[25] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [25] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    [25] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience







    Perchè comprare un telefono della serie Nexus?



    I dispositivi Android che non appartengono alla serie Nexus sono prodotti da case produttrici che provvede a tutto ciò che riguarda il dispositivo, dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare al software ed al supporto post-vendita con aggiornamenti. Il nocciolo della questione sta proprio nella parte software, che pur essendo basato sempre su Android può presentare delle personalizzazioni introdotte dal produttore (ad esempio nel Galaxy S 2/3/4 la personalizzazione è l’interfaccia Touchwiz) che quindi non riesce a tenere il passo con gli ultimi aggiornamenti, richiedendo tempo per poter portare le proprie modifiche sull'ultima versione Android disponibile.

    Tutto ciò richiede ovviamente dei tempi di sviluppo che si traducono in ritardi per gli aggiornamenti che arrivano all'utente finale.
    I dispositivi Android della serie Nexus sono prodotti anch'essi da una casa produttrice esterna a Google, in quanto Google non ha fabbriche hardware, ma ne gestisce interamente tutta la parte software. I dispositivi della serie Nexus, quindi, avranno sempre l’ultima versione di Android (ad oggi, Jelly Bean 4.3) non personalizzata da produttori esterni. Questo supporto diretto da parte di Google è chiamata Google Experience.

    Inoltre Google lancia i suoi dispositivi della serie Nexus a prezzi estremamente competitivi, quasi a costo di produzione, per diffondere il più possibile Android e guadagnare successivamente dalle vendite realizzate dall'acquisto di app tramite il Play Store, e fidelizzare così il cliente. Google vende questi dispositivi in prima persona, tramite il Play Store Hardware, che però al momento non è disponibile in Italia.

    Ad oggi sono stati sviluppati 4 smartphone Nexus, il primo è il Nexus One, prodotto da HTC, il secondo ed il terzo sono il Nexus S ed il Galaxy Nexus, prodotti entrambi in partnership con Samsung, l'ultimo, presentato ad ottobre 2012 è il Nexus 4, prodotto con LG.





    Samsung Galaxy Nexus














    Disponibilità: FUORI PRODUZIONE, ormai l'unico modo per trovarlo è di seconda mano o tramite qualche offerta nelle varie catene fisiche, come Mediaworld/Euronics/Auchan, è diventato una vera e propria rarità.



    LG Nexus 4















    LG Nexus 5








    F.A.Q. per l'ordine del Nexus 5 da PlayStore
    Devo anche pagare le spese di spedizione?
    Si. 9,90€
    La garanzia è ita?
    Si
    Ho fatto l'ordine e non ho più i soldi sulla postepay. Vuol dire che stanno per spedire?
    Vuol dire che hanno congelato i soldi semplicemente perchè hai effettuato l'ordine, non risultano nel saldo disponibile ma di fatto sono ancora tuoi. Ritireranno i soldi in via definitiva quando spediranno.
    Perchè prendono i soldi prima di spedire?
    Li congelano solo così hanno già la cifra pronta da ritirare al momento della spedizione. In caso di annullamento ordine scongelano tale somma in modo da non dover fare un nuovo bonifico.
    Posso fare l'ordine senza avere soldi sulla postepay?
    Si ma non ti aspettare che spediscano XD (è consigliabile averli, ovviamente, in modo che possano gestire il tutto secondo i crismi)
    il sito dice che non sono più disponibili. quindi?
    quindi non sono più disponibili finchè il sito non dirà che sono nuovamente disponibili.
    Il fatto che non siano disponibili vuol dire che devo aspettare dei secoli?
    Lo sanno solo loro, generalmente no. Con tutte le vendite che stanno facendo è improbabile che rimangano a secco per troppi giorni.
    C'è scritto che spediscono entro il ventordici di ottembre. COSI TANTO???? DAVVERO?
    Si. Rassegnati. Se spediscono prima (facile) tanto meglio. Chiedere qui comunque non cambierà le cose.
    Arriverà mai nei negozi fisici?
    Molto difficile. Se mai dovesse arrivarci sarà distribuito da LG e quindi vedrà aumentarsi il prezzo di non meno (stima mia) di 100/150€.
    Ultima modifica di nattesh; 23-12-2013 alle 12:52:12

  2. #2
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Per quanto riguarda il discorso ART è verissimo che si sente proprio il salto in avanti in reattività... Io ho la stock e quando ho attivato ART mi sono immediatamente accorto della differenza, soprattutto nell'apertura dell'app di Facebook che è abbastanza pesante... Ora è un vero e proprio fulmine!
    Però devo ancora capire come mai whatsapp mi fa le bizze: anche prima che cambiassi compilatore ogni tanto mi si apre ma resta tutto bianco, come se non caricasse le conversazioni, allora devo uscire e rientrare e va di nuovo, succede anche a voi?

    Poi vorrei magari provare qualche kernel per aggiungere qualche funzionalità (tipo il knock knock per svegliare il telefono), però vorrei evitare di avere instabilità o battery drain, quindi chiedo consiglio a chi ne ha provati un po' su quali siano i migliori...
    Anche per quanto riguarda i tweak della fotocamera, ho visto che su XDA ce ne sono 2 mi pare, ma non capisco in cosa differiscono...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Finalmente mi è arrivato il Nexus5! (Ok, è arrivato mercoledì, ma l'ho in mano solo da sabato)
    Un paio di cose che ho controllato per vedere se avevano difetti sono la fotocamera per le foto (e mi sembrano ad un livello davvero buono, per un telefono) e il microfono, sia in chiamata che in registrazione video (qui sono rimasto addirittura sorpreso dall'abbattimento del rumore: si sentiva solo ed sclusivamente la mia voce!).
    Altri check da fare sul telefono?
    -=Felix486=-

  4. #4
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.546
    Io sto avendo non poco drain con la Cataclysm comunque. In standby più che altro, si tira anche a Gesù.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    È già uscito qualche buon custom firmware del 4.4?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  6. #6
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il discorso ART è verissimo che si sente proprio il salto in avanti in reattività... Io ho la stock e quando ho attivato ART mi sono immediatamente accorto della differenza, soprattutto nell'apertura dell'app di Facebook che è abbastanza pesante... Ora è un vero e proprio fulmine!
    Però devo ancora capire come mai whatsapp mi fa le bizze: anche prima che cambiassi compilatore ogni tanto mi si apre ma resta tutto bianco, come se non caricasse le conversazioni, allora devo uscire e rientrare e va di nuovo, succede anche a voi?

    Poi vorrei magari provare qualche kernel per aggiungere qualche funzionalità (tipo il knock knock per svegliare il telefono), però vorrei evitare di avere instabilità o battery drain, quindi chiedo consiglio a chi ne ha provati un po' su quali siano i migliori...
    Anche per quanto riguarda i tweak della fotocamera, ho visto che su XDA ce ne sono 2 mi pare, ma non capisco in cosa differiscono...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Il problema con Whatsapp lo da anche con il cellulare stock, quindi penso sia proprio un problema dell'app.
    Mmf.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Io sto avendo non poco drain con la Cataclysm comunque. In standby più che altro, si tira anche a Gesù.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Potrebbero essere un processo che succhia più del dovuto, un file multimediale corrotto che rincoglionisce il processo media, il telefono non riesce ad andare in deep sleep. Non è detto che sia un bug della rom. Prova a controllare con spy CPU se va in deep sleep e con better battery xda edition (quello gratuito, non so se si chiami proprio così) se c'è qualche processo dal consumo anomalo. Sul mio note, ogni volta che si presentava un eccessivo battery drain, era per colpa di una di queste tre cose.

  8. #8
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.546
    Citazione Ringo89 Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere un processo che succhia più del dovuto, un file multimediale corrotto che rincoglionisce il processo media, il telefono non riesce ad andare in deep sleep. Non è detto che sia un bug della rom. Prova a controllare con spy CPU se va in deep sleep e con better battery xda edition (quello gratuito, non so se si chiami proprio così) se c'è qualche processo dal consumo anomalo. Sul mio note, ogni volta che si presentava un eccessivo battery drain, era per colpa di una di queste tre cose.
    Ho pensato alla rom perché prima non succedeva. Dopo provo a vedere con le app.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Il problema con Whatsapp lo da anche con il cellulare stock, quindi penso sia proprio un problema dell'app.
    Sisi infatti io ho su la stock, credo anche io che sia un problema dell'app...


  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    scusate se lo rilinko, ma mi servirebbe una conferma da voi che ne capite su questa cover
    http://www.amazon.it/SPIGEN-Anti-Scr...=nexus+5+cover

    altrimenti se ne conoscete di migliori, linkate pure

    EDIT: registrato oggi e 0 feedback, mi sa di truffa...
    http://www.ebay.it/itm/Nexus-5-nero-...ff2638d&_uhb=1
    Ultima modifica di otte93; 23-12-2013 alle 15:11:45

  11. #11
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    scusate se lo rilinko, ma mi servirebbe una conferma da voi che ne capite su questa cover
    http://www.amazon.it/SPIGEN-Anti-Scr...=nexus+5+cover

    altrimenti se ne conoscete di migliori, linkate pure

    EDIT: registrato oggi e 0 feedback, mi sa di truffa...
    http://www.ebay.it/itm/Nexus-5-nero-...ff2638d&_uhb=1
    Ho scoperto che un mio amico cel ha ed é buonissima, io l ho ordinata.


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  12. #12
    Budino L'avatar di iMac 21"5
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    320
    Salve
    Segnalo che con WIND da oggi mi prende il 4g... Non so come sia possibile ma va che è una bomba


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    appena ordinati Nexus 5 16gb da stockisti e cover da amazon...

  14. #14
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    scusate se lo rilinko, ma mi servirebbe una conferma da voi che ne capite su questa cover
    http://www.amazon.it/SPIGEN-Anti-Scr...=nexus+5+cover
    Anche io sono alla ricerca di una buona cover per il Nexus5. Sono indeciso tra quella del tuo link e queste altre due: uno e due.
    Mi attira soprattutto la "uno" ma temo possa essere troppo ingombrante.
    -=Felix486=-

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    molto bella la 2, però costa 6€ in +...bo vedi tu, quella che ho linkato (e oramai già ordinato) ha anche ottime opinioni dei clienti, per 15€ mi sembra molto buona

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •