Monitor da gaming perPC e PS4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Monitor da gaming perPC e PS4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Monitor da gaming perPC e PS4

    Ciao a tutti,
    come da titolo, avrei bisogno di qualche consiglio su quale monitor potrei acquistare in vista dell'arrivo della Playstation 4.
    Attualmente ho un monitor vecchiotto (no full HD, 19 pollici, 1440x900 di risoluzione) che già è uno spreco per il PC che ho con la sua Gigabyte GTX 580 da 2gb DDR5, e vorrei prendere due piccioni con una fava pensando ad un monitor che possa andare bene sia per il mio PC che per la PS4.

    Ho già una tv in camera e quindi non mi è necessario un monitor-tv (a meno che non lo riteniate indispensabile, io non me ne intendo per nulla) e per ragioni di spazio in camera, e anche per il fatto che sarei abbastanza vicino allo schermo, mi devo limitare ad un 22-23 pollici.

    Il mio obiettivo principale, senza mezzi termini, è il gaming.

    Per favore aiutatemi perché sono assolutamente ignorante in materia, non conosco il significato dei vari parametri dei monitor e quindi non sono in grado di fare confronti e valutarne la qualità.

    Grazie a tutti! ^^

  2. #2
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    [ESL] everything is up to date!

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  5. #5
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ottima idea consigliare un IPS ad una persona che vuole esclusivamente giocare, complimenti.

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Budget?




  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ottima idea consigliare un IPS ad una persona che vuole esclusivamente giocare, complimenti.
    Come mai non andrebbe bene?
    Chiedo perché non me ne intendo e vorrei iniziare a capirci qualcosa.

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Budget?
    Diciamo che non mi metto limiti nell'ambito del ragionevole.
    Non mi dispiacerebbe rimanere intorno ai 200-250, ma per come sono fatto io una volta preso un monitor me lo faccio durare per moltissimo tempo quindi una volta ogni tanto posso anche fare una spesa più alta (magari dai 400-500 forse è troppo)

  8. #8
    Lost Dipendente. L'avatar di MAD_ZiMo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.575
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ottima idea consigliare un IPS ad una persona che vuole esclusivamente giocare, complimenti.
    e che gli fa? ci sono alcuni ips molto buoni anche per giocare, ora non ho guardato quello.. ma il mio lg ips non ha niente da invidiare al mio vecchio monitor 1ms blabla.. anzi, 100 volte meglio

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Come mai non andrebbe bene?
    Chiedo perché non me ne intendo e vorrei iniziare a capirci qualcosa.
    Sono più lenti dei classici TN, nei giochi frenetici o in generale dove si sposta la telecamera non sono il massimo


    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Diciamo che non mi metto limiti nell'ambito del ragionevole.
    Non mi dispiacerebbe rimanere intorno ai 200-250, ma per come sono fatto io una volta preso un monitor me lo faccio durare per moltissimo tempo quindi una volta ogni tanto posso anche fare una spesa più alta (magari dai 400-500 forse è troppo)

    Ok, se vuoi il massimo (in ambito gaming) puoi guardare un TN 120/140 Hz oppure se non sei così esigente o se non giochi molto ad FPS può anche andare un IPS o un MVA 60 Hz (hanno una resa migliore)
    Ultima modifica di Gregnov; 3-01-2014 alle 14:15:46




  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Allora, seguendo le vostre indicazioni, e leggendo questa guida che mi è parsa interessante (guida), ho trovato un buon candidato (forse) :

    http://benq.it/product/monitor/rl2240h/

    Che ne pensate?
    Unica pecca sicura è il fatto che ha solamente un'entrata HDMI il che significa che per giocare a PC e Playstation 4 devo ogni volta staccare e riattaccare i cavi

    EDIT : ed ho visto anche che ha un refresh rate di 76hz che nelle specifiche non era indicato
    Ultima modifica di Kyerrid; 3-01-2014 alle 15:03:03

  11. #11
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Allora, seguendo le vostre indicazioni, e leggendo questa guida che mi è parsa interessante (guida), ho trovato un buon candidato (forse) :

    http://benq.it/product/monitor/rl2240h/

    Che ne pensate?
    Unica pecca sicura è il fatto che ha solamente un'entrata HDMI il che significa che per giocare a PC e Playstation 4 devo ogni volta staccare e riattaccare i cavi

    EDIT : ed ho visto anche che ha un refresh rate di 76hz che nelle specifiche non era indicato
    Ti interessa un refresh rate altissimo? Devi avere anche l'hardware per supportarlo spero, se no tanto vale usare un 60hz. Comunque il 24" consigliato prima rimane la scelta migliore per me.


    Sent from my phone using Tapatalk

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ti interessa un refresh rate altissimo? Devi avere anche l'hardware per supportarlo spero, se no tanto vale usare un 60hz. Comunque il 24" consigliato prima rimane la scelta migliore per me.
    eheheh il fatto è che non ne ho assolutamente la più pallida idea.
    Me ne intendo veramente 0.

    Unica cosa che so è che vorrei un monitor per giocare non bene ma da Dio, che vada bene sia su PC che su PS4. Alla fine pare che sia costretto a prendere comunque un 24'', con buona pace dei miei occhi, perché sotto i 24'' di modelli di qualità pare non ce ne siano moltissimi (per quel che la mia incompetenza mi permette di cercare). Per quanto riguarda il mio hardware, se conta la scheda video come immagino io, ho una Gigabyte GeForce GTX 580 da 2gb DDR5.
    Ultima modifica di Kyerrid; 3-01-2014 alle 15:19:08

  13. #13
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    eheheh il fatto è che non ne ho assolutamente la più pallida idea.
    Me ne intendo veramente 0.

    Unica cosa che so è che vorrei un monitor per giocare non bene ma da Dio, che vada bene sia su PC che su PS4. Alla fine pare che sia costretto a prendere comunque un 24'', con buona pace dei miei occhi, perché sotto i 24'' di modelli di qualità pare non ce ne siano moltissimi (per quel che la mia incompetenza mi permette di cercare). Per quanto riguarda il mio hardware, se conta la scheda video come immagino io, ho una Gigabyte GeForce GTX 580 da 2gb DDR5.
    Se una fonta butta fuori più di 60 fps al secondo un monitor da più di 60hz ha senso. Per quanto riguarda tutte le console puoi stare tranquillo, fanno fatica a reggere i 60 fps, non le vedrai mai andare oltre. Per quanto riguarda il PC invece ho paura che con la 580 sia difficile andare oltre i 60 fps in futuro, quindi a meno che non cambi scheda grafica in futuro puoi pure ignorare i refresh rate superiori a 60.

  14. #14
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    eheheh il fatto è che non ne ho assolutamente la più pallida idea.
    Me ne intendo veramente 0.

    Unica cosa che so è che vorrei un monitor per giocare non bene ma da Dio, che vada bene sia su PC che su PS4. Alla fine pare che sia costretto a prendere comunque un 24'', con buona pace dei miei occhi, perché sotto i 24'' di modelli di qualità pare non ce ne siano moltissimi (per quel che la mia incompetenza mi permette di cercare). Per quanto riguarda il mio hardware, se conta la scheda video come immagino io, ho una Gigabyte GeForce GTX 580 da 2gb DDR5.
    Potresti optare per questo (ha 2 HDMI) comunque meglio un 23" o 24", i 21,5" hanno i pixel piccoli, sicuramente col pc navigherai pure in internet o altro e la lettura non sarebbe proprio comodissima.




  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se una fonta butta fuori più di 60 fps al secondo un monitor da più di 60hz ha senso. Per quanto riguarda tutte le console puoi stare tranquillo, fanno fatica a reggere i 60 fps, non le vedrai mai andare oltre. Per quanto riguarda il PC invece ho paura che con la 580 sia difficile andare oltre i 60 fps in futuro, quindi a meno che non cambi scheda grafica in futuro puoi pure ignorare i refresh rate superiori a 60.
    Diciamo che con questo PC ora come ora mi trovo più che bene e non ho mai avuto problemi di prestazioni. Non sono assolutamente un tipo esigente quindi capisco il tuo discorso e grazie per il consiglio, almeno mi facilita la ricerca

    Una cosa a cui, stupido io, non avevo pensato sin da subito è la questione dell'audio.
    Per il PC nessun problema perché ho già tutto, naturalmente.
    Ma per la PS4?
    Me ne sono accorto leggendo le caratteristiche del BenQ da 24'' che avete postato a inizio thread, perché questo ha gli altoparlanti Mi sa che per come è fatta la PS4 devo necessariamente pensare ad un monitor che abbia anche gli altoparlanti

    Comunque quel BenQ lo segno fra i papabili, grazie.
    Devo anche poi vedere la disponibilità effettiva nei negozi vari.

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Potresti optare per questo (ha 2 HDMI) comunque meglio un 23" o 24", i 21,5" hanno i pixel piccoli, sicuramente col pc navigherai pure in internet o altro e la lettura non sarebbe proprio comodissima.
    Mannaggia.. questo è ottimo per la doppia HDMI e per le caratteristiche ma non ha l'altoparlante ç_ç
    Ultima modifica di Kyerrid; 3-01-2014 alle 16:50:51

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •