Kobo touch: problema con pdf
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Kobo touch: problema con pdf

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.733

    Kobo touch: problema con pdf

    ciao a tutti, ho preso da poco l'e-reader Kobo Touch, ed ho un problema con i pdf: in teoria li dovrebbe supportare tranquillamente, però non capisco come fare per mettergliene su uno. Cioè se ho un file pdf sul computer e lo voglio trasferire sul lettore, cosa devo fare? Attaccandolo via usb me lo legge come hd esterno, ho provato ovviamente a metterci il file sopra ma poi una volta che lo accendo non riesco ad andarlo a prendere, non lo trovo da nessuna parte. Qualcuno sa cosa si debba fare?



  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Forse va messo in una cartella specifica (che magari devi creare all'inizio?) C'è per forza scritto nel manuale

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.733
    no dice solo genericamente di fare drag & drop:

    On a Windows computer

    1. Connect your eReader to your computer using the included USB cable.
    2. Tap Connect on your eReader.
    3. When Windows prompts you for an action, click Open folder to view files. A desktop explorer window will open, showing the contents of your eReader.
    4. Open a second desktop explorer window, and display the books you want to add to your eReader.
    5. Drag and drop your books into the eReader contents.


    però come detto non mi funge, cioè col Kobo non trovo il file che aggiungo...



  4. #4
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho preso da poco l'e-reader Kobo Touch, ed ho un problema con i pdf: in teoria li dovrebbe supportare tranquillamente, però non capisco come fare per mettergliene su uno. Cioè se ho un file pdf sul computer e lo voglio trasferire sul lettore, cosa devo fare? Attaccandolo via usb me lo legge come hd esterno, ho provato ovviamente a metterci il file sopra ma poi una volta che lo accendo non riesco ad andarlo a prendere, non lo trovo da nessuna parte. Qualcuno sa cosa si debba fare?
    Strano.
    Ho regalato a mia sorella un Kobo Glo, e ha inserito tramite drag & drop sia gli epub che i pdf senza problemi (prendendoli da un MacBook pro).
    Prova ad usare Calibre, disponibile sia per Windows che per Mac.

  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.733
    ora magicamente va e ho fatto le stesse identiche cose dell'altra volta (cioè un drag&drop, non chissà che scienza ). Boh...

    grazie lo stesso

    già che ci sono chiedo: posso arrangiare i file in sottocartelle?



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •