problema boot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: problema boot

Cambio titolo
  1. #1
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

    problema boot

    Salve a tutti, oggi dopo aver montato l'hd nuovo (un barracuda da 3tb), accendo, vado subito nel bios, vedo che cè, lo metto come terzo nelle priorità di boot (1o ssd, 2ndo barracuda 1 tb), riavvio, e....mi esce questo:



    inutile dire che ho provato tutte le impostazioni da bios possibili, ho provato pure a resettarlo, a cambiare porta sata, a fare un ripristino col cd di win7....niente

    qualche idea?

    EDIT: ah, ovviamente se stacco il nuovo hd, windows parte tranquillamente...
    Ultima modifica di otte93; 17-12-2013 alle 23:02:49

  2. #2
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, oggi dopo aver montato l'hd nuovo (un barracuda da 3tb), accendo, vado subito nel bios, vedo che cè, lo metto come terzo nelle priorità di boot (1o ssd, 2ndo barracuda 1 tb), riavvio, e....mi esce questo:



    inutile dire che ho provato tutte le impostazioni da bios possibili, ho provato pure a resettarlo, a cambiare porta sata, a fare un ripristino col cd di win7....niente

    qualche idea?

    EDIT: ah, ovviamente se stacco il nuovo hd, windows parte tranquillamente...
    Risposta da quasi nabbo: sei sicuro di aver confermato le modifiche all'ordine di boot?

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Risposta da quasi nabbo: sei sicuro di aver confermato le modifiche all'ordine di boot?
    certo

    cmq ci sono delle novità: primo fra tutti, ho attivato la modalità Hot Plug per tutte le porte Sata da BIOS...ho spento, ho staccato l'hd, sono entrato in windows, e ho riattaccato l'hd, che è stato subito riconosciuto come fosse una chiavetta usb
    l'ho allora formattato e ripartizionato (2tb+1tb), spengo, riavvio, e...niente, stesso problema e stessa soluzione, cioè staccarlo per far partire windows...

    ero sicuro che la mia mobo supportasse gli hd da + di 3tb (tra le caratteristiche ce n'è una che si chiama 3tb+ Infinity, integrata nel bios), ora sto leggendo in forum stranieri che non è proprio così...altra gente non è riuscita a usare hd da 3tb...

    ah, il bios è aggiornato all'ultima versione

  4. #4
    Utente L'avatar di Over@z
    Registrato il
    02-08
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    161
    secondo me è il bios che non supporta i 3tb +

  5. #5
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    certo

    cmq ci sono delle novità: primo fra tutti, ho attivato la modalità Hot Plug per tutte le porte Sata da BIOS...ho spento, ho staccato l'hd, sono entrato in windows, e ho riattaccato l'hd, che è stato subito riconosciuto come fosse una chiavetta usb
    l'ho allora formattato e ripartizionato (2tb+1tb), spengo, riavvio, e...niente, stesso problema e stessa soluzione, cioè staccarlo per far partire windows...

    ero sicuro che la mia mobo supportasse gli hd da + di 3tb (tra le caratteristiche ce n'è una che si chiama 3tb+ Infinity, integrata nel bios), ora sto leggendo in forum stranieri che non è proprio così...altra gente non è riuscita a usare hd da 3tb...

    ah, il bios è aggiornato all'ultima versione
    Più che altro non ha comunque senso che si blocchi al boot
    sembra quasi che il pc all'avvio riesca a leggere solo quello se collegato... Probabilmente il bios non lo supporta

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Over@z Visualizza Messaggio
    secondo me è il bios che non supporta i 3tb +
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Più che altro non ha comunque senso che si blocchi al boot
    sembra quasi che il pc all'avvio riesca a leggere solo quello se collegato... Probabilmente il bios non lo supporta
    mi sa che è così pure per me...

    però checcazzo, sul sito cè chiaramente scritto che supporta gli hd superiori a 3tb...
    http://it.msi.com/product/mb/Z77A-GD.../?div=Overview

    mi sento preso per il culo

  7. #7
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    mi sa che è così pure per me...

    però checcazzo, sul sito cè chiaramente scritto che supporta gli hd superiori a 3tb...
    http://it.msi.com/product/mb/Z77A-GD.../?div=Overview

    mi sento preso per il culo
    Cercando la tua mobo+ 3TB HDD trovo gente che non ha avuto problemi ad avviare, al massimo problemi di partizionamento. Quindi il bios non dovrebbe essere... Sicuro di non dover seguire qualche procedura particolare?

    EDIT: dalla descrizione dell'Infinity
    Rende gli hard disk da 3TB come dischi di boot quando si installano sistemi operativi a 64-bit
    Possibile che crei un qualche tipo di conflitto?
    Ultima modifica di Abrobribra; 18-12-2013 alle 00:40:22

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Cercando la tua mobo+ 3TB HDD trovo gente che non ha avuto problemi ad avviare, al massimo problemi di partizionamento. Quindi il bios non dovrebbe essere... Sicuro di non dover seguire qualche procedura particolare?
    direi di no...3tb+ Infinity è una funzione "trasparente", non è una voce nel bios...

    cioè, attacco l'hd e accendo il pc...che altro dovrei fare?

  9. #9
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    direi di no...3tb+ Infinity è una funzione "trasparente", non è una voce nel bios...

    cioè, attacco l'hd e accendo il pc...che altro dovrei fare?
    guarda l'edit!

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    guarda l'edit!
    visto...quella PENSO sia un'altra funzione che non crei conflitti...lo scopo principale dovrebbe essere quello di riconoscere un hd da 3tb effettivamente da 3tb e non 2tb...

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    potrei provare a collegarlo a una porta sata 2 anzichè sata 3...

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non ci credo su sata 2 il pc parte

    incredulo, ho spento e riacceso, e sì, su sata 2 non da problemi

    pazzesco....vabè dai, tanto un hd meccanico non riuscirà mai a saturare una sata2 (velocità max 210mb/s dichiarati sul sito per questo hd)

    direi che ho risolto

  13. #13
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non ci credo su sata 2 il pc parte

    incredulo, ho spento e riacceso, e sì, su sata 2 non da problemi

    pazzesco....vabè dai, tanto un hd meccanico non riuscirà mai a saturare una sata2 (velocità max 210mb/s dichiarati sul sito per questo hd)

    direi che ho risolto
    Giuro, non ti dico una cazzata, la prima cosa che avrei scritto era proprio di provare a cambiare porta sata, ma mi sembrava una cosa stupida

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Giuro, non ti dico una cazzata, la prima cosa che avrei scritto era proprio di provare a cambiare porta sata, ma mi sembrava una cosa stupida
    eppure vedi, alla fine la soluzione è sempre la cosa + scontata e semplice...

    cmq se me lo avessi detto subito, mi sarei risparmiato un'ora di prove inutili

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Ma Nn è che dovevi cambiare il jumper dietro lhd per farlo andare con sata3?

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •