
    Citazione Ivan Fedorovic Karamazov Visualizza Messaggio
    Non è la questione soldi, il sito credo sia affidabile, è la questione che in caso di problemi hai la persona fisica cui rivolgerti, e per un pc da 1200€ non è un ragionamento stupido.
    Anche lo smartphone lo presi da un negozietto spendendo 50€ in più che via internet ma quando si ruppe quest'estate grazie al negoziante mio conoscente riuscii a farmelo sostituire con uno nuovo in poco tempo.
    Alla fin fine lo intesto al papà, e mi faccio dare indietro i soldi che può scaricare dall'IVA così alla fin fine ci rimetto 140-130€ soltanto.
    Non sono sicuro per questo aspetta altri pareri , ma se acquisti un notebook con garanzia italia penso tu possa affidarti ad un centro assistenza della marca di zona.

  15. #15
    Alla fine il negozio mi fa l'N56JR a 1000€ e lo prendo lì senza tribolare più di tanto.
    Ho scelto questo modello perché dai benchmark la GTX760 2Gb DDR5 è nettamente superiore di una GT750M 4Gb DDR3 nonostante abbia metà memoria.

    L'unico e ultimo dubbio è: 2 Gb DDR5 dedicati iniziano già ad essere pochini oppure mi assicureranno buone performance per almeno 2-3 anni?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •