inglese, consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: inglese, consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Dhavamba
    Ospite

    inglese, consigli

    Salve, un consiglio...sono un utente medio di inglese (conoscenza buona della grammatica) però con i termini sono abbastanza scarso...l'altro giorno ho provato a leggere un libro di inglese e mi sono trovato in difficoltà: ero lento.

    Cosa mi consigliate per iniziare a leggere seriamente in inglese? visione di film? lettura di libri intermedi (se non sbaglio esistono libri per stranieri che hanno un livello di difficoltà di comprensione....

  2. #2
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.966
    Tranquillo, le prime volte che leggi seriamente dei libri in lingue straniere essere lenti è normale.
    Non ti consiglio di stare troppo a cercare dei libri semplificati apposta, semplicemente cerca di non partire immediatamente dai testi dell'inglese del XVI secolo ma con libri normali (magari contemporanei, dove in genere la difficoltà non è troppo elevata) e leggine il più possibile. Vedrai che in poco tempo comincerai ad andare sempre più veloce. Leggi le news sui siti inglesi e impara a cercare quello che cerchi su internet anche in inglese (Avrai anche molti più risultati).
    Quando ascolti le canzoni, per quanto in alcune sia davvero difficile, prova a capire le parole.
    Una grande risorsa sono i film e i videogiochi, che io consiglio sempre di imparare a impostare da subito in inglese per imparare sia attivamente che passivamente. Per i film all'inizio metti i sotto titoli, quando ti sentirai pronto (cioè dopo un mese perchè sennò poi non ci si sente mai pronti abbastanza ) prova a toglierli e a capire il parlato. Le prime volte capirai tipo un terzo di quello che dicono, ma l'importante è che nei discorsi tu trovi il senso, non devi stare a capire parola per parola. Ah magari fallo con i film che non stavi aspettando da una vita, gli altri le prime volte rischi di rovinarteli.

    Also, register in some English forum and try to communicate in English. There are also many sites where you can chat with other people. Assembling phrases in another language is very important in order to train your brain.
    Ultima modifica di Mr Perry; 5-01-2014 alle 22:00:53

  3. #3
    mineral
    Ospite
    telefilm con sottotitoli in inglese

  4. #4
    Utente L'avatar di Metargon
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    777
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Tranquillo, le prime volte che leggi seriamente dei libri in lingue straniere essere lenti è normale.
    Non ti consiglio di stare troppo a cercare dei libri semplificati apposta, semplicemente cerca di non partire immediatamente dai testi dell'inglese del XVI secolo ma con libri normali (magari contemporanei, dove in genere la difficoltà non è troppo elevata) e leggine il più possibile. Vedrai che in poco tempo comincerai ad andare sempre più veloce. Leggi le news sui siti inglesi e impara a cercare quello che cerchi su internet anche in inglese (Avrai anche molti più risultati).
    Quando ascolti le canzoni, per quanto in alcune sia davvero difficile, prova a capire le parole.
    Una grande risorsa sono i film e i videogiochi, che io consiglio sempre di imparare a impostare da subito in inglese per imparare sia attivamente che passivamente. Per i film all'inizio metti i sotto titoli, quando ti sentirai pronto (cioè dopo un mese perchè sennò poi non ci si sente mai pronti abbastanza ) prova a toglierli e a capire il parlato. Le prime volte capirai tipo un terzo di quello che dicono, ma l'importante è che nei discorsi tu trovi il senso, non devi stare a capire parola per parola. Ah magari fallo con i film che non stavi aspettando da una vita, gli altri le prime volte rischi di rovinarteli.
    *

    Io l'inglese (scritto, termini, grammatica) l'ho imparato sui videogiochi.
    Il parlato e la pronuncia guardando telefilm con sottotitoli e poi video su youtube senza sottotitoli.
    Adesso riesco addirittura a riconoscere l'accento inglese da quello americano.

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Io per imparare i vocaboli uso la mnemonica. Esempio:
    Pranzo si dice Lunch. Ora immagina:
    Insieme al PRANZO ci serve una LANCia.

    Oppure in spagnolo Farfalla si dice "Mariposa".
    Ora immagina che sei su una costa vicino al mare ed improvvisamente arRIvano delle FARFALLE che si POSAno sul MAre.

    Fidati funziona sto metodo Giusto ieri mi sono comprato questo libro
    http://www.amazon.it/Impara-cinese-m.../dp/8858004337
    Che utilizza questa tecnica per imparare i vocaboli cinesi. Ci sono immagini e frasi paradossali per ricordarsi il tutto.

    Di inglese so che c'è questo di Matteo Salvo
    http://www.matteosalvo.com/prodotto/...ese-in-un-mese

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Citazione Metargon Visualizza Messaggio
    Adesso riesco addirittura a riconoscere l'accento inglese da quello americano.
    Credo che siano distinguibili anche da chi non sa una parola d'inglese a quanto sono differenti.

  7. #7
    mineral
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Io per imparare i vocaboli uso la mnemonica. Esempio:
    Pranzo si dice Lunch. Ora immagina:
    Insieme al PRANZO ci serve una LANCia.

    Oppure in spagnolo Farfalla si dice "Mariposa".
    Ora immagina che sei su una costa vicino al mare ed improvvisamente arRIvano delle FARFALLE che si POSAno sul MAre.

    Fidati funziona sto metodo Giusto ieri mi sono comprato questo libro
    http://www.amazon.it/Impara-cinese-m.../dp/8858004337
    Che utilizza questa tecnica per imparare i vocaboli cinesi. Ci sono immagini e frasi paradossali per ricordarsi il tutto.

    Di inglese so che c'è questo di Matteo Salvo
    http://www.matteosalvo.com/prodotto/...ese-in-un-mese
    a me sembra una cazzata

  8. #8
    Dhavamba
    Ospite
    l'unica mio problema della grammatica è che non so usare le preposizioni + infinito, non mi è mai entrato il modo(per esempio Io spero di mangiare, si traduce "I hope eat" o "I hope to eat" o "I hope eating"), mi sa che questi dubbi se ne andranno appena leggerò molto, grazie comunque per i consigli!!!

  9. #9
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    a me sembra una cazzata
    Perchè? Secondo me è molto utile Ad esempio Matteo Ricci
    http://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Ricci
    utilizzò proprio questa tecnica per imparare il cinese in 3 mesi facendo associazioni con la lingua madre.
    Secondo te nell'antichità gli imperatori come facevano ad imparare a memoria tutto il papiro che dovevano dire? Attraverso la mnemonica che è stata dimenticata con gli anni.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Se vuoi iniziare a leggere qualcosa ti consiglio un libro che ti è piaciuto un sacco in italiano di cui quindi già conosci più o meno la storia. Tipo per me sarebbe Harry Potter o un libro di cui hai visto il film (magari non roba tipo signore degli anelli. lo hobbit invece sarebbe ottimo se hai solo visto i primi due film.. così ti leggi il libro fin li e ti abitui, poi cerchi di capire il resto della storia da te)
    oppure serie tv con i sottotitoli, io mi ci sono visto tutto the office us.. una volta che inizi in lingua originale il doppiaggio italiano ti farà ribbrezzo (con tanto che è veramente buono a confronto, per esempio, di quello spagnolo che fa pena, avranno 5 doppiatori in tutto il paese).

    Citazione Metargon Visualizza Messaggio
    *

    Io l'inglese (scritto, termini, grammatica) l'ho imparato sui videogiochi.
    Il parlato e la pronuncia guardando telefilm con sottotitoli e poi video su youtube senza sottotitoli.
    Adesso riesco addirittura a riconoscere l'accento inglese da quello americano.
    io sto cercando di farmelo l'accento inglese perchè mi piace troppo. per ora gli inglesi mi prendono in giro dicendo che parlo con accento posh (-->snob)
    Ultima modifica di Sk8eR; 5-01-2014 alle 22:34:59


  11. #11
    mineral
    Ospite
    Per il cinese con tutti quegli ideogrammi forse funziona, non saprei neanche come leggerli quindi non posso esprimermi. Per l'inglese mi sembra uno sforzo enorme e ingiustificato perchè le basi si hanno già e con telefilm, film e libri si acquisisce un buon vocabolario con uno sforzo minimo.

  12. #12
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.910
    Citazione Metargon Visualizza Messaggio
    Adesso riesco addirittura a riconoscere l'accento inglese da quello americano.
    Non ci vuole nulla eh
    Avessi detto riesco a riconoscere l'accento londinese (esiste?) con quello di nottingham allora è diverso

    Citazione CruzerX Visualizza Messaggio
    Credo che siano distinguibili anche da chi non sa una parola d'inglese a quanto sono differenti.
    *
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    ando di farmelo l'accento inglese perchè mi piace troppo. per ora gli inglesi mi prendono in giro dicendo che parlo con accento posh (-->snob)
    Infatti è da idioti cercare di emulare l'accento di un posto.
    Non parlo di te nello specifico, ma poi la gente piglia per il culo.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  13. #13
    Utente L'avatar di Metargon
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    777
    Citazione CruzerX Visualizza Messaggio
    Credo che siano distinguibili anche da chi non sa una parola d'inglese a quanto sono differenti.
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Non ci vuole nulla eh
    Avessi detto riesco a riconoscere l'accento londinese (esiste?) con quello di nottingham allora è diverso
    Ora non mi sento più gnocco

  14. #14
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Infatti è da idioti cercare di emulare l'accento di un posto.
    Non parlo di te nello specifico, ma poi la gente piglia per il culo.
    Vabè ovviamente non si può essere perfetti da subito, si impara e si sbaglia. di sicuro imparando una lingua bisogna sforzarsi di emulare l'accento, altrimenti ci teniamo tutta la vita l'orribile accento italiano (che è davvero terrificante in ogni lingua, al contrario di quello spagnolo o inglese).


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    (che è davvero terrificante in ogni lingua, al contrario di quello spagnolo o inglese).
    In inglese sono d'accordo ma in francese è bellissimo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •