Consigli acquisto portatile da lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli acquisto portatile da lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963

    Consigli acquisto portatile da lavoro

    Ciao gente
    Devo acquistare un portatile. Stranamente per questo forum, l'ultima cosa che voglio fare con questo portatile è giocarci: per quello ho un fisso decentemente carrozzato. Il portatile deve avere queste caratteristiche:
    • dimensione massima 13". Non ditemi che è impossibile programmarci perché lo faccio da anni: basta un minimo di organizzazione.
    • peso piuma, possibilmente sotto il kg e mezzo
    • batteria che duri almeno 7 ore
    • materiali buoni
    • potenza di calcolo, diciamo i7 4° generazione con 8GB di ram
    • qualcosa più di 128GB di hard disk, magari
    • non deve essere un mac (ho bisogno di visual studio, e costano uno stonfo)

    Ovviamente, so che una macchina del genere la trovo difficilmente sotto i 1200-1300€. Nelle mie ricerche, mi sto orientando verso queste macchine

    Sony Vaio Pro: ottima costruzione, peso perfetto, ovviamente in versione i7 4500u con 8GB di RAM e 256GB di SSD. Costo altino, ma si paga il marchio. Leggo che ha un'ottima qualità costruttiva, buona dotazione di porte se si conta l'adattatore VGA/Ethernet, ma soffre di qualche problemino relativo a trackpad e tastiera non responsivissima. Sarei anche tentato dall'11", ma ho paura che sia veramente *troppo* piccolo. Alla fine la risoluzione è la stessa, ma già son miope, ho paura mi si affatichino troppo gli occhi...

    Dell XPS: design un po' peggiore, ma caratteristiche simili a 100-200€ in meno. Svantaggi: hard disk con attacco SATA3 invece che PCI-E, peso leggermente maggiore (ma sempre buono, 1.3kg), non ha l'ingresso SD e dovrei comprare l'adattatore a parte.

    Questi due modelli vi piacciono? Avete altri consigli? Io ho limite di spesa 1500-1600€, oltre dovrei evitare di mangiare perché finirei i soldi
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Dei due direi di andare sull Dell, considera comunque anche l'Acer Aspire S7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •