Freez Pc Improvviso e continuo... :( - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Freez Pc Improvviso e continuo... :(

Cambio titolo
  1. #16
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Non puoi provare un altro processore o un'altra scheda madre?
    No, purtroppo, non ho altri componenti...
    Cmq ho provato anche a eseguire Win Sat Exe. e il blocco/freeze avviene sempre arrivato al "controllo della codifica-decodifica file multimediali in C con win sat exe"
    Se qualcuno sa cosa potrebbe significare...
    Leggendo in giro ho visto che potrebbe essere addiritura un problema dei condensatori della scheda madre.... mah...Potrebbe essere tutto e niente insomma...
    Lo porto dai tecnici vicino casa... a questo punto i 15 euri per il controllo ci stanno...

  2. #17
    Utente L'avatar di nic1234
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.036
    Secondo me è la CPU, forse il PC ha preso degli urti e la CPU si è leggermente staccata dalla sua sede oppure è proprio partita... Ad ogni modo ti conviene andare da un tecnico per fargli dare un'occhiata. Avevo un problema simile ed è venuto fuori che la mia CPU non era collocata correttamente e il PC andava in freeze casualmente.

  3. #18
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Bushido Visualizza Messaggio
    No, purtroppo, non ho altri componenti...
    Cmq ho provato anche a eseguire Win Sat Exe. e il blocco/freeze avviene sempre arrivato al "controllo della codifica-decodifica file multimediali in C con win sat exe"
    Se qualcuno sa cosa potrebbe significare...
    Leggendo in giro ho visto che potrebbe essere addiritura un problema dei condensatori della scheda madre.... mah...Potrebbe essere tutto e niente insomma...
    Lo porto dai tecnici vicino casa... a questo punto i 15 euri per il controllo ci stanno...
    Hai resettato il CCC Panel di AMD (quello della scheda video)? E soprattutto, hai provato a disattivare l'AMD Overdrive o l'OC software della CPU?
    Apri il Catalyst Control Center, vai su preferenze in alto a destra e fai "Ripristina impostazioni di fabbrica".

  4. #19
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Hai resettato il CCC Panel di AMD (quello della scheda video)? E soprattutto, hai provato a disattivare l'AMD Overdrive o l'OC software della CPU?
    Apri il Catalyst Control Center, vai su preferenze in alto a destra e fai "Ripristina impostazioni di fabbrica".
    ...Ho fatto come hai detto tu... per ora non freeza, sto navigando da un0ora su diversi siti e tutto ok per adesso... incrocio le dita...

  5. #20
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Bushido Visualizza Messaggio
    Salve, volevo chiede aiuto, dopo aver provato di tutto... il problema è che mi si freeza il pc continuamente, spesso per i video , a volte anche senza video con magari più programmi aperte, in mazzo al gioco... spesso nei primi minuti di gioco... insomma il pc è quasi inutilizzabile a questo punto.
    Ho reinstallato tutto il windows, ho smontato e rimontato tutti i pezzi del pc, ho installato SO su HDD diversi, fatto diversi test di ram, di hdd, e di sistema, ma dopo qualche tempo sto maledetto Freez torna comunque (((
    Chiedo aiuto, pareri, qualsiasi cosa.
    Ecco il mio pc :
    CPU: AMD 8350
    SM :Asus M5A99FX PRO R2.0
    SV : Asus HD 7790
    Ram : Geil 4+4 giga 1800mhz
    HDD : saegate 2 TB ST2000DL003-9VT166

    HELP !!!
    abbassa le frequenze della scheda video

    Citazione nic1234 Visualizza Messaggio
    Secondo me è la CPU, forse il PC ha preso degli urti e la CPU si è leggermente staccata dalla sua sede oppure è proprio partita... Ad ogni modo ti conviene andare da un tecnico per fargli dare un'occhiata. Avevo un problema simile ed è venuto fuori che la mia CPU non era collocata correttamente e il PC andava in freeze casualmente.
    forse non hai ben presente come sono i socket delle cpu... prima di staccarsi la cpu dalla sua sede deve letteralmente disintegratsi la scheda madre...

    chiunque ti abbia detto che la tua cpu si è staccata dalla scheda madre (o che la cpu era messa male sulla mobo, impossibile tra l'altro) ti ha preso per il culo
    Ultima modifica di Bestia_2; 6-01-2014 alle 11:50:37

  6. #21
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Bushido Visualizza Messaggio
    ...Ho fatto come hai detto tu... per ora non freeza, sto navigando da un0ora su diversi siti e tutto ok per adesso... incrocio le dita...
    Ok, fai vari test e prova vari utilizzi.

    Se dovesse andare, forse era dovuto al fatto che una tra vga e cpu erano settate con valori instabili. Quei rumori "elettrici" che a volte senti venire dal pc possono essere tranquillamente avvenuti a causa del CCC. A me capitava quando settavo valori troppo bassi.

  7. #22
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Ragazzi, praticamente facendo come mi avete suggerito, e poi ho anche disinstallato chrome , che mi dava più spesso il freez rispetto a IE... insomma ora navigando soltanto con Internet Explorer, non freeza più ho provato ad aprire tantissime paggine, con video e tutto il resto... e tutto ok. ma con i giochi , con Win Sat Exe e con Burn In Test freeza praticamente subito... e il problema sembra cmq sempre la CPU... mah.
    Edit. : Si freeza/blocca Sempre ogni volta che utilizzo Google maps con visuale satellitare. cioè cquella con immagini reali. si blocca dopo pochi secondi che avvio la visuale satellitare... mah
    Ultima modifica di Bushido; 7-01-2014 alle 11:36:14

  8. #23
    Utente L'avatar di nic1234
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.036
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    chiunque ti abbia detto che la tua cpu si è staccata dalla scheda madre (o che la cpu era messa male sulla mobo, impossibile tra l'altro) ti ha preso per il culo
    in ogni caso smontata e rimontata la cpu mai più un freeze e zero costi per la riparazione...

  9. #24
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione nic1234 Visualizza Messaggio
    in ogni caso smontata e rimontata la cpu mai più un freeze e zero costi per la riparazione...
    più facile che il problema fosse la pasta termica... o il dissipatore montato male

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •