Problema avvio desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema avvio desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    Problema avvio desktop

    L'amico a cui ho regalato il PC sta avendo problemi, vi copincollo la discussione via mail



    Edri mi ha detto che ha provato a mettere la GPU ma il pc neanche si accendeva, ho sostituito anche l'ali ma non è cambiato niente.
    Non so più cosa fare



    --------------------------------------------------------------------------------

    Date: Fri, 20 Dec 2013 16:52:58 +0100


    Che sfiga a me non ha dato problemi e l’ho usato anche per un’ora!
    Allora potrebbe essere che hai messo la Geforce 8400 che ti ha dato Edry (ed i relativi driver che ho messo già pronti per l’installazione, senza driver va lentissimo), senza cambiare alimentatore? Perchè quello standard non è granchè e probabilmente non regge il carico della scheda video, mi avevi detto di avere un altro ali giusto?

    --------------------------------------------------------------------------------

    Subject: RE: PC!

    Ciao Nando, purtroppo ho dei problemi con il pc, la prima volta quando l'ho avviato windows che avevi installato te, ogni 2 min si freezava, allora ho pensato di formattarlo e di metterci Windows 7, faccio partire il boot, fà i suoi caricamenti e quando devo selezionare il disco fisso da formattare, non me lo trova!

    Allora provo con XP, parte il boot, fà i suoi caricamenti, parte la formattazione, e quando parte la copia dei file, arriva tipo a 10/11% e si blocca. E quando succede ho notato che o rimane il led giallo fisso, oppure si spegne del tutto, e appunto quando si blocca delle volte si riavvia da solo e si blocca quando carica il bios...
    L'unico O.S. che sono riuscito a installare e Ubuntu 9.04, ma essendo una versione vecchia, riesco solo andare su internet, poi per il resto non posso fare niente. Ho provato a installare l'ultimo ubuntu, ma quando arriva alla schermata per l'installazione il pc si spegne! O_o

    Io non so esattamente cosa può essere il problema, ho pensato HDD che in scrittura forse ha dei problemi.
    Se magari hai un'idea di cosa può essere, fammi sapere.
    Boh, che diamine può essere? Io l'ho usato senza problemi, c'è da dire però che win7 non me lo faceva installare perché appunto non vedeva l'HD quindi ci avevo installato XP e andava benissimo, messo i driver dell'integrata e via (Geforce 7150...), sembra che mettendo la 8400, che non è sto granché ma almeno qualche gioco indie ci parte, dà molti problemi... l'alimentatore che ha messo lui è non di marca ma da 450w, per reggere un Core2duo E4500 + grafica scarsa dovrebbe essere più che sufficente

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    prova a usare un'altro hd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •