portatile probabilmente irrecuperabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: portatile probabilmente irrecuperabile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    09-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724

    portatile probabilmente irrecuperabile

    la faccio breve:
    stavo giocando quando d'un tratto il computer si riavvia: nulla di strano, avevo appena formattato e posticipato l'ora del riavvio in seguito all'installazione degli aggiornamenti di Windows. il portatile boota tranquillamente ma, arrivato alla schermata della scelta del sistema operativo (dual boot windows/Ubuntu) cominciano ad apparire strisce verdi sul monitor che coprono letteralmente la visuale. riavvio nuovamente perché Ubuntu da un errore anvhe se non capisco quale (la scritta è coperta). stavolta però il pc si accende ma lo schermo rimane nero...inerme. ho pensato che si sarà fottuto lo schermo o il cavo non fa contatto con lo schermo del portatile. decido semplicemente di utilizzare un cavo vga da collegare ad un monitor esterno. risultato: stessa roba, stesse strisce verdi verticali a coprire buona parte dello schermo.
    bene io ho pebsato subito alla scheda madre (o anche al chip video integrato ma è praticamente la stessa cosa) e nel caso lo fosse posso buttare il portatile direttamente. Voi che ne pensate?

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    riesci ad entrare almeno nel bios?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Mi sa molto di chip video andato, in effetti. Quanti anni ha il portatile? Che modello è?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •