Secondo voi regge? ( geforce 9800gt 1gb + ali non di marca 450 watt)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Secondo voi regge? ( geforce 9800gt 1gb + ali non di marca 450 watt)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231

    Secondo voi regge? ( geforce 9800gt 1gb + ali non di marca 450 watt)

    ciao a tutti

    ho l'opportunità di prendere una geforce 9800gt 1 gb a 15 euro e una ati5770 1 gb a 25 euro (entrambe perfettamente funzionanti)

    considerando l'ormai datato pc in mio possesso,l'alimentatore merdoso di marca sconosciuta,il fatto che per me giocare a 1280x1024 (risoluzione massima del mio schermo) a dettagli medi ai giochi di 2-3 anni fa è "giocare alla grande" ...vale la pena spendere 15 euro per passare dalla 2600xt alla 9800gt?o 25 per la 5770?

    secondo voi l'ali regge ?

    processore : core2duo e6550 2.33ghz
    ram =2 gb ddr2
    scheda video = sapphire hd 2600 xt 256mb
    scheda madre = asus p5b
    hard disk = seagate da 160 gb
    alimentatore = senza marca 450 watt ,19A sulla linea da 12v
    lettore/masterizzatore dvd
    pc.n2

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Mi sembra di no... io ho avuto una 8800 GT ( la 9800 GT è un rebrand ) e mi pare servisse una PSU con oltre i 20A sui +12V.

    Una cinquantina di euro ( al massimo, eh ) su una PSU decente li investirei.

    Poi opterei per la 5770, decisamente più veloce come scheda video.

    La PSU, calcola, che se ne prendi una decente poi la potrai riciclare su un futuro PC.

    Un po' di overclocking su quel processore non farebbe pure male, se ne avrai la necessità.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Ma la geforce 9800 fa schifo come scheda video al giorno d'oggi?

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ma la geforce 9800 fa schifo come scheda video al giorno d'oggi?
    Dipende a che risoluzione vuoi giocare e soprattutto a cosa.

    Se vuoi giocare a Fallout: New Vegas penso vada ancora bene, anche in FullHD e coi dettagli al massimo, chiaramente...

    Se vuoi giocare al massimo a Crysis 3, sempre in FullHD poi, preparati a vedere delle slide, più che il gioco in movimento...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di no... io ho avuto una 8800 GT ( la 9800 GT è un rebrand ) e mi pare servisse una PSU con oltre i 20A sui +12V.

    Una cinquantina di euro ( al massimo, eh ) su una PSU decente li investirei.

    Poi opterei per la 5770, decisamente più veloce come scheda video.

    La PSU, calcola, che se ne prendi una decente poi la potrai riciclare su un futuro PC.

    Un po' di overclocking su quel processore non farebbe pure male, se ne avrai la necessità.
    no vabbè,su questo pc non mi va di spendere soldi ,è vecchissimo e non penso ne valga la pena...data la cifra irrisoria per la 9800gt ci stavo facendo un pensierino..ma se devo cambiare anche l'alimentatore mi tengo la 2600 xt

  6. #6
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Dipende a che risoluzione vuoi giocare e soprattutto a cosa.

    Se vuoi giocare a Fallout: New Vegas penso vada ancora bene, anche in FullHD e coi dettagli al massimo, chiaramente...

    Se vuoi giocare al massimo a Crysis 3, sempre in FullHD poi, preparati a vedere delle slide, più che il gioco in movimento...
    Praticamente ho questa config:
    amd phenom 8450 triple-core
    4 gb ram
    gts 250 (revisione della geforce 9800 gtx+ )

    e come monitor ho preso recentemente un hp 22xi ips 1920x1080

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione d@rio Visualizza Messaggio
    no vabbè,su questo pc non mi va di spendere soldi ,è vecchissimo e non penso ne valga la pena...data la cifra irrisoria per la 9800gt ci stavo facendo un pensierino..ma se devo cambiare anche l'alimentatore mi tengo la 2600 xt
    Per essere più sicuro, io aspetterei che ti risponda un tecnico o vai te direttamente in un negozio di computer e chiedi se il tuo alimentatore va bene per questa scheda video.

    Io, ripeto, ricordo che chiedeva più Ampere su quella linea.

    Poi, ho visto ora più attentamente, anche 2 GB son ormai un bel collo di bottiglia in molti giochi recenti, specie se usi un Windows uscito dopo XP.

    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Praticamente ho questa config:
    amd phenom 8450 triple-core
    4 gb ram
    gts 250 (revisione della geforce 9800 gtx+ )

    e come monitor ho preso recentemente un hp 22xi ips 1920x1080
    Ma quindi a che ti servirebbe una 9800 GT? Una scheda video dedicata per Physx od era più una tua curiosità generale?
    Ultima modifica di Aldo87; 18-12-2013 alle 17:33:23
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Per essere più sicuro, io aspetterei che ti risponda un tecnico o vai te direttamente in un negozio di computer e chiedi se il tuo alimentatore va bene per questa scheda video.

    Io, ripeto, ricordo che chiedeva più Ampere su quella linea.

    Poi, ho visto ora più attentamente, anche 2 GB son ormai un bel collo di bottiglia in molti giochi recenti, specie se usi un Windows uscito dopo XP.



    Ma quindi a che ti servirebbe una 9800 GT? Una scheda video dedicata per Physx od era più una tua curiosità generale?
    Curiosità generale

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    e se volessi cmq acquistare una scheda video (usata) giusto per giocare un po,anche se a giochi non recenti? con quell'alimentatore (e col resto della configurazione) che scheda mi consigliate? (voglio investire un 50euro, 15 per 2 gb di ram e 35-40 per la scheda video usata)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    http://www.ebay.it/itm/Scheda-video-...item25864cd6a9

    ad esempio secondo voi questa andrebbe bene?




    ho comprato questa scheda video (hd 6570 2gb), ho rimediato gratis 2 gb di ram ddr2 dal vecchio pc di mio cugino e ho portato la cpu a 2.8 ghz

    per ora sto giocando a mafia 2 e va benissimo (prima a stento partiva) ...è già un qualcosa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •