Sostituzione ALIMENTATORE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sostituzione ALIMENTATORE

Cambio titolo
  1. #1
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474

    Freccia Sostituzione ALIMENTATORE

    Salve a tutti stanotte mi è "felicemente" saltato l'alimentatore (un corsair cx600v2) dopo 2 anni...ora vorrei trovare un sostituto che "sopravviva" un attimo di più senza spendere 75Euro (spero). Dato che non seguo gli aggiornamenti hardware da 2 anni chiedo a voi cosa potrei prendere per reggere il mio i5-2400 SB 95W e la mia ati hd6770 della club 3d affiancati dagli 8gb d ram a 1333mhz... Vorrei un ali che mantenga decisamente questa config senza sforzi e che magari possa essere utilizzato per upgrade futuri (soprattutto per la vga).Attendo vostri consigli e grazie in anticipo a tutti PS Buon Natale

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    per l'attuale config, basta un XFX 450w, ma per una vga futura è meglio puntare al 550w

    http://www.bpm-power.com/it/product/...550s-xxb9.html

    oppure da Taocomputer sta a 50€, con le s.s. arrivi a 60

  3. #3

  4. #4
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    grazie della risposta, cmq stavo vedendo una hd 7870 che come vga mi pare abbastanza buona e ad un prezzo contenuto, con un 550 XFX ce la farei (senza sforzare l'ali)?

    EDIT: ho letto che l'XFX dopo un po' di tempo crea dei problemi di "rumorosità" quindi non ne sono molto convinto, in più l'enermax di quel particolare modello ho letto su alcuni commenti che è fatto male (rispetto alla qualità enermax) e non è molto longevo...
    Ultima modifica di donz88; 25-12-2013 alle 20:36:32

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    grazie della risposta, cmq stavo vedendo una hd 7870 che come vga mi pare abbastanza buona e ad un prezzo contenuto, con un 550 XFX ce la farei (senza sforzare l'ali)?

    EDIT: ho letto che l'XFX dopo un po' di tempo crea dei problemi di "rumorosità" quindi non ne sono molto convinto, in più l'enermax di quel particolare modello ho letto su alcuni commenti che è fatto male (rispetto alla qualità enermax) e non è molto longevo...
    quello che hai letto sull'Enermax è vero, quella serie è quella fatta peggio...

    l'XFX invece è un Seasonic rimarchiato, non ha problemi che io sappia (il coil whine dovrebbe essere un problema solo per i modelli superiori, tipo i black edition)...inoltre reggerebbe qualsiasi vga singola, figuriamoci una 7870

  6. #6
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quello che hai letto sull'Enermax è vero, quella serie è quella fatta peggio...

    l'XFX invece è un Seasonic rimarchiato, non ha problemi che io sappia (il coil whine dovrebbe essere un problema solo per i modelli superiori, tipo i black edition)...inoltre reggerebbe qualsiasi vga singola, figuriamoci una 7870
    ho capito grazie dato che questo seasonic in rapporto costa una decina di euro in più http://www.amazon.it/Seasonic-S12II-...s=alimentatore in rapporto costa una decina di euro in più, che ne dici?? alla fine con le SS lXFX verrebbe 70 questo sta 80... avrei ripreso anche il corsair se non fosse che è deceduto dopo appena 2 anni e quindi ormai diffido xD (anche se chissà a che è stato dovuto...)

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma sì, io prenderei il seasonic a 80€, che è pure 620w...

  8. #8
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma sì, io prenderei il seasonic a 80€, che è pure 620w...
    grazie mille dell'aiuto allora vedrò di arrivare a sti 80euro xD grazie ancora!

    EDIT: per me penso si possa chiudere qua! grazie a tutti specie @otte93
    Ultima modifica di donz88; 26-12-2013 alle 16:15:21

  9. #9
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •