Requisiti minimi per youtube
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Requisiti minimi per youtube

Cambio titolo
  1. #1
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971

    Requisiti minimi per youtube

    salve ragazzuoli,ho formattato uno scassone,è un pc vecchio con queste caratteristiche:Celeron 2.4GHz/400MHz 128KB-1 gb ddr-scheda video asus 9250 128 mb-windows xp professional.funziona bene,non ha problemi nella navigazione, ma quando vado a vedere i video su youtube la cpu a volte schizza al 100% e i video vanno a scatti.inoltre non mi va a schermo intero,si vede tutto nero.possibile che un pc con queste caratterisiche non sia in grado neanche di far girare un video su youtube senza problemi?i video sono a risoluzione normale,non in hd,e virus non ne ha perchè ho formattato.i driver della scheda video sono aggiornati (gli ultimi sono del 2006,altri non se ne trovano) così come il flash player e firefox

    ho provato a lanciare peppermint tramite cd live e anche con questo i video non sono proprio fluidi.poi se mentre sto guardando un video mi metto a muovere il puntatore allora basta,risulta inguardabile da quanto si pianta.
    che si alzi il lavoro della cpu usando il puntatore dovrebbe essere normale (lo fa anche nel mio dual core) però che vada al 100% non so quanto sia normale.

    è il pc che fa cagare e quindi non si può fare niente,o cosa?



  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    salve ragazzuoli,ho formattato uno scassone,è un pc vecchio con queste caratteristiche:Celeron 2.4GHz/400MHz 128KB-1 gb ddr-scheda video asus 9250 128 mb-windows xp professional.funziona bene,non ha problemi nella navigazione, ma quando vado a vedere i video su youtube la cpu a volte schizza al 100% e i video vanno a scatti.inoltre non mi va a schermo intero,si vede tutto nero.possibile che un pc con queste caratterisiche non sia in grado neanche di far girare un video su youtube senza problemi?i video sono a risoluzione normale,non in hd,e virus non ne ha perchè ho formattato.i driver della scheda video sono aggiornati (gli ultimi sono del 2006,altri non se ne trovano) così come il flash player e firefox

    ho provato a lanciare peppermint tramite cd live e anche con questo i video non sono proprio fluidi.poi se mentre sto guardando un video mi metto a muovere il puntatore allora basta,risulta inguardabile da quanto si pianta.
    che si alzi il lavoro della cpu usando il puntatore dovrebbe essere normale (lo fa anche nel mio dual core) però che vada al 100% non so quanto sia normale.

    è il pc che fa cagare e quindi non si può fare niente,o cosa?
    prova ad attivare l'html5 su youtube tramite http://www.youtube.com/html5

    e usa chrome

  3. #3
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    niente,ho appena provato con chrome e va peggio.senza html5 va ma un po' peggio di firefox,se metto html5 si inceppa più di un balbuziente.
    possibile che per vedere un video su youtube ci vuole un dual core?checazzo,mi sembra strano.

    ps: sarà perchè nel mio pc uso ******* da anni ma ho notato che su youtube c'è una marea di pubbilicità.quanto fa schifo senza *******?parecchio

    aggiornamento:ho installato ******* plus anche su chrome,sembra migliorato un po' e adesso tra i due chrome sembra che vada un pelino meglio.lo schermo intero ancora non me lo fa,o meglio su chrome mi esce tipo un rettangolo un po' più grande in alto a sinistra con uno sfondo bianco però non è schermo intero.appena sposto il puntatore,la cpu va a 100% e il video praticamente si pianta.questo me lo fa ancora.
    Ultima modifica di Pinkopallino; 26-12-2013 alle 22:51:16



  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    niente,ho appena provato con chrome e va peggio.senza html5 va ma un po' peggio di firefox,se metto html5 si inceppa più di un balbuziente.
    possibile che per vedere un video su youtube ci vuole un dual core?checazzo,mi sembra strano.

    ps: sarà perchè nel mio pc uso ******* da anni ma ho notato che su youtube c'è una marea di pubbilicità.quanto fa schifo senza *******?parecchio

    aggiornamento:ho installato ******* plus anche su chrome,sembra migliorato un po' e adesso tra i due chrome sembra che vada un pelino meglio.lo schermo intero ancora non me lo fa,o meglio su chrome mi esce tipo un rettangolo un po' più grande in alto a sinistra con uno sfondo bianco però non è schermo intero.appena sposto il puntatore,la cpu va a 100% e il video praticamente si pianta.questo me lo fa ancora.
    Oddio, come driver come sei messo?

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Ma che risoluzione metti sul video di YouTube? Semmai parte in full HD

  6. #6
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    risoluzione normale, di solito se non tocco niente parte a 360p.in hd ci va solo quando faccio tutto schermo.
    cmq non pensavo che youtube fosse così pesante, tanto da far schizzare un celeron 2.4 ghz quasi al 100% di lavoro.evidentamente ci vorrà un pentium 4 da 3,0 ghz in su per vedere decentemente.



  7. #7
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    mi era sfuggito questo messaggio.
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Oddio, come driver come sei messo?
    i driver sono aggiornati,chrome e firefox pure,e anche il flash player.forse il bios non è aggiornato ma non voglio rischiare visto che il pc non è mio.



  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Ma ho capito male od hai 128MB di RAM?
    [edit]
    Ah no è 1GB, perdona la svista. Comunque mi sembra una discussione da software.
    Ultima modifica di Dablim; 31-12-2013 alle 07:37:07

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    disattiva l'accelerazione hardware nel flashplayer e nei browser poi riavvia questi ultimi, questa richiede driver aggiornati e cmq roba recente...


    ricordati anche di disattivare la modalità protetta del flashplayer.

  10. #10
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Serve un 3 Ghz per i video su youtube, single core.

    Comunque, è normale ti vadano a scatti, lo streaming non è mai ottizzato per la CPU.

    Quindi se vuoi vedere un video su youtube lo devi scaricare in formato .mp4 o .flv con un addon di Firefox (download helper) e lo guardi con VLC utilizzando meno del 10% della CPU.





  11. #11
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Serve un 3 Ghz per i video su youtube, single core.

    Comunque, è normale ti vadano a scatti, lo streaming non è mai ottizzato per la CPU.

    Quindi se vuoi vedere un video su youtube lo devi scaricare in formato .mp4 o .flv con un addon di Firefox (download helper) e lo guardi con VLC utilizzando meno del 10% della CPU.
    Io sul netbook a 480p li vedo tranquillamente con un Atom 1,6 Ghz




  12. #12
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Io sul netbook a 480p li vedo tranquillamente con un Atom 1,6 Ghz
    Ho pure io un Atom 1,6 Ghz e fidati che vanno male.

    Cmq io parlavo di Ghz effettivi, ad esempio un Althlon64 1.8 Ghz equivale ad un P4 3.0 Ghz.





  13. #13
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    disattiva l'accelerazione hardware nel flashplayer e nei browser poi riavvia questi ultimi, questa richiede driver aggiornati e cmq roba recente...


    ricordati anche di disattivare la modalità protetta del flashplayer.
    fatto anche questo ma niente.non ho disabilitato la modalità protetta perchè non so come si fa,ma dubito che riesca a risolvere il problema.


    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Serve un 3 Ghz per i video su youtube, single core.

    Comunque, è normale ti vadano a scatti, lo streaming non è mai ottizzato per la CPU.

    Quindi se vuoi vedere un video su youtube lo devi scaricare in formato .mp4 o .flv con un addon di Firefox (download helper) e lo guardi con VLC utilizzando meno del 10% della CPU.
    immaginavo,la cpu fa cagare e allora quando va al massimo fa scattare il video.è talmente obsoleta che se guardo un video e muovo il puntatore,il video praticamente si pianta da quanto si rallenta.
    ho visto che questo addon c'è anche per chrome,consigliate questo o per chrome c'è di meglio?



  14. #14
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Prova l'ultimo IE (lo so che è brutto da dire) che consuma molto meno risorse di Chrome o Firefox

    Edit: su atom dual core a 1Ghz a me vanno bene fino a 480, a 720 scattano
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Prova l'ultimo IE (lo so che è brutto da dire) che consuma molto meno risorse di Chrome o Firefox

    Edit: su atom dual core a 1Ghz a me vanno bene fino a 480, a 720 scattano
    Ha xp

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •